Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quesito metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quesito metabolica

    scusate ma sono sull'orlo della disperazione...
    è tutto di questa mattinata che cerco una risposta esaudiente ma nn riesco a trovarla.... ho girato x il forum x internet.. ma nn riesco a trovare una risposta chiara.... allora.. la mia domanda è:
    E' POSSIBILE AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE CON LA DIETA METABOLICA? E' CONSIGLIATA COME DIETA PER METTERE SU MASSA MUSCOLARE O SONO MEGLIO DELLE ALTRE??????????????????????

    ATTENDO CON IMPAZIENZA LE VOSTRE RISPOSTE!!!!!!!!! GRAZZZZIEEEEEE

    #2
    Di Pasquale nel suo libro afferma che e' possibile alzando il livello calorico, non ho esperienza diretta quindi non e' la mia opinione ma solo quel che ho letto
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



    Commenta


      #3
      sono meglio altre diete



      Commenta


        #4
        nel libro dice che in fase di massa devi moltiplicare x 55 il tuo peso corporeo ideale!Cioè sei 80kg vuoi diventare 90kf fai 55x90=4950 cal totali giornaliere...se non riesci a stare cosi' alto rendi il totale calorico un obiettivo settimanale e non giornaliero 4950x7=34650.
        La cosa brutta è che rimane invariato lo schema quindi solo pro e fat in settimana.x farti un esempio sempre con 90kg dovresti fare 300pro 15 cho e 410 di fat...cmq non l'ho mai provato e non so dirti come va...anche se prima o poi la provero'!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da masterpiece23 Visualizza Messaggio
          nel libro dice che in fase di massa devi moltiplicare x 55 il tuo peso corporeo ideale!Cioè sei 80kg vuoi diventare 90kf fai 55x90=4950 cal totali giornaliere...se non riesci a stare cosi' alto rendi il totale calorico un obiettivo settimanale e non giornaliero 4950x7=34650.
          La cosa brutta è che rimane invariato lo schema quindi solo pro e fat in settimana.x farti un esempio sempre con 90kg dovresti fare 300pro 15 cho e 410 di fat...cmq non l'ho mai provato e non so dirti come va...anche se prima o poi la provero'!
          io sto facendo massa con la metabolica passa sul mio diario lincato sotto
          le kcall sono tante 55 x peso da obbiettivo io stò sulle 40/44
          i cho nn è vero che bisogna stare solo a 15 o sotto i 30 ma a quanto il corpo funziona usando il grasso e avendo energia tanti stanno sui 40/70g di cho al dì

          ma ti dirò con mè funziona sia come crescita di peso che come umore che come livelli energetici (tranne per le prime 3 settimane che li è stata un pò dura lui dice che per la prima set sent la fatica ma poi passa bè a mè c'è voluto di più di 1 settimana ma ora stò veramente bene
          casomai provala poi deciderai tu

          per le pro e fat non stare sugrammature così alte fai 2,5 di pro circa 30/40g cho ''derivanto da verdurain primis poi i cho li trovi in molti alimenti se pur pochi ma tutti da contare (es fiocchi di latte ,mandorle,burro arak,uova ecc...
          il resto fat 60/70% delle kcall tot di qui (questi 60/70g di fat, fai 55/60% di saturi e resto mono e poli)

          Commenta


            #6
            scusate la mia ignoranza..inanzitutto grazie a titanium e masterpiece... ma con tutti quei fat non ci sono problemi di ...che ne so.. colesterolo alto o peggio problemi al cuore? poi gli alimenti concessi nella dieta sono simili a quelli ke mangio io nel giorno di sgarro...

            titanium tu quanto tempo è ke la stai provando x la massa? e come sono i risultati fin ora?
            grazie infinite ragazzi

            Commenta


              #7
              allora io sto facendo la metabolica per la massa e per ora ho preso da settembre 7 chili direi puliti ma occhio, partivo da hp-12, quindi sottopeso.Detto questo la metabolica per la massa si fa, se leggi altri forum troverai che molti la fanno ma su 50 persone che fanno una dieta da massa, 1 la fa iperlipidica.
              Il mio consiglio e quindi quello di fare un high cho, molto piu sicura e provata e sulla quale molti piu esperti del forum possono darti aiuto.
              Fare massa e come percorrere una distanza a nuoto. La maggior parte delle persone e piu veloce a stile libero(high cho), io sono piu veloce a dorso(metabolica).
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                grazie mille ragazzi!!!! xò sapete com'è.. leggendo i vostri progressi.. anke qui nel forum mi sembra ke kon la metabolica saliate su bene e senza guadagnare troppa adipe... quando ricomincierò massa proverò con una metabolica e vedro come mi trovo... grazie ankora ps appena incomincio vi riempio di domande.....

                Commenta


                  #9
                  IMHO la metabolica per la massa non è un 'divieto' in assoluto: se hai già OTTIMI volumi e buona definizione, credo sia ok senza però sperare di guadagnare 10kg di tessuto magro l'anno.

                  x principianti/persone poco sviluppate muscolarmente meglio altri approcci.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    ottima risposta grazie spot

                    Commenta


                      #11
                      Come ti hanno detto impossibile nn è, però è un passo avanzato nel senso che dovresti averla già usata per dimagrire e poi modificarla per mettere massa, ad esempio nel suo secondo libro DiPasquale propone due ricariche, ma va settata passo-passo, e se nn si ha un pò di esperienza è difficile.

                      Anche io ti direi cerca di fare massa con i cho medio-alti, vedi come va, hai tendenza ad ingrassare o ne hai solo paura?!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        tendenza ad ingrassare ne ho eccome!!!!!!!!!!!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎