Corsa + dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

sei stato un pò bassino con i bpm, stai sui 130, quindi cammina un pò più velocemente, all'inizio non è facile trovare il ritmo giusto ma con il tempo imparerai a farlo e sarâ sempre più facile.

per il nuoto, vedi tu, fai quello che preferisci, ma con la camminata puoi meglio controllare il battito (è per questo che generalmente si consigli quest'ultima)

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 102
      • 10
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ok, allora tenterò di camminare ancora più veloce, grazie

Andrea
      "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"

Commenta

• Vjina
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 326
        • 13
        • 3
        • Send PM

Secondo me il miglior cardiofrequenzimetro è il fiato:devi camminare ad una velocità tale che ti faccia faticare senza farti venire il fiatone anche perchè non sempre gli strumenti ci azzeccano, specie se non sono professionali

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 102
          • 10
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Ciao a tutti, ho camminato anche stasera, più velocemente di ieri, penso sui 7-8km orari con una fc di 128-132 bpm per circa 45-50 minuti, una cosa del genere va bene?
          Poi un'altra cosa, ho notato che mi affatico di più le gambe facendo questa camminata veloce che correndo a momenti, e mi sento affaticato nella zona sotto la schiena, è normale?
          Grazie

Andrea
          edit: si era un errore di battitura
          Last edited by BaStArDoDeNtRo; 10-07-2009, 14:17:04.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40562
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

il battito va bene (presumo quel 180 sia un errore di battitura...giusto?), anche il tempo è adatto.

per quanto riguarda la schiena...probabilmente assumi una posizione anomala durante la camminata, cerca di controllarti...un pò di streching a inizio e fine allenamento magari ti aiuta.

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 102
              • 10
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Ok perfetto allora, (si comunque era un errore di battitura ).
              Oggi farò pausa e riprenderò domani, grazie per il supporto ^^

Andrea

Commenta

• saschafab
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 294
                • 4
                • 0
                • milano
                • Send PM

tendenzialmente sei molto pesante, quindi non basta il discorso di comprare scarpe, ma hai bisogno di un modello per persone pesanti, il problema alla schiena può essere dato da un ammortizzamento non sufficiente.
                poi è vero che camminare ti permette di bruciare a livello qualitativo più grassi che zuccheri, ma in 40 min di camminata bruci si e no 15 gr di grassi. correndo invece hai un dispendio kalorico maggiore, e usando un adeguata alimentazione decisamente nel tuo caso può servire di più.
                Ovviamente correrei un giorno si e 2 no per riposare le articolazioni delle ginocchia, e anche se approvo sempre luna per i suoi consigli, lo stretching prima e dopo l'attività fisica è più dannoso che benefico, finalmente ce ne stiamo rendendo conto anche in italia...

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 102
                  • 10
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Ciao saschafab, per le scarpe mi sa che hai ragione, io le avevo prese da decathlon ma non mi ricordo se era un modello da te citato, dovrei andare a fare un giro e vedere altre scarpe.
                  Per quanto riguarda lo stretching io ho sempre preferito fare magari prima un pò di riscaldamento e magari lo stretching dopo la corsa o camminata, anche perchè se lo faccio prima rendo un pò di meno, non so il perchè.
                  Volevo inoltre sapere se fare cyclette o bici all'esterno fosse anche una valida strada per bruciare grassi e calorie (sono curioso, vorrei sapere più cose possibili ).
                  Ancora un'altra cosa, so che saltando la corda si brucia molto, ma un mio amico che fa arti marziali mi ha consigliato di fare la corda camminando in avanti per agevolare la schiena, e veritiera questa cosa?
                  Grazie ancora

Andrea

Commenta

• saschafab
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 294
                    • 4
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

Sono stati fatti alcuni studi su atleti professionisti, constatando che con lo stretchin prima della gara il rendimento calava del 4%, ti spiego magari un altra volta tutti i meccanismi, cmq, controllerei meglio che tipo di scarpe hai comprato.
                    Per la bike nel tuo caso va benissimo,minore attrito sulle ginocchia, però considera che al contrario della corsa occorre un periodo d allenamento più lungo, se corri 40, in bici fai più di un ora, soprattutto all'esterno.La corda per il momento evitala, ti porterebbe a un eccessivo battito cardiaco, e neanche la schiena apprezza più di tanto, almeno che tu non sia già esperto.

Commenta

• 21Guns
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 32
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ehi ciau,visto che corro anch'io da diverse settimane tutti i giorni sia su tapis roulant che su strada volevo consigliarti a mio modesto parere di continuare a correre,le scarpe si sicuramente influiscono molto sull'affaticamento muscolare,ma per esperienza posso dirti che correre su tappeto ti sforza in maniera minore perchè molti tapis roulant sopratutto quelli semiprofessionali hanno un sistema di riduzione dell'impatto col suolo in modo da sforzare meno le articolazioni...Avevo anch'io inizialmente il tuo stesso problema,ma dopo qualche giorno mi sono abituato e corro tranquillamente senza avvertire alcun affaticamento muscolare....

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 102
                        • 10
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Ciao e grazie a entrambi per le vostre risposte,
                        per la bici vedo se riesco a farla magari alternandomi con la corsa, poi il fatto della corda era solo una curiosità, così tanto per sapere.
                        Per quanto riguarda il tapis roulant io l'avevo provato in palestra ma non riesco proprio a correrci sopra, mi affatica molto di più non so perchè, forse perchè mi cambia il modo di appoggiare le gambe quando corro, bho non ne ho idea.
                        In ogni caso grazie per i consigli ^^

Andrea

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40562
                          • 1,297
                          • 1,310
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                          Ciao e grazie a entrambi per le vostre risposte,
                          per la bici vedo se riesco a farla magari alternandomi con la corsa, poi il fatto della corda era solo una curiosità, così tanto per sapere.
                          Per quanto riguarda il tapis roulant io l'avevo provato in palestra ma non riesco proprio a correrci sopra, mi affatica molto di più non so perchè, forse perchè mi cambia il modo di appoggiare le gambe quando corro, bho non ne ho idea.
                          In ogni caso grazie per i consigli ^^

Andrea
                          strano...di solito si fa più fatica a correre all'aria aperta, sul tapis è più semplice (non c'è l'attrito dell'aria...) e a parità di passo si dovrebbe faticare meno...penso sia solo questione di abitudine.
                          cmq scegli quello che preferisci, deve essere un piacere fare sport

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 102
                            • 10
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

Ciao Luna, grazie per la risposta,
                            infatti mi sembrava strano che faticassi così tanto, può forse dipendere dall'inclinazione che mettevo? Quale andrebbe messa per simulare una corsa normale?
                            Giusto per curiosità.
                            Grazie

Andrea

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40562
                              • 1,297
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                              Ciao Luna, grazie per la risposta,
                              infatti mi sembrava strano che faticassi così tanto, può forse dipendere dall'inclinazione che mettevo? Quale andrebbe messa per simulare una corsa normale?
                              Giusto per curiosità.
                              Grazie

Andrea
                              a scopo di dimagrimento si consiglia una pendenza elevata e bassa velocità (su quelle delle technogym io metto un 6 di pendenza e velocità 6-7...poi dipende da persona a persona)...se vuoi correre e basta allora poca pendenza direi...poi dipende dalle preferenze

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 102
                                • 10
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Grazie ancora,
                                ora vi saluto e vi faccio sapere come prosegue il tutto, domani vado in vacanza nelle Marche ;P .
                                A presto ^^ (penso comunque di riuscire a collegarmi)
                                ps(ora peso 97 e qualcosa )

Andrea

Commenta

Working...
                                X