Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
    tra integrazione e sostituzione c'è differenza... in alcuni casi integrare vuol dire ottimizzare alcuni processi dell'organismo...quindi migliorare
    In alcuni casi sì, ma mi sembra che tu promovessi le proteine in polvere a favore del cibo solido nei tuoi interventi precedenti.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      In alcuni casi sì, ma mi sembra che tu promovessi le proteine in polvere a favore del cibo solido nei tuoi interventi precedenti.
      no non intendevo questo...
      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
      metamorfo

      Commenta


        #33
        Signori, oggi ho cominciato la mia dieta, ed ho alcune domande da porvi.

        1) 100 g di Corn Flakes mi sono sembrati un po troppi. Posso diminuire?

        2) L'insalata a pranzo devo condirla? (olio, sale) No vero? E la carne neanche?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Prima di avventurarti su una dieta del genere che è pessima (povera in proteine e carente in grassi) direi di utilizzare la funzione cerca in alto a destra della barra delle applicazioni e cercare "Dieta definizione". Troverai moltissime diete valide che potranno fare a caso tuo.
          ha ragione max troppo sbilanciata



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
            Signori, oggi ho cominciato la mia dieta, ed ho alcune domande da porvi.

            1) 100 g di Corn Flakes mi sono sembrati un po troppi. Posso diminuire?

            2) L'insalata a pranzo devo condirla? (olio, sale) No vero? E la carne neanche?
            1- fai 70g cereali
            2 - certo usa 2 cucchiai d'olio x il pasto

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
              Signori, oggi ho cominciato la mia dieta, ed ho alcune domande da porvi.

              1) 100 g di Corn Flakes mi sono sembrati un po troppi. Posso diminuire?

              2) L'insalata a pranzo devo condirla? (olio, sale) No vero? E la carne neanche?
              1. Se sei in definizione abbassali almeno di 50 g.

              2. L'insalata va condita con olio, per caso sei un ruminante che mangi l'erba ? Per quanto riguarda la carne sinceramente io la condisco con delle spezie: se la fai su una padella antiaderente non hai bisogno di oli per cuocerla.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Signori sono quasi 2 settimane che seguo la dieta e ho perso circa 3,5 kg
                L'unico dubbio che mi sorge è per quanto tempo io possa continuare vista la "monotonia" di questa alimentazione. Tutta questa carne non può farmi male? E sopratutto spesso mi sento parecchio debole, da cosa può essere dato?

                Ecco la cronologia del mio peso da quando ho iniziato:

                08/07/09 -- 80 KG
                09/07/09 -- 79,2 KG
                10/07/09 -- 78,6 KG
                11/07/09 -- 78 KG
                12/07/09 -- 77,1 KG
                13/07/09 -- 77,4 KG
                14/07/09 -- 77,2 KG
                15/07/09 -- 77,2 KG
                16/07/09 -- 77,3 KG
                17/07/09 -- 76,5 KG
                18/07/09 -- 77,2 KG
                19/07/09 -- 76,5 KG
                20/07/09 -- 76,5 KG

                Aggiungo che essendo io molto metodico non ho praticamente mai sgarrato, sopratutto in eccesso.

                PS: Ho notato che rispetto ai primi giorni di dieta adesso a fine pasto mi sazio quasi completamente, è normale no? Il mio corpo si è adattato?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  Amico, calcola i macro e le calorie e alterna i cibi da te
                  Macro?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                    Macro?
                    macronutrienti: proteine, carboidrati e grassi

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                      Signori sono quasi 2 settimane che seguo la dieta e ho perso circa 3,5 kg
                      L'unico dubbio che mi sorge è per quanto tempo io possa continuare vista la "monotonia" di questa alimentazione. Tutta questa carne non può farmi male? E sopratutto spesso mi sento parecchio debole, da cosa può essere dato?
                      E' perchè voi non sapete trovare le alternative. Vi fossilizzate su quell'alimento suggerito dalla correzione di una dieta da un utente e mangiate solo quello. A parte che vi sono molti tipi di carne e tagli diversi, anche magri, ma la carne può agevolmente essere sostituita dal pesce.

                      Per quanto riguarda la debolezza, questa potrebbe essere dovuta alla dieta, oppure ad una carenza di liquidi e di sali minerali. Bevi molto ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #41
                        la debolezza puo' essere come dice max dovuta alle calorie, alla carenza di sali, o anche ad una carenza di glucosio....considerando che il fabbisogno minimo per il cervello e i globuli e' circa 120 150 gr al giorno per molti individui e' difficile stare a pochi carbo o cmq la gluconeogenesi che si instaura la ketosi e tutto il resto possono essere difficoltosi e il cervello non riesce ad adattarsi al 100%...per questo io consiglio nel dimagrimento di iniziare sempre a carbo alt,i tanto contano le calorie. tenere i carbo piu' altini e tagliarli pian piano vedendo di aggiustare le calorie e' secondo me un ottima scelta....io ad esempio sto a 180 gr di carbo al giorno 150 prot e 50 fat...considerando che le calorie non sono alte arrivo a 1800 1900 attualmente dopo la gara...e dimagrisco lo stesso pero' almeno non ho gli sbandamenti e giramenti di testa e debolezza per cui ho sofferto diversi mesi stando a 250 gr di prot 60 fat e 80 carbo...ho la stessa definizione anzi mi sento piu' voluminoso...quindi la fobia dei carbo la vedo una cosa inutile...tuttavia i carbo sono un arma a doppio taglio...bisogna scegliere quelli giusti e bisogna cmq ciclizzarli....a volte ci vediamo appannati solo perche' i carbo tirano un po' di acqua...ma acqua e grasso non sono la stessa cosa....

                        P.s. come dice max bevete molto...soprattutto adesso che si suda e si perde sodio potassio e altri sali minerali....e come dice il mio amico urologo un bicchiere d'acqua l'ora per abituarsi a bere....
                        Last edited by metabolicboy; 21-07-2009, 21:37:58.



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                          P.s. come dice max bevete molto...soprattutto adesso che si suda e si perde sodio potassio e altri sali minerali....e come dice il mio amico urologo un bicchiere d'acqua l'ora per abituarsi a bere....
                          Sì, è importante bere anche quando non si ha sete.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #43
                            infatti quando si ha sete si comincia ad avere un po' di disidratazione...evitate questo e prendete l'abitudine di bere costantemente...un po' alla volta...



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎