Originariamente Scritto da Nazareno
Visualizza Messaggio
Dieta ipocalorica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioIn alcuni casi sì, ma mi sembra che tu promovessi le proteine in polvere a favore del cibo solido nei tuoi interventi precedenti.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPrima di avventurarti su una dieta del genere che è pessima (povera in proteine e carente in grassi) direi di utilizzare la funzione cerca in alto a destra della barra delle applicazioni e cercare "Dieta definizione". Troverai moltissime diete valide che potranno fare a caso tuo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza MessaggioSignori, oggi ho cominciato la mia dieta, ed ho alcune domande da porvi.
1) 100 g di Corn Flakes mi sono sembrati un po troppi. Posso diminuire?
2) L'insalata a pranzo devo condirla? (olio, sale) No vero? E la carne neanche?
2 - certo usa 2 cucchiai d'olio x il pasto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza MessaggioSignori, oggi ho cominciato la mia dieta, ed ho alcune domande da porvi.
1) 100 g di Corn Flakes mi sono sembrati un po troppi. Posso diminuire?
2) L'insalata a pranzo devo condirla? (olio, sale) No vero? E la carne neanche?
2. L'insalata va condita con olio, per caso sei un ruminante che mangi l'erba ? Per quanto riguarda la carne sinceramente io la condisco con delle spezie: se la fai su una padella antiaderente non hai bisogno di oli per cuocerla.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Signori sono quasi 2 settimane che seguo la dieta e ho perso circa 3,5 kg
L'unico dubbio che mi sorge è per quanto tempo io possa continuare vista la "monotonia" di questa alimentazione. Tutta questa carne non può farmi male? E sopratutto spesso mi sento parecchio debole, da cosa può essere dato?
Ecco la cronologia del mio peso da quando ho iniziato:
08/07/09 -- 80 KG
09/07/09 -- 79,2 KG
10/07/09 -- 78,6 KG
11/07/09 -- 78 KG
12/07/09 -- 77,1 KG
13/07/09 -- 77,4 KG
14/07/09 -- 77,2 KG
15/07/09 -- 77,2 KG
16/07/09 -- 77,3 KG
17/07/09 -- 76,5 KG
18/07/09 -- 77,2 KG
19/07/09 -- 76,5 KG
20/07/09 -- 76,5 KG
Aggiungo che essendo io molto metodico non ho praticamente mai sgarrato, sopratutto in eccesso.
PS: Ho notato che rispetto ai primi giorni di dieta adesso a fine pasto mi sazio quasi completamente, è normale no? Il mio corpo si è adattato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza MessaggioMacro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza MessaggioSignori sono quasi 2 settimane che seguo la dieta e ho perso circa 3,5 kg
L'unico dubbio che mi sorge è per quanto tempo io possa continuare vista la "monotonia" di questa alimentazione. Tutta questa carne non può farmi male? E sopratutto spesso mi sento parecchio debole, da cosa può essere dato?
Per quanto riguarda la debolezza, questa potrebbe essere dovuta alla dieta, oppure ad una carenza di liquidi e di sali minerali. Bevi molto ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
la debolezza puo' essere come dice max dovuta alle calorie, alla carenza di sali, o anche ad una carenza di glucosio....considerando che il fabbisogno minimo per il cervello e i globuli e' circa 120 150 gr al giorno per molti individui e' difficile stare a pochi carbo o cmq la gluconeogenesi che si instaura la ketosi e tutto il resto possono essere difficoltosi e il cervello non riesce ad adattarsi al 100%...per questo io consiglio nel dimagrimento di iniziare sempre a carbo alt,i tanto contano le calorie. tenere i carbo piu' altini e tagliarli pian piano vedendo di aggiustare le calorie e' secondo me un ottima scelta....io ad esempio sto a 180 gr di carbo al giorno 150 prot e 50 fat...considerando che le calorie non sono alte arrivo a 1800 1900 attualmente dopo la gara...e dimagrisco lo stesso pero' almeno non ho gli sbandamenti e giramenti di testa e debolezza per cui ho sofferto diversi mesi stando a 250 gr di prot 60 fat e 80 carbo...ho la stessa definizione anzi mi sento piu' voluminoso...quindi la fobia dei carbo la vedo una cosa inutile...tuttavia i carbo sono un arma a doppio taglio...bisogna scegliere quelli giusti e bisogna cmq ciclizzarli....a volte ci vediamo appannati solo perche' i carbo tirano un po' di acqua...ma acqua e grasso non sono la stessa cosa....
P.s. come dice max bevete molto...soprattutto adesso che si suda e si perde sodio potassio e altri sali minerali....e come dice il mio amico urologo un bicchiere d'acqua l'ora per abituarsi a bere....Last edited by metabolicboy; 21-07-2009, 22:37:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza MessaggioP.s. come dice max bevete molto...soprattutto adesso che si suda e si perde sodio potassio e altri sali minerali....e come dice il mio amico urologo un bicchiere d'acqua l'ora per abituarsi a bere....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta