distinguere grasso da ritenzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
    in palestra dove vado io usiamo un mettodo semplice per distinguere la ritenzione dal grasso, basta pizzicare il tessuto, se è grasso fa male subito, invece se è ritenzione prima di fare male devi stringere forte (spesso se è ritenzione non fà proprio male nonostante pizzichi più che puoi)
    cazzarola allora sono pieno di ritenzione
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• sm@rt
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 17
      • 90
      • Send PM

Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio
      faccio allenamento aerobico tutto l'anno, anche in massa: il minimo è 30 minuti due volte a settimana, il massimo 1 ora tre volte a settimana. ovviamente nell'aerobico non conto gli allunghi (dai 12 ai 21 allunghi sugli 80 metri), che di solito faccio 1 volta a settimana d'estate.

l'allenamento per le gambe è in media leggero, vista la dimensione della coscia. come ho scritto, qualche anno fa erano veramente grosse (64cm all'8-9% su meno di 1 metro e 70) mentre la misura attuale è più proporzionata. l'unica cosa che faccio sempre in maniera pesante sono gli stacchi rumeni.
      non intendo i carichi degli allenamenti, ma i volumi, reps serie... puoi postarlo?

se sei ginoide sessioni molto lunghe e frequenti di aerobica possono portare a una ritenzione evidente nei giorni successivi, puoi provare a mollarla per una settimana e vedere se ci sono differenze.
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• groning
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 163
        • 4
        • 1
        • Send PM

si, con leggero intendevo anche da quel punto di vista: volume di allenamento etc.

nell'ultima fase di massa (conclusa la penultima settimana di maggio) ho fatto per i quadricipiti il triset con pre e post affaticamento su monoarticolare, e in aggiunta 3 serie di walking lunge da 15 passi per gamba; mentre per i femorali facevo lo stacco rumeno sulle 8 ripetizioni con buffer e 3 serie di leg curl unilaterale. quindi i quadricipiti in realtà erano allenati pesantemente, infatti son cresciuti troppo, mentre i femorali erano a livello di mantenimento.

nell'ultimo meso, concluso la settimana scorsa, facevo un piramidale 10-8-6 con serie di backoff da 20 rip sia su stacco rumeno che su squat frontale; come accessorio leg curl per i femorali (4x8-6 pesanti) e leg extension per i quadricipiti (3x15-12 con cadenza molto controllata).

facevo 30-35 minuti di cardio sia dopo i femorali sia dopo i qadricipiti (erano in giorni separati, come faccio quasi sempre) e 12-20 allunghi sugli 80 metri il venerdì.

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
          cazzarola allora sono pieno di ritenzione

bhè meglio, la ritenzione si elimina molto più facilmente del grasso

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            bhè meglio, la ritenzione si elimina molto più facilmente del grasso
            si infatti appena mi metto lowcarb perdo dai 3 ai 5 kg e si leva sta panzetta
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• EvilHiei
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 84
              • 1
              • 0
              • Asti, Italy
              • Send PM

piccola curiosita'...

quali sono i metodi piu' efficaci per eliminare sia l'una che l'altra?!
              soprattutto la ritenzione...sono ignorante in materia ^_^'
              sigpic

Commenta

• groning
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 163
                • 4
                • 1
                • Send PM

dunque solo un parere sulle foto?

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40614
                  • 1,303
                  • 1,312
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
                  piccola curiosita'...

quali sono i metodi piu' efficaci per eliminare sia l'una che l'altra?!
                  soprattutto la ritenzione...sono ignorante in materia ^_^'
                  beh per farla breve, in qualche parola...
                  per il grasso: dieta ipocalorica, allenamento e cardio in fascia bruciagrassi.
                  per la ritenzione: abbondante apporto di liquidi (acqua), alimentazione povera di sodio, integrazione con erbe diuretiche (the verde, pilosella, ortosifone, betulla,...)

cmq, soprattuto per la ritezione, è un discorso da approfondire a dipendenza dei casi...

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40614
                    • 1,303
                    • 1,312
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio
                    dunque solo un parere sulle foto?

a dire il vero le foto dicono poco e niente...non potevi postare tutto il corpo? così si fa quasi fatica a capire di che parte sono...

a vedere così io direi che non c'è ne grasso ne ritenzione...solo pelle

Commenta

• EvilHiei
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 84
                      • 1
                      • 0
                      • Asti, Italy
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      beh per farla breve, in qualche parola...
                      per il grasso: dieta ipocalorica, allenamento e cardio in fascia bruciagrassi.
                      per la ritenzione: abbondante apporto di liquidi (acqua), alimentazione povera di sodio, integrazione con erbe diuretiche (the verde, pilosella, ortosifone, betulla,...)

cmq, soprattuto per la ritezione, è un discorso da approfondire a dipendenza dei casi...
                      capito...anche se da ignorante in materia mi sembra strano combattere la ritenzione bevendo altra acqua :P
                      cmq grazie per la risposta al the verde ci stavo gia' pensando...mi sa che ne faro' uso in ogni caso...anche se penso che il mio sia "solo" grasso
                      sigpic

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

capito...anche se da ignorante in materia mi sembra strano combattere la ritenzione bevendo altra acqua :P
                        dai hai mai sentito in una pubblicità di un'acqua di cui ora non ricordo la marca, che comunque dice "l'acqua che elimina l'acqua"?
                        A parte tutto, il concetto è più o meno quello, l'acqua "pulita" serve a drenare via l'acqua "sporca" extracellulare...

Commenta

• EvilHiei
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 84
                          • 1
                          • 0
                          • Asti, Italy
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                          dai hai mai sentito in una pubblicità di un'acqua di cui ora non ricordo la marca, che comunque dice "l'acqua che elimina l'acqua"?
                          A parte tutto, il concetto è più o meno quello, l'acqua "pulita" serve a drenare via l'acqua "sporca" extracellulare...
                          cavolo e' vero :P mi hai illuminato...a questo punto pero' sono sicuro sia grasso...bevo 4,5 lt di acqua e 600 ml di latte al giorno...un po' di the' verde magari lo aggiungo lo stesso pero'
                          per il grasso dovro' correggere ancora la mia dieta allora... pensavo di aver gia' fatto dei tagli consistenti ma evidentemente non bastano!!!

grazie anche a te per la risposta
                          sigpic

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40614
                            • 1,303
                            • 1,312
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

cmq grazie per la risposta al the verde ci stavo gia' pensando...mi sa che ne faro' uso in ogni caso...anche se penso che il mio sia "solo" grasso

certo, è proprio così...meno si beve più l'acqua viente "trattenuta"

il the verde cmq è anche un ottimo antiossidante (nonchè termogenico),...un toccasana in poche parole.

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

600ml di latte al dì...potrebbe essere una delle cause della ritenzione....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Linux
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 3065
                                • 42
                                • 17
                                • Ponza
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                                600ml di latte al dì...potrebbe essere una delle cause della ritenzione....

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

Working...
                                X