Annuncio

Collapse
No announcement yet.

normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Ma no, non capisci che la differenza tra iper-calorica e normo-calorica la fa solo il tuo corpo ? Se quella che hai postato è la dieta per massa, ma con quella dieta non prendi massa, ciò vuol dire che la dieta è normocalorica.

    P.S: io comunque pensavo che quella da te postata non era la dieta per massa, ma la normocalorica che intendevi fare
    Sì, in fondo hai ragione

    No, con quella dieta io riesco a prendere peso
    Cosa potrei limitare?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
      Sì, in fondo hai ragione

      No, con quella dieta io riesco a prendere peso
      Cosa potrei limitare?
      Soprattutto i carboidrati, mentre le proteine le lascerei invariate. Per esempio a colazione riduci la quantità di cereali a 60 g, mentre a pranzo e a cena riduci il riso a 80 g e nello spuntino mattutino sostituisci il pane con un frutto. Prova così.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Vorrei proprio togliere il riso da pranzo e cena, sostituendolo con frutta.
        Che dite?

        O magari sposto i 50 gr di pane dello spuntino nel pranzo e a cena vado con una melanzana grigliata.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
          Vorrei proprio togliere il riso da pranzo e cena, sostituendolo con frutta.
          Che dite?

          O magari sposto i 50 gr di pane dello spuntino nel pranzo e a cena vado con una melanzana grigliata.
          finchè tale sostituzione riguarda gli spuntini ci può stare...non sono d'accordo alla sostituzione di riso ecc...con la frutta (in generale)
          Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
          metamorfo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
            Vorrei proprio togliere il riso da pranzo e cena, sostituendolo con frutta.
            Che dite?

            O magari sposto i 50 gr di pane dello spuntino nel pranzo e a cena vado con una melanzana grigliata.
            Troppo fruttosio. Cerchiamo di evitare gli estremismi amici, soprattutto se non siamo atleti avanzati ed esperti nel sentire il nostro corpo.
            Una buona dose di amidi teniamola sempre nella dieta.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Troppo fruttosio. Cerchiamo di evitare gli estremismi amici, soprattutto se non siamo atleti avanzati ed esperti nel sentire il nostro corpo.
              Una buona dose di amidi teniamola sempre nella dieta.
              appunto
              Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
              metamorfo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                Vorrei proprio togliere il riso da pranzo e cena, sostituendolo con frutta.
                Che dite?

                O magari sposto i 50 gr di pane dello spuntino nel pranzo e a cena vado con una melanzana grigliata.
                La frutta e il riso non sono alimenti intercambiabili. Certo, entrambi contengono carboidrati, ma di diversa qualità. Tale diversa qualità si riflette su alcune proprietà diverse tra cui indice glicemico, digeribilità ecc. I due alimenti poi sono intrinsecamente diversi dal punto di vista micronutrizionale (vitamine, minerali).
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Sì, alla fine ho optato per 50 gr di pane a pranzo e 50 a cena.
                  Limitando a 60 i cereali mattutini e togliendo pane dagli spuntini.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                    Sì, alla fine ho optato per 50 gr di pane a pranzo e 50 a cena.
                    Limitando a 60 i cereali mattutini e togliendo pane dagli spuntini.
                    inserisci 1 frutto negli spuntini e apranzo metti anke 80/90g di pane..l'abbassamento ke hai fatto è troppo drastico imho

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎