quale colazione fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shula
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

quale colazione fare?

altezza:180cm
    peso:62 kg
    bf:boh non lo sò cmq è bassa
    obiettivorendere massa magra
    sport:3 volte palestra 2 piscina
    -visto che frequento anche altri forum di bodybuilding vi volevo chiedere secondo voi tra queste 2 colazioni qual'è la migliore?
    A)250ml di spremuta di agrumi,3 fette bisc. con marmellata,1 toast con prosc. cotto sgrassato + lattuga,frittata con 3 albumi.
    B)250ml di spremuta di agrumi,4 fette bisc. con marmellata,frittata con 3 albumi,1 o 2(dipende dalla confezione) misurino di proteine in polvere whey concentrate.
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

bisogna vedere tutta la dieta e non solo la colaz

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

manca anche la grammatura esemp whey quante????

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da shula Visualizza Messaggio
        -visto che frequento anche altri forum di bodybuilding vi volevo chiedere secondo voi tra queste 2 colazioni qual'è la migliore?
        A)250ml di spremuta di agrumi,3 fette bisc. con marmellata,1 toast con prosc. cotto sgrassato + lattuga,frittata con 3 albumi.
        B)250ml di spremuta di agrumi,4 fette bisc. con marmellata,frittata con 3 albumi,1 o 2(dipende dalla confezione) misurino di proteine in polvere whey concentrate.
        A primo acchito preferisco la seconda. Anche se lo grassi completamente il prosciutto cotto presenterà pur sempre una certa quantità di grassi, senza contare che anche il toast in sè non è la scelta migliore.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

Pure la lattuga a colazione?
          Preferisco anche io la seconda
          Magari aumenta gli albumi così ti eviti le proteine in polvere

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
            Magari aumenta gli albumi così ti eviti le proteine in polvere
            Se non ha problemi di digestione non vedo il perchè non possa metterle tutt'e due.

Commenta

• zodiacus
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 1536
              • 35
              • 76
              • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Se non ha problemi di digestione non vedo il perchè non possa metterle tutt'e due.
              Il mio era un consiglio "economico". Così le tiene per il postwo o per quando le usa.
              Nulla di fisiologico, errore mio

Zod's Training for gain!

Commenta

• shula
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 108
                • 3
                • 0
                • Send PM

ok espongo la mia alimentazione completa
                colazione: va bè una di quelle 2 al momento sto seguendo la prima,cmq 1 misurino di whey contiene 30 g di proteine in polvere(mi sembra un pò strano??)
                spuntino: 1 panino con 4 o 5 fette di bresaola + 15 g di frutta secca
                pranzo:100 g di pasta con condimento,100g di petto di pollo + verdure,2 cucch.olio extra vergine d'oliva,1 frutto
                pre workout:15 g di pro in polvere + 15 g di frutta secca poi volevo aggiungere qualcosa che potesse darmi energia durante l'allenamento(escludo powerade ecc...)
                post workout:10 g di pro in polvere + 1 fetta di pane tostato
                cena:80 g di pasta al riso o pasta o riso,100g di carne rossa o pesce(merluzzo,tonno,salmone(non fritto))+ verdure.
                pre nanna:non sò quante proteine in polvere prendere e soprattutto non avendo quelle a lento rilascio non sò come fare?in alternativa potrei mangiare del grana però quanto?

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

ok espongo la mia alimentazione completa
                  colazione: va bè una di quelle 2 al momento sto seguendo la prima,cmq 1 misurino di whey contiene 30 g di proteine in polvere(mi sembra un pò strano??)
                  spuntino: 1 panino con 4 o 5 fette di bresaola + 15 g di frutta secca
                  pranzo:100 g di pasta con condimento,100g di petto di pollo + verdure,2 cucch.olio extra vergine d'oliva,1 frutto
                  pre workout:15 g di pro in polvere + 15 g di frutta secca poi volevo aggiungere qualcosa che potesse darmi energia durante l'allenamento(escludo powerade ecc...)
                  post workout:10 g di pro in polvere + 1 fetta di pane tostato
                  cena:80 g di pasta al riso o pasta o riso,100g di carne rossa o pesce(merluzzo,tonno,salmone(non fritto))+ verdure.
                  pre nanna:non sò quante proteine in polvere prendere e soprattutto non avendo quelle a lento rilascio non sò come fare?in alternativa potrei mangiare del grana però quanto?

nel pre wo togli la frutta secca porta le pro a 20g e metti un frutto
                  post wo lo fai con 30g pro e del pane o gallette di riso 50g grana o 200fiocchi di latte

Commenta

• shula
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 108
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

si scusa ho sbagliato a scrivere la frutta secca la mangio solo nello spuntino mattutino 15g,pre workout e post workout ok.
                    i fiocchi di latte non mi piacciono per niente,50 g di grana prima di andare a dormire?non sono un pò troppi?
                    come colazione opti per la seconda quindi,ma a sto punto in un misurino di whey quante pro ci sono?

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

bisogna vedere la dieta in toto..
                      cmq non trovo la necessita nella seconda di aggiungere delle pro in polvere a una pasto dove assumi già pro solide (albumi), sarebbero sprecate, aumenta gli albumi a 6 al massimo, idem nella prima ho tost con molto più prosciutto o frittata di albumi............. tra le due cmq per risponderti preferirei di gran lunga la prima aumentando preferendo uno dei due (tost o albumi) e aumentando logicamente la q.tà di pro
                      Men's Diary

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

si scusa ho sbagliato a scrivere la frutta secca la mangio solo nello spuntino mattutino 15g,pre workout e post workout ok.
                        i fiocchi di latte non mi piacciono per niente,50 g di grana prima di andare a dormire?non sono un pò troppi?
                        come colazione opti per la seconda quindi,ma a sto punto in un misurino di whey quante pro ci sono?
                        bè 50g di grana sonocirca 18g di pro

dipende che misurino hai,dal rapporto proteine polvere es (x 100g hai 90g di pro) comunq in linea di massima sono 10g di pro IN POLVERE e non pro e basta

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          nel pre wo togli la frutta secca porta le pro a 20g e metti un frutto
                          post wo lo fai con 30g pro e del pane o gallette di riso 50g grana o 200fiocchi di latte
                          Teoricamente se il pre-wo è distanziato dall'allenamento si può aggiungere una piccola fonte di grassi se non si hanno problemi digestivi.

E a mio parere se il post-wo è a ridosso della cena, 10-15 g di proteine sono sufficienti per instaurare il processo anabolico.

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Teoricamente se il pre-wo è distanziato dall'allenamento si può aggiungere una piccola fonte di grassi se non si hanno problemi digestivi.

E a mio parere se il post-wo è a ridosso della cena, 10-15 g di proteine sono sufficienti per instaurare il processo anabolico.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              Certo, poi sono finezze della dieta

Commenta

Working...
                              X