Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Nameless_
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 19
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dieta ipocalorica

    Salve a tutti, vi pongo il mio problema. Sono un ragazzo di 16 anni e da più di un anno non vado in palestra per problemi alle braccia (Epicondilite ad entrambe), quindi diciamo che sono completamente fuori allenamento. Ho perso massa e sono ingrassato, la situazione non è delle migliori. Leggendo su internet ho trovato una dieta ipocalorica che promettere di far tornare il mio addome piatto in poco tempo, accompagnato da un costante allenamento fisico giornaliero.
    Sono un pò scettico per quanto riguarda la sopracitata, ecco i miei dubbi:

    - Visto che non posso allenare la parte superiore del corpo, non rischio di perdere troppo volume? CIoè non voglio diventare 4 ossa.

    - Ho 16 anni, non potrei arrecare danni al mio metabolismo con una dieta tanto drastica?

    - Devo porre degli accorgimenti visto il periodo estivo?

    Qui c'è una foto del mio addome:

    http://img376.imageshack.us/img376/4549/...

    Qui la dieta:

    COLAZIONE

    Caffè 40 g
    Latte parzialmente scremato 40 g
    fette biscottate 20 g

    SPUNTINO

    Yogurt alla frutta dolcificato

    PRANZO

    Verdura media 300 g

    Pasta integrale 90 g

    Manzo magro 50 g

    Olio di oliva 15 g

    Pane comune 20 g

    SPUNTINO

    Mela imperatore 150 g

    CENA

    Manzo Magro

    130 g

    E qui gli esercizi che intendo praticare:

    Prima settimana

    giorni alla settimana: 3
    serie e ripetizioni: 3 serie da 25 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e con i piedi appoggiati a terra

    Seconda settimana
    giorni alla settimana: 4
    serie e ripetizioni: 3 serie da 30 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con le mani sulla nuca e con i piedi appoggiati a terra

    Terza settimana
    giorni alla settimana: 5
    serie e ripetizioni: 4 serie da 35 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e gambe flesse alzate

    Quarta settimana
    giorni alla settimana: 6
    serie e ripetizioni: 4 serie da 40 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate e peso aggiuntivo di 4-5Kg sul petto (se non avete un disco, potete utilizzare un oggetto di peso equivalente)

    In più praticherò tutti i giorni una delle seguenti attività:

    Nuotare lentamente senza fermarsi 20 min.

    Camminare a passo veloce 40 min.

    Andare in bicicletta a buona velocità 30 min.

    Fare su e giù dalle scale 20 min.

    Che ne dite? Sbaglio?

    PS: Peso 80,5 Kg e sono alto 182 cm.

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Last edited by _Nameless_; 06-07-2009, 20:36:17.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi pongo il mio problema. Sono un ragazzo di 16 anni e da più di un anno non vado in palestra per problemi alle braccia (Epicondilite ad entrambe), quindi diciamo che sono completamente fuori allenamento. Ho perso massa e sono ingrassato, la situazione non è delle migliori. Leggendo su internet ho trovato una dieta ipocalorica che promettere di far tornare il mio addome piatto in poco tempo, accompagnato da un costante allenamento fisico giornaliero.
    Sono un pò scettico per quanto riguarda la sopracitata, ecco i miei dubbi:

    - Visto che non posso allenare la parte superiore del corpo, non rischio di perdere troppo volume? CIoè non voglio diventare 4 ossa.

    - Ho 16 anni, non potrei arrecare danni al mio metabolismo con una dieta tanto drastica?

    - Devo porre degli accorgimenti visto il periodo estivo?

    Qui c'è una foto del mio addome:

    http://img376.imageshack.us/img376/4549/...

    Qui la dieta:

    COLAZIONE

    Caffè 40 g
    Latte parzialmente scremato 40 g
    fette biscottate 20 g

    SPUNTINO

    Yogurt alla frutta dolcificato

    PRANZO

    Verdura media 300 g

    Pasta integrale 90 g

    Manzo magro 50 g

    Olio di oliva 15 g

    Pane comune 20 g

    SPUNTINO

    Mela imperatore 150 g

    CENA

    Manzo Magro

    130 g

    E qui gli esercizi che intendo praticare:

    Prima settimana

    giorni alla settimana: 3
    serie e ripetizioni: 3 serie da 25 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e con i piedi appoggiati a terra

    Seconda settimana
    giorni alla settimana: 4
    serie e ripetizioni: 3 serie da 30 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con le mani sulla nuca e con i piedi appoggiati a terra

    Terza settimana
    giorni alla settimana: 5
    serie e ripetizioni: 4 serie da 35 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e gambe flesse alzate

    Quarta settimana
    giorni alla settimana: 6
    serie e ripetizioni: 4 serie da 40 ripetizioni
    esercizio: variante del crunch con braccia incrociate e peso aggiuntivo di 4-5Kg sul petto (se non avete un disco, potete utilizzare un oggetto di peso equivalente)

    In più praticherò tutti i giorni una delle seguenti attività:

    Nuotare lentamente senza fermarsi 20 min.

    Camminare a passo veloce 40 min.

    Andare in bicicletta a buona velocità 30 min.

    Fare su e giù dalle scale 20 min.

    Che ne dite? Sbaglio?

    PS: Peso 80,5 Kg e sono alto 182 cm.

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Prima di avventurarti su una dieta del genere che è pessima (povera in proteine e carente in grassi) direi di utilizzare la funzione cerca in alto a destra della barra delle applicazioni e cercare "Dieta definizione". Troverai moltissime diete valide che potranno fare a caso tuo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • _Nameless_
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 19
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Beh, io vorrei formare una dieta adatta a me, visto che ho questo problema alle braccia. E poi per quanto riguarda quello che ho chiesto? Devo stare attento visto la mia età? E siccome è estate, devo adattare in qualche modo la dieta? Ho cercato alcune diete sul sito, ma non riesco a trovare quella che si addice al mio profilo

      Commenta

      • giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
        Beh, io vorrei formare una dieta adatta a me, visto che ho questo problema alle braccia. E poi per quanto riguarda quello che ho chiesto? Devo stare attento visto la mia età? E siccome è estate, devo adattare in qualche modo la dieta? Ho cercato alcune diete sul sito, ma non riesco a trovare quella che si addice al mio profilo
        fai come ha detto max.. cerca una che ti garba un po di +.. e poi vedremo di adattarla alle tue esigenze

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
          Beh, io vorrei formare una dieta adatta a me, visto che ho questo problema alle braccia. E poi per quanto riguarda quello che ho chiesto? Devo stare attento visto la mia età? E siccome è estate, devo adattare in qualche modo la dieta? Ho cercato alcune diete sul sito, ma non riesco a trovare quella che si addice al mio profilo
          Se quelle sono le tue foto attuali hai poco da perdere amico. Se comunque mantieni le proteine alte nella dieta, questo minimizzerà la perdita di muscolatura. Se poi la dieta è ipocalorica questa ti permetterà di togliere del grasso.

          Non ti si sta chiedendo di trovare la dieta perfetta per te. Ti si sta dicendo di cercare un po' in giro qualche dieta per definizione e di postarla qui. Anche se non fa a caso tuo vedremo di fare le opportune correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • _Nameless_
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 19
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Facciamo così, vi posto ciò che mangio di solito e voi apportate i dovuti accorgimenti:

            COLAZIONE:

            Tazza di latte dal volume incerto

            SPUNTINO:

            Yogurt vari frutti (sopratutto banana e cocco)

            PRANZO:

            Pasta in Bianco o Col sugo o Con legumi dalle quantità incerte

            Insalata condita + tonno al naturale ( o una mozzarella)

            5 Creckers

            Frutta varia

            MERENDA:

            Yogurt vari frutti (sopratutto banana e cocco)

            CENA:

            Carne o pesce dalla quantità incerta

            Insalata condita

            1 Panino

            Frutta varia



            So che non è la migliore, sopratutto perchè non ho mai pesato niente (intendo durante questo periodo senza allenamento). Ricordo che non posso sollevare pesi con le braccia, quindi le uniche attivià fisiche possibili sono jogging e ciclismo.

            Commenta

            • Nazareno
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 372
              • 12
              • 0
              • provincia di messina
              • Send PM

              #7
              nel tuo caso specialmente se hai 16 anni ti consiglio di farti visitare da un medico ...anche perchè non ci credo che mangi per come hai postato
              Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
              metamorfo

              Commenta

              • _Nameless_
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 19
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                nel tuo caso specialmente se hai 16 anni ti consiglio di farti visitare da un medico ...anche perchè non ci credo che mangi per come hai postato
                Perchè mai?

                Commenta

                • Nazareno
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 372
                  • 12
                  • 0
                  • provincia di messina
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                  Perchè mai?
                  per il medico perchè il fai da te non controllato non è mai corretto....per l'alimentazione non ci credo perchè giustamente a 16 anni se vedi na pizza un cornetto , un dolce una cioccolata ecc... tendi a calartela dimenticando di averlo fatto per i sensi di colpa. Tanti ragazzi mi scrivono come mangiano ..poi li vedo fuori con tanto di panini con schifezze la dentro e poi mi dicono ....noo è stata l'unica volta.

                  Cmq l'alimentazione va rivista ma è meglio che consulti un nutrizionista per ora
                  Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                  metamorfo

                  Commenta

                  • _Nameless_
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 19
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                    per il medico perchè il fai da te non controllato non è mai corretto....per l'alimentazione non ci credo perchè giustamente a 16 anni se vedi na pizza un cornetto , un dolce una cioccolata ecc... tendi a calartela dimenticando di averlo fatto per i sensi di colpa. Tanti ragazzi mi scrivono come mangiano ..poi li vedo fuori con tanto di panini con schifezze la dentro e poi mi dicono ....noo è stata l'unica volta.

                    Cmq l'alimentazione va rivista ma è meglio che consulti un nutrizionista per ora
                    Su questo hai ragione, ma devo dirti che io sono una persona molto metodica, e quando devo fare qualcosa mi ci mette di puntiglio. Se ho una dieta da rispettare (e non quella cretinata che ho scritto io, che, come ho detto, è solo indicativa) non mi lascio tentare facilmente, infatti i miei amici mi danno del pazzo quando rifiuto delle patatine o un gelato, e non mi faccio problemi a guardarli mentre mangiano, visto che possiedo un forte autocontrollo.

                    Commenta

                    • Nazareno
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 372
                      • 12
                      • 0
                      • provincia di messina
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                      Su questo hai ragione, ma devo dirti che io sono una persona molto metodica, e quando devo fare qualcosa mi ci mette di puntiglio. Se ho una dieta da rispettare (e non quella cretinata che ho scritto io, che, come ho detto, è solo indicativa) non mi lascio tentare facilmente, infatti i miei amici mi danno del pazzo quando rifiuto delle patatine o un gelato, e non mi faccio problemi a guardarli mentre mangiano, visto che possiedo un forte autocontrollo.
                      questo ti fa onore...l'alimentazione che hai postato è abbastanza comune tra i ragazzi della tua età...puoi migliorarla aggiungendo a colazione delle fette biscottare o cereali, pasta o pane a pranzo con carne bianca o pesce con un pò di olio, insalata idem a cena senza perderti in grammi ecc... agli spuntini varia tra yogurt e frutta, affettato magro con un pò di pane o fette biscottare ed un frutto...nel frattempo cerca un medico che ti può consigliare nel modo migliore (in teoria)
                      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                      metamorfo

                      Commenta

                      • _Nameless_
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2009
                        • 19
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Beh, ciò che più mi irrita è che i miei amici (con il loro bel metabolismo veloce) mangiano tutto quello che cavolo vogliono e sono belli magri con gli addominali in vista, mentre io devo sempre stare attento a ciò che mangio ( con il metabolismo del............) per non diventare un grassone

                        Commenta

                        • Nazareno
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 372
                          • 12
                          • 0
                          • provincia di messina
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                          Beh, ciò che più mi irrita è che i miei amici (con il loro bel metabolismo veloce) mangiano tutto quello che cavolo vogliono e sono belli magri con gli addominali in vista, mentre io devo sempre stare attento a ciò che mangio ( con il metabolismo del............) per non diventare un grassone
                          il fatto che li vedi magri ora non è detto che lo siano poi e cmq mangiar male porta a problemi in futuro. Non pensare all'amico che mangia di tutto ma pensa alla salute. Ecco perchè ti ho detto medico per un pò di tempo.
                          Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                          metamorfo

                          Commenta

                          • _Nameless_
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 19
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            Mancano le grammature.
                            perchè non peso
                            Apparte gli scherzi cosa mi consigliate?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da _Nameless_ Visualizza Messaggio
                              Facciamo così, vi posto ciò che mangio di solito e voi apportate i dovuti accorgimenti:

                              COLAZIONE:

                              Tazza di latte dal volume incerto

                              SPUNTINO:

                              Yogurt vari frutti (sopratutto banana e cocco)

                              PRANZO:

                              Pasta in Bianco o Col sugo o Con legumi dalle quantità incerte

                              Insalata condita + tonno al naturale ( o una mozzarella)

                              5 Creckers

                              Frutta varia

                              MERENDA:

                              Yogurt vari frutti (sopratutto banana e cocco)

                              CENA:

                              Carne o pesce dalla quantità incerta

                              Insalata condita

                              1 Panino

                              Frutta varia



                              So che non è la migliore, sopratutto perchè non ho mai pesato niente (intendo durante questo periodo senza allenamento). Ricordo che non posso sollevare pesi con le braccia, quindi le uniche attivià fisiche possibili sono jogging e ciclismo.
                              Mancano le grammature, ma la scelta degli alimenti a parte i cracker e la mozzarella non è sbagliata. Anche se mancano le grammature comincio col dire che la dieta è però carente in proteine e in grassi a meno che tu l'insalata non la condisca con dell'olio.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X