low fat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_joker
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 382
    • 47
    • 32
    • Send PM

ritornando alla frase "cresco e mi tiro lentamente" forse mi sono espresso male. se dite che è impossibile mettere su un paio di kg di muscolo e intanto perdere grasso, ok sarà così, avete sicuramente più esperienza di me ecc... però questo è quello che mi è parso che mi sia successo, ora magari è perchè ho provato + diete una dietro l'altra per tempi brevi (1 mese ciascuna) e sono solo 4 mesi che mi alleno e sto tentando di capire come reagisco ai vari approcci..

cmq è giusto andare un po a intuito nelle cose e fare i proprio errori, senò non ci si renderà mai conto di quello che è meglio per se stessi... detto questo vedrai che fra 3 settimane reinserirai i grassi

Commenta

• teo132
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 138
      • 2
      • 0
      • Send PM

foto fatte domani le posto...cmq secondo voi è possibile fare massa senza ingrassare????se esiste un modo bè sono tutte orecchie....Cmq per me è molto difficile perche poi ci si sbaglia con le calorie e si fanno solo casini!specialmente il fine settimana o sbaglio?????poi a gennaio ci si trova grassi e fuori forma....
      Io proporrei di aumentare i carbo fino a che non si ingrassa....poi si riabbasano un po non certo tornando al valore iniziale...per le prot tanto piu di 30-40 gr a pasto non si assorbono quindi quelle rimangono fisse....30gr x 5 pasti = 150 gr circa e poi si manipolano i carbo....con i grassi è piu facile sbagliarsi perche sono piu calorici e si mangierebbe meno a parita di calorie quindi si tiene meglio.
      io farei cosi:

colazione
      80 gr di cereali senza zucchero
      300 gr albume
      2 cucchiaini miele

spuntino
      80 gr pane
      90 gr bresaola

pranzo
      80 gr riso
      150 gr petto pollo
      verdura scondita

spuntino
      80 gr pane
      100 gr tonno al naturale

cena
      150 gr petto pollo
      50 gr pane
      verdura scondita

Quasi quasi la provo dopo le vacanze di agosto .....mi aspetta una settimana in croazia dove stacco dieta allen tutto...
      Ciao ragazzi
      Grazie

Commenta

• AndrePlasma
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 293
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
        ritornando alla frase "cresco e mi tiro lentamente" forse mi sono espresso male. se dite che è impossibile mettere su un paio di kg di muscolo e intanto perdere grasso, ok sarà così, avete sicuramente più esperienza di me ecc... però questo è quello che mi è parso che mi sia successo, ora magari è perchè ho provato + diete una dietro l'altra per tempi brevi (1 mese ciascuna) e sono solo 4 mesi che mi alleno e sto tentando di capire come reagisco ai vari approcci..
        la prima affermazione in neretto non è cosi insensata...crescere lentamente (ingrassando poco) è possibile...e questo significa sostanzialmente dimagrire (si non sono matto ma pensaci bene...se hai 10 kg di muscoli e 10 di grasso e alla fine per quanto lentamente hai 15 kg di muscoli e 12 di grasso di fatto sei dimagrito xke il tuo rapporto massa magra/massa grassa è diminuto)...l'errore sta nella seconda affermazione (anche qui questo discorso vale solo x chi ha un buon fisico o si allena da molto...un beginner obeso può benissimo dimagrire e aumentare la massa magra...e non di poco se sa cosa fa e come lo fa)...

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
        cmq è giusto andare un po a intuito nelle cose e fare i proprio errori, senò non ci si renderà mai conto di quello che è meglio per se stessi... detto questo vedrai che fra 3 settimane reinserirai i grassi
        quoto in pieno...a livello metabolico una dieta low fat è la follia per mette su muscoli...a parte che ti sminchi il metabolismo e quando riinserisci i grassi rischi di dicentare una botte sul serio...

ma sopratutto abbatti in modo drammatico il tuo profilo ormonale...addio testoserone addio GH addio cotecolamine e diventa la festa degli estrogeni...per altro per raggiungere la quota di calorie necessarie senza grassi devi ammazzarti di carbo...il che significa che stoppi in continuazione i processi di lipolisi favorendo continuamente ad ogni pasto la lipogenesi..

inoltre hai anche svantaggi in termini di salute non di certo indifferenti...per altro assuefai il tuo corpo ai carboidrati disabituandolo a metabolizzare i grassi...di fatto ti tiri la zappa sui piedi xke se il corpo diventa meno efficiente nell'ossidare acidi grassi anche a riposo al posto che usare una miscela di acidi grassi e carbo diventerai una fornace da glucosio...se i carboidrati non saranno abbastanza avrai dato il via alla festa della catabolizzazione usando i tuoi poveri muscoli come fonte di energia...

in definitiva cosi sminchi le uniche 3 cose necessarie ad un natural:

1) ormoni
        2) lipolisi
        3) salute

non mi sembra la scelta ottimale...

sulla favoletta delle 30 pro a pasto sorvoliamo...è incalcolabile e cmq non esiste una ragione scientifica per cui il corpo debba essere in grado di assimilare magari 200 grammi di carbo in un pasto ma solo 30 di pro...cos'è deficiente? e secondo te il corpo spreca i suoi mattoni xke sono piu di 30 grammi? insensato...i fattori sono molteplici e anche in soggetti pochi allenati e poco "muscolosi" non è significativo dire "solo 30 grammi a pasto"...

cmq se vuoi crescere evitando di ingrassare troppo piuttosto limiterei i carbo non certo i grassi...vedrai dopo una settimana senza grassi (in particolare saturi ma tutti) avrai il testosterone piu basso di mia mamma...senza monoinsaturi e polinsaturi rischi di provocarti dislipidemia varie...

aggiungo che se eviti i grassi evita anche i mulivitaminici ed eccessi di frutta e vedura dal momento che non sarai in grado di utilizzare le vitamine liposolubili...

P.S. confesso che non ho letto tutte le pagine del post quindi magari hai gia motivato il perchè della tua scelta ma sinceramente non vedo nessun vantaggio da una dieta di questo tipo se non meno muscoli e piu grasso e mi sembra anche un modo veloce per sminchiarsi quei pochi ormoni che dobbiamo farci pastare per crescere...già sono pochi (per di piu dalle ultime statistiche sembra che i livelli di testosterone medi stiano scendendo sempre più) se in piu ci impegnamo per spegnerli ancora di piu addio...è la fine...
        Last edited by AndrePlasma; 11-07-2009, 00:24:21.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
          la prima affermazione in neretto non è cosi insensata...crescere lentamente (ingrassando poco) è possibile...e questo significa sostanzialmente dimagrire
          Dimagrire vuol dire perdere grasso. Se tu acquisti 15 kg di muscoli e 5 kg di grasso non sei dimagrito ma hai migliorato la tua composizione corporea, il che è diverso anche a livello estetico. Ma hai pur sempre 5 kg di grasso in più di prima.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AndrePlasma
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 293
            • 15
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Dimagrire vuol dire perdere grasso. Se tu acquisti 15 kg di muscoli e 5 kg di grasso non sei dimagrito ma hai migliorato la tua composizione corporea, il che è diverso anche a livello estetico. Ma hai pur sempre 5 kg di grasso in più di prima.
            mi dispiace ma non vedo dove sia scritto che dimagrire abbia il significato esclusivo di "perdere grasso"...se la tua percentuale magra/grassa migliora di fatto sei "piu magro" di prima...se poi vuoi chiamare il processo ricomposizione o dimagrire a me non cambia...rimane il fatto che alla fine il soggetto è "piu magro" sia che perda grasso e mantenga muscoli sia che aumentino i muscoli e perda grasso...

per altro se tu perdessi più muscoli che grasso di fatto ingrasseresti dal momento che sembreresti più grasso...anche qui se vogliamo dire "peggiori la tua composizione corporea" possiamo ma ai fini pratici non cambia niente...

per di piu anche perdendo grasso "migliori la composizione corporea"...altrimenti non avrebbe senso farlo...se peggiorasse sarebbe inutile...

Commenta

• teo132
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 138
              • 2
              • 0
              • Send PM

secondo me la storia degli ormoni non mi convince....ragazzi gli ormoni è impossibile cambiarmi con l'alimentazione!almeno cio che dice un mio amico laurato in farmacia...il quadro ormonale se viene intaccato si rischia grosso!quindi attenti...la stessa persona mi ha detto che l'insulina fa dimagrire....pasti poco calorici per esempio gli spuntini di frutta aumentano l'insulina la quale si prende i grassi e li brucia....quindi piccoli pasti e frequenti....ed i muscoli si fanno con i carbo e le prot...le stesse prot poi mica una esagerazione....si alzeranno poi quando ci si vuole dimagrire a discapito dei carbo abbassati di un po o meglio il minimo per svolgere le funzioni essenziali...cervello per esempio....utilizziamo le prot al loro posto...per un periodo mica sempre!!!!per me il corpo trasforma in grasso per primo i grassi poi i carbo ed infine le prot....

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

mi dispiace ma non vedo dove sia scritto che dimagrire abbia il significato esclusivo di "perdere grasso"..
                Ti devo dare la definizione dal dizionario ?

di|ma|gri|mén|to
                s.m.
                CO il dimagrire, il dimagrirsi e il loro risultato; diminuzione dei grassi depositati nell’organismo con conseguente perdita di peso: una dieta controllata può aiutare il d.

Eccola, direttamente presa dal dizionario Paravia, poi puoi anche ignorarla.

Perdere grasso non vuol dire per forza "migliorare la composizione corporea". Se perdi più muscoli che grasso direi che la composizione corporea la peggiori, è la stessa cosa che tu hai detto nel precedente post (in contraddizione con l'ultimo)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da teo132 Visualizza Messaggio
                  secondo me la storia degli ormoni non mi convince....ragazzi gli ormoni è impossibile cambiarmi con l'alimentazione!almeno cio che dice un mio amico laurato in farmacia...il quadro ormonale se viene intaccato si rischia grosso!quindi attenti...la stessa persona mi ha detto che l'insulina fa dimagrire....pasti poco calorici per esempio gli spuntini di frutta aumentano l'insulina la quale si prende i grassi e li brucia....quindi piccoli pasti e frequenti....ed i muscoli si fanno con i carbo e le prot...le stesse prot poi mica una esagerazione....si alzeranno poi quando ci si vuole dimagrire a discapito dei carbo abbassati di un po o meglio il minimo per svolgere le funzioni essenziali...cervello per esempio....utilizziamo le prot al loro posto...per un periodo mica sempre!!!!per me il corpo trasforma in grasso per primo i grassi poi i carbo ed infine le prot....
                  Il fatto che sia laureato in farmacia non vuol dire che sia il "genio della situazione". Se è per questo io sono laureato in CTF, ma la cultura in alimentazione l'università non me l'ha data.

Se poi quella stessa persona ti ha detto che l'insulina fa dimagrire, direi che ha le idee un po' confuse perchè è proprio il contrario. L'insulina stimola l'attività della lipasi, l'enzima preposto alla scissione dei trigliceridi in acidi grassi, gli stessi acidi grassi che entreranno negli adipociti.

Commenta

• AndrePlasma
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 293
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

secondo me la storia degli ormoni non mi convince....ragazzi gli ormoni è impossibile cambiarmi con l'alimentazione!almeno cio che dice un mio amico laurato in farmacia...il quadro ormonale se viene intaccato si rischia grosso!
                    fagli leggere questo poi dimmi cosa ha ancora da controbattere il tuo amico che studia farmacia

tralascia gli elementi all'estrema sinistra (purtroppo ho trovato solo questa schematizzazione) concentrati sul riquadro da cui parte tutto...tu non studi farmacia ma riesci a leggere "colesterolo" credo...

quindi attenti...la stessa persona mi ha detto che l'insulina fa dimagrire....pasti poco calorici per esempio gli spuntini di frutta aumentano l'insulina la quale si prende i grassi e li brucia....quindi piccoli pasti e frequenti....ed i muscoli si fanno con i carbo e le prot...le stesse prot poi mica una esagerazione....si alzeranno poi quando ci si vuole dimagrire a discapito dei carbo abbassati di un po o meglio il minimo per svolgere le funzioni essenziali...cervello per esempio....utilizziamo le prot al loro posto...per un periodo mica sempre!!!!per me il corpo trasforma in grasso per primo i grassi poi i carbo ed infine le prot....
                    bastano le frasi in neretto per chiarire tutto...peccato che l'insulina sia l'unica in grado di rendere maggiormente permeabili le membrani degli adipociti (permettendoti a queste di far passare gli acidi grassi attraverso...semplificando chiaro ma penso che il tuo amico lo sappia bene se sta studianto)...

cmq l'influenza dell'alimentazione a livello ormonale è studiata e ristudiata...per altro lo hai detto tu stesso...basta aggiugnere e togliere carboidrati per modificare i livelli di insulina...questa non è un influenza ormonale?

Commenta

• AndrePlasma
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 293
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Ti devo dare la definizione dal dizionario ?

di|ma|gri|mén|to
                      s.m.
                      CO il dimagrire, il dimagrirsi e il loro risultato; diminuzione dei grassi depositati nell’organismo con conseguente perdita di peso: una dieta controllata può aiutare il d.

Eccola, direttamente presa dal dizionario Paravia, poi puoi anche ignorarla.

Perdere grasso non vuol dire per forza "migliorare la composizione corporea". Se perdi più muscoli che grasso direi che la composizione corporea la peggiori, è la stessa cosa che tu hai detto nel precedente post (in contraddizione con l'ultimo)
                      premesso che del dizionario mi interessa poco dal momento che non ha capacità di interpretare ti riporto pari pari dal dizoinario di casa mia (palazzi):

1
                      diventare più magro

2
                      rendere o far sembrare più magro

per altro la contraddizione la vedi solo tu...il pensiero è chiaro...se tu pesi 80 kg di cui 40 di grasso e 40 di muscoli...quando peserai 85 di cui 40 di grasso e 45 di muscoli sarai semplicemente piu magro...semplice...tant'è che la tua BF sarà piu bassa...semplice e difficilmente contestabile...se parti da un punto e arrivi ad un altro "più magro" di fatto sei dimagrito...se poi dizionario alla mano vuoi dire che uno non è dimagrito (per altro secondo la tua logica il dizionario dirà "ingrassare, aumentare di peso" quindi nell'esempio di prima secondo te il soggetto sarebbe ingrassato) benvenga ma in pratica è solo un rigirio di parole...di fatto uno sarà piu magro...

"Perdere grasso non vuol dire per forza "migliorare la composizione corporea". Se perdi più muscoli che grasso direi che la composizione corporea la peggiori"

a parte che l'ultima frase l'ho detta il post prima aggiungo che non ho mai detto che perdere grasso significa sempre migliorare la composizione corporea...ho detto che io non mi sognerei mai di "dimagrire" peggiorando la mia composizione corporea...semplice...mentre al contrario migliorare la proprio composizione corporea difatto porta ad un soggetto piu magro...se la logica non è un parere significa che da un soggetto in un certo modo si ottiene lo stesso più pesante ma con meno grasso in proporzione...quindi più magro...

Commenta

• sm@rt
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 17
                        • 90
                        • Send PM

per altro la contraddizione la vedi solo tu...il pensiero è chiaro...se tu pesi 80 kg di cui 40 di grasso e 40 di muscoli...quando peserai 85 di cui 40 di grasso e 45 di muscoli sarai semplicemente piu magro...semplice...tant'è che la tua BF sarà piu bassa...semplice e difficilmente contestabile..
                        no la bf è la stessa bf=body fat= massa grassa... dunque 40kg erano e 40 sono rimasti... la bf% diminuisce invece come dici te... per te dimagrire significa abbassare la bf% (che equivale alla qualità corporea che abbiamo)

per me dimagrire significa dunque sgrassare, un po' come la definita max, un po' come la definisce il forum, sennò non esisterebbe la sezione "massa" e la sezione "dimagrimento"... cmq è solo per intenderci
                        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

mi premeva chiarirmi una cosa invece... se il corpo può fare lipogenesi dal glucosio, se il corpo è in grado di sintetizzare acidi grassi saturi (i quali alzano i livelli di colesterolo ecc..) che bisogno c'è di assumerli con la dieta? la lipogenesi in questo caso non è nemica, ma ci fa sintetizzare quello che serve e i muscoli sono sempre forniti di glicogeno per la crescita... qualcuno me lo può spiegare?
                          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

premesso che del dizionario mi interessa poco dal momento che non ha capacità di interpretare ti riporto pari pari dal dizoinario di casa mia (palazzi):

1
                            diventare più magro

2
                            rendere o far sembrare più magro

per altro la contraddizione la vedi solo tu...il pensiero è chiaro...se tu pesi 80 kg di cui 40 di grasso e 40 di muscoli...quando peserai 85 di cui 40 di grasso e 45 di muscoli sarai semplicemente piu magro...semplice...tant'è che la tua BF sarà piu bassa...semplice e difficilmente contestabile...se parti da un punto e arrivi ad un altro "più magro" di fatto sei dimagrito...se poi dizionario alla mano vuoi dire che uno non è dimagrito (per altro secondo la tua logica il dizionario dirà "ingrassare, aumentare di peso" quindi nell'esempio di prima secondo te il soggetto sarebbe ingrassato) benvenga ma in pratica è solo un rigirio di parole...di fatto uno sarà piu magro...

"Perdere grasso non vuol dire per forza "migliorare la composizione corporea". Se perdi più muscoli che grasso direi che la composizione corporea la peggiori"

a parte che l'ultima frase l'ho detta il post prima aggiungo che non ho mai detto che perdere grasso significa sempre migliorare la composizione corporea...ho detto che io non mi sognerei mai di "dimagrire" peggiorando la mia composizione corporea...semplice...mentre al contrario migliorare la proprio composizione corporea difatto porta ad un soggetto piu magro...se la logica non è un parere significa che da un soggetto in un certo modo si ottiene lo stesso più pesante ma con meno grasso in proporzione...quindi più magro...
                            Cosa devi intrepretare ? La tua interpretazione di dimagrimento è sbagliata, non c'è niente da interpretare. Qui c'è da dare una definizione al dimagrimento e dimagrimento a casa mia vuol dire perdere grasso, ergo nel tuo esempio il soggetto non è dimagrito.
                            Se poi a casa tua dimagrire vuol dire un'altra cosa è un altro discorso, puoi relativizzare anche una definizione, ma questo ti rende suscettibile ad errori, come giustamente ha sottolineato anche Smart.

Riporto inoltre testuali parole da te dette nel precedente post:" per di piu anche perdendo grasso "migliori la composizione corporea"...altrimenti non avrebbe senso farlo...se peggiorasse sarebbe inutile...

A tale affermazione io ti ho risposto che non è sempre così. Se poi tu questa frase la interpreti in un'altra maniera (ho detto che io non mi sognerei mai di "dimagrire" peggiorando la mia composizione corporea) allora è inutile stare qui a discutere.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                              mi premeva chiarirmi una cosa invece... se il corpo può fare lipogenesi dal glucosio, se il corpo è in grado di sintetizzare acidi grassi saturi (i quali alzano i livelli di colesterolo ecc..) che bisogno c'è di assumerli con la dieta? la lipogenesi in questo caso non è nemica, ma ci fa sintetizzare quello che serve e i muscoli sono sempre forniti di glicogeno per la crescita... qualcuno me lo può spiegare?
                              Il glucosio serve anche per altre cose, non è che viene solamente utilizzato a scopo lipogenetico. Magari la quantità di glucosio utilizzato a scopo lipogenetico può anche essere insufficiente alle reali esigenze dell'organismo, ergo c'è bisogno di assumere grassi, tutto qui. Insomma è tutta una questione quantitativa a mio parere.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                                no la bf è la stessa bf=body fat= massa grassa... dunque 40kg erano e 40 sono rimasti... la bf% diminuisce invece come dici te... per te dimagrire significa abbassare la bf% (che equivale alla qualità corporea che abbiamo)

per me dimagrire significa dunque sgrassare, un po' come la definita max, un po' come la definisce il forum, sennò non esisterebbe la sezione "massa" e la sezione "dimagrimento"... cmq è solo per intenderci
                                invece sono d'accordo con andreplasma.
                                per me dimagrire equivale abbassare la BF%, e non abbassare la quantità di grasso assoluta nel mio corpo.
                                sò che magari una definizione precisa di dimagrimento sta a indicare perdita di grasso , e non di punti di BF%, ma per logica trovo più adatta la definizione di andrea.

se un ragazzo perdesse grasso, ma in contemporanea anche una quantità di massa magra tale da alzargli la bf si potrebbe definire dimagrimento?

cmq aldilà della terminologia, resta il fatto che è possibile abbassare la bf% (quindi definirsi) mettendo massa, proprio per il fatto che BF%=BF/(MM+BF), quindi si può modificare questo numero agendo sia su abbassamenti del Body fat, sia su incrementi di massa magra, aumentando la massa totale e quindi il denominatore della frazione.

Commenta

Working...
                                X