Mia scaletta di dimagrimento. Consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Al3x4nd3r
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mia scaletta di dimagrimento. Consigli?

    Non so se è posso presentarmi qui, spero di sì, ad ogni modo.
    Ho 25 anni, sono alto 1.82m e terminato il liceo il cui mio peso oscillava tra gli 80-83kg ed abbandonata per impegni l'attività agonistica (Canottaggio), il mio peso è lievitato e negli ultimi 3-4 anni era costantemente sopra i 90kg, saltuariamente riportato al di sotto da diete estemporanee che non facevano altro che peggiorare la situazione appena smesso. Complice una settimana di ferie con la mia dolce metà, ahimè anche lei ottima forchetta che ha la fortuna d'avere i kg in più solo sulle tette, in cui abbiamo mangiato come vitellini, al ritorno a casa la bilancia sfondava la soglia psicologica delle tre cifre intere, 100kg. 100,7 kg per la precisione. Dopo un attimo di spavento, ho deciso che dovevo tornare assolutamente al peso del liceo e buttare via 17kg almeno.

    Così mi sono messo a dieta una settimana fa esatta composta in questo modo:

    Colazione: 40-50grammi di Kellogs Special K e 250grammi di latte p.s.
    Spuntino mattina: Un frutto(Pesca o fetta d'anguria, solitamente)/80grammi di tonno o equivalente di bresaola, petto tacchino arrosto o crudo.
    Pranzo: 200 grammi di carne bianca o rossa, una volta ogni tre giorni invece 70 grammi di pasta o riso, insalata o altra verdura a foglia verde con un cucchiaino d'olio
    Spuntino pomeriggio: Un frutto/80grammi di tonno o equivalente di bresaola, petto tacchino arrosto o crudo.
    Cena: 200 grammi di carne bianca o rossa o pesce,insalata o altra verdura a foglia verde con un cucchiaino d'olio

    Se avete consigli da darmi per migliorarla li accetto ben volentieri.

    Per aiutarmi nell'impresa ho spolverato dei manubri per fare un po' di pesi indoor, se mi sapete dire gli esercizi che è possibile fare con dei semplici manubri perchè oltre pettorali, braccia e spalle non vado, anche se so che si può allenare anche dell'altro. Non so come.

    Tre volte a settimana ho intenzione di riprendere anche la mia bici da corsa per un'oretta al giorno evitando le salite troppo impegnative con questa massa critica.

    Consigli per qualsiasi cosa sono ben accetti.

    Ieri ho fatto delle foto, anche se non sono per nulla interessanti, ed oggi la bilancia dopo una settimana esatta ad ogni modo segnava 97.2kg
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!

    per quanto riguarda la dieta io farei come vedi qui sotto in neretto, di base cmq la tua non è male, scenderei solo di 50g la fonte proteica dei pasti e aggiungerei della frutta secca negli spuntini, mangia tutti i giorni dei carboidrati a pranzo (deve sempre essere un pasto completo), a cena condisci la verdura con 2 cucchiai di evo.

    Originariamente Scritto da Al3x4nd3r Visualizza Messaggio
    Colazione: 40-50grammi di Kellogs Special K e 250grammi di latte p.s. aggiungi dell'affettato magro (80g)/whey (30g)/albumi (cotti,6)
    Spuntino mattina: Un frutto(Pesca o fetta d'anguria, solitamente)/80grammi di tonno o equivalente di bresaola, petto tacchino arrosto o crudo. frutto+50g tonno/bresaola/tacchino/crudo sgrassato+15g frutta secca
    Pranzo: 200 grammi di carne bianca o rossa, una volta ogni tre giorni invece 70 grammi di pasta o riso, insalata o altra verdura a foglia verde con un cucchiaino d'olio fai sempre 80g pasta in bianco/100g pane integrale+150g carne+verdura+1C evo
    Spuntino pomeriggio: Un frutto/80grammi di tonno o equivalente di bresaola, petto tacchino arrosto o crudo. come lo spuntino del mattino
    Cena: 200 grammi di carne bianca o rossa o pesce,insalata o altra verdura a foglia verde con un cucchiaino d'olio 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

    per l'allenamento vedi cosa ti dicono gli altri

    Commenta

    • Al3x4nd3r
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille, Luna.

      Attendo i consigli degli altri per allenarmi con i manubri cercando di smuovere più gruppi muscolari possibile.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Al3x4nd3r Visualizza Messaggio
        Grazie mille, Luna.
        figurati

        Originariamente Scritto da Al3x4nd3r Visualizza Messaggio
        Attendo i consigli degli altri per allenarmi con i manubri cercando di smuovere più gruppi muscolari possibile.
        caso mai posta in allenamento che è la sezione più adatta

        Commenta

        Working...
        X