Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abcde CHANGE? accaccare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abcde CHANGE? accaccare...

    Ragazzi,avevo bisogno del vostro ausilio...

    Allora,da ieri ho iniziato una nuova fase ipo,che si protrarrà solamente fino a Venerdì,il problema, è proprio questo!

    Insomma,avendo io lo scorso ciclo di ipocal perso 7 kilozzi passando da 84kg al 9.7% a 77kg a una percentuale intorno all'8.5%(credo...mi sono misurato con una bilancia impendeziometrica alquanto imprecisa...),ho deciso di accorciare l'ipocalorica ad una sett. soltanto.

    Ora,the real question is:continuo con la mia dietina tra le 1750 e le 1900 kcal(di solito fatte a scalare)a zero carbo(tra i 12 e i 20 g al giorno)o passo ad una low carb-mid fat-high pro con scarico proteico di 3 giorni come Akefrfeldt consiglia(anche se lui la consiglia su base bisettimanale!)????????????

    Attendo risposta "espertoni"
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    #2
    Re: abcde CHANGE? accaccare...

    Continua con la metabolica.

    Commenta


      #3
      ehi zione, portare a 1 sola settimana la fase ipo, nn mi sembra proprio la cosa migliore da fare per un semplice motivo: rischieresti di rimanere con addosso molto grasso (quello che prendi con la fase iper).....e aver pochi gg per buttarlo giù.....

      Ti posso dare 4 dritte:
      1) fai una ricarica di carbo(prima e dopo allenamento) in mezzo alla settimana (che so il mercoledi o il giovedi)
      2) cambiare dieta......(120 g di carb- proteine a iosa e grassi minimo un 20% (lontano dai carbo)....
      3) modulare l'assunzione calorica (1°g 1800 cal 2° 1900 3°g 1800 ecc ecc)
      4)aunmetare le calorie (200)

      Ti consiglio di provare dapprima la 1° opzione ......per nn cambiare repentinamente il regime alimentare in ipo...(seguendo la meta )

      Commenta


        #4
        Originally posted by lo zar
        ehi zione, portare a 1 sola settimana la fase ipo, nn mi sembra proprio la cosa migliore da fare per un semplice motivo: rischieresti di rimanere con addosso molto grasso (quello che prendi con la fase iper).....e aver pochi gg per buttarlo giù.....

        Ti posso dare 4 dritte:
        1) fai una ricarica di carbo(prima e dopo allenamento) in mezzo alla settimana (che so il mercoledi o il giovedi)
        2) cambiare dieta......(120 g di carb- proteine a iosa e grassi minimo un 20% (lontano dai carbo)....
        3) modulare l'assunzione calorica (1°g 1800 cal 2° 1900 3°g 1800 ecc ecc)
        4)aunmetare le calorie (200)

        Ti consiglio di provare dapprima la 1° opzione ......per nn cambiare repentinamente il regime alimentare in ipo...(seguendo la meta )
        Zar(grandezarrrrrr!!!!!)anche io avevo paura di nn smaltire la cicciazza accumulata all'inizio,poi...7kg buttati nel water in 2 sett.

        La seconda idea nn mi dispiace affatto,anche se starei sui 90-100g di carbo...

        Nel secondo caso tu come imposteresti la low carb?

        Adesso cmq farò ancora un par di cicletti di iper e poi cambio metodo,per il mio organismo è troppo stressante l'abcde...insomma,quando sono in ipo se catabolizzo un dito...mi si prende un braccio!

        Per la dieta chiunque volesse intervenire è benvenuto!

        NN faccio nomi Mikeshell,Gawa,Maxino,Mister X e tutti i dietomani del Forum...purtroppo stò preparando 3 esami che sembran 4 ma son cmq 3 ed ho davvero poco tempo per stilarmi una dietuccia come si deve
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          ciao Zio ,

          una curiosità, ma 7 kg in 2 settimane non sono veramente troppi?
          Di solito quante kcal assumi al giorno (per mantenere il peso)?
          Se hai perso mezzo kg al giorno, in teoria hai provocato un deficit di 4500 kcal al giorno.. giusto?
          Cioè tu normalmente mangi 6500 Kcal, e nella fase ipocalorica hai ridotto le kcal del 70% ...???

          Te lo chiedo perchè se funziona così e così rapidamente allora lo faccio pure io, visto che ho una decina di kiletti da smaltire.. :d



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta


            #6
            Schemino semplice semplice zione

            1) carbo(preferibilmente a alto/medio Ig)+proteine (almeno 40g)

            2)proteine (almeno 30g)+ grassi

            3)proteine (almeno 40g) + grassi + carbo (delle verdure e 1 frutto )

            4) proteine + fruttosio (o frutta) (se è il pasto pre allenamento)
            altrimenti: proteine (almeno 30-40g) + grassi

            5)pasto post-allenamento: carbo(ad alto ig obbligatori) + proteine(almeno 30g)

            6) proteine (almeno 40g) + grassi + carbo (delle verdure )

            Se hai fame sbranati fonti proteiche(pezzi di parmigiano-scatolette di tonno) oppure sgranocchia frutta secca.......

            Poi le quantità vedi te (ffino ad arrivare a 1800-1900 calorie)

            Commenta


              #7
              mi mancava un pasto: il pre-nanna

              proteine (almeno 30g) + latte (300 ml)

              caseine con uovo : perfect prima di coricarsi

              Commenta


                #8
                Originally posted by lo zar
                Schemino semplice semplice zione

                1) carbo(preferibilmente a alto/medio Ig)+proteine (almeno 40g)

                2)proteine (almeno 30g)+ grassi

                3)proteine (almeno 40g) + grassi + carbo (delle verdure e 1 frutto )

                4) proteine + fruttosio (o frutta) (se è il pasto pre allenamento)
                altrimenti: proteine (almeno 30-40g) + grassi

                5)pasto post-allenamento: carbo(ad alto ig obbligatori) + proteine(almeno 30g)

                6) proteine (almeno 40g) + grassi + carbo (delle verdure )

                Se hai fame sbranati fonti proteiche(pezzi di parmigiano-scatolette di tonno) oppure sgranocchia frutta secca.......

                Poi le quantità vedi te (ffino ad arrivare a 1800-1900 calorie)
                A Zarrrrrrr,sei mitico,pensa che anche moi avevo pensato ad uno schema del genere Adesso,se ho tempo mi stendo un bel programmino o me faccio aiutare qui sul Forumme

                X Fat Boy
                Molto spesso i calcoli fallano,io assumo 3500kcal in iper,però fai conto che di quei 7kg,perdi nel giro di pochi giorni 1.5-2kg di acqua e glicogeno,il resto grasso e massa magra.
                Il fatto è che :
                1-quelle 2 settimane ero spessissimo tutto il giorno in giro in università=piani e piani di scale,lunghe camminate per raggiungere aule e distaccamenti efichette varie
                2-Probably tra allenamento coi pesi e aerobica me sò magnato na cifra de massa magra,perchè il grasso nn è cmq calato di molto :-(


                Cmq se vuoi perdere peso io ti consiglio la metabolica,ricorda di fare le cose senza fretta,se nn vuoi avere le mie stesse delusioni!
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Grazie per la risposta Zio,

                  in effetti sto in metabolica da circa 3 settimane, ancora non ho visto un calo nel peso, (a parte le oscillazioni di 2/3 kg tra la fase ipocarboidrata e il dopo ricarica) comunque mi sembra che allo specchio la composizione corperea e il livello massa magra/grasso sia migliorato.

                  ciao



                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Fatboy
                    Grazie per la risposta Zio,

                    in effetti sto in metabolica da circa 3 settimane, ancora non ho visto un calo nel peso, (a parte le oscillazioni di 2/3 kg tra la fase ipocarboidrata e il dopo ricarica) comunque mi sembra che allo specchio la composizione corperea e il livello massa magra/grasso sia migliorato.

                    ciao
                    E' questo il bello della metabolica,agisce efficacemente sulla composizione corporea,al contrario di altre diete...altro che"momentanea perdita di fluidi"
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Re: abcde CHANGE? accaccare...

                      Ops, mi sono dimenticato: se fai solo 1 sett di ipo c'è rischio che quando passi in iper non sviluppi sufficente spinta anabolica.
                      Ma questo è l' abc dell' ABCDE (che battuta) e mi sa che lo sapevi già.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: abcde CHANGE? accaccare...

                        Originally posted by swanz
                        Ops, mi sono dimenticato: se fai solo 1 sett di ipo c'è rischio che quando passi in iper non sviluppi sufficente spinta anabolica.
                        Ma questo è l' abc dell' ABCDE (che battuta) e mi sa che lo sapevi già.

                        Te ghe resun!

                        Cmq,a livello di spinta anabolica,dipende anche dal deficit calorico generato...
                        ad esempio ora facendo una sola sett.ho pensato di diminuire pure le kcal(scenderò negli ultimi gg fino a 1700Kcal e cmq per intanto adotto il solito regime similketo!)

                        ...sono di un loffio...
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎