Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calorie corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calorie corsa

    salve a tutti vorrei porre 1 domanda achi ne sa più di me...
    correndo 15km in 65/70 min quante calorie consumo circa...ho cercato su internet ma ho valori troppo discostanti ( da un minimo di 377 a un massimo di 960 )...sapreste darmi un risposta!?

    #2
    dipende dal peso dalla velocità e da altri fattori
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      sono 1,65 per 50kg....e tengo una velocità tra i 4min e 20 sec (al km) e i 4 min e 40 sec ( al km )....il mio record è stato 1 ora e 45 sec per completare il giro

      Commenta


        #4
        potresti trovare un valore esatto utilizzando un cardiofrequenzimetro, inserisci i tuoi dati e lo indossi per tutto l'esercizio, alla fine avrai un valore piuttosto preciso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          potresti trovare un valore esatto utilizzando un cardiofrequenzimetro, inserisci i tuoi dati e lo indossi per tutto l'esercizio, alla fine avrai un valore piuttosto preciso
          inanzitutto grazie...il valore esatto esatto non mi interessa, ma una valore approssimativo si....cioè una differenza come quella che ho riportato sopra è eccissiva..cioè 600kcal è 1 pranzo !

          Commenta


            #6
            in linea teorica e generale su un terreno "piano" si consuma circa l'equivalente del proprio peso ogni km(nel tuo caso 50 calorie a km)...

            ma è solo un indirizzo...poi le variabili velocità,pendenza,allenamento sono difficilmente calcolabile...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
              in linea teorica e generale su un terreno "piano" si consuma circa l'equivalente del proprio peso ogni km(nel tuo caso 50 calorie a km)...

              ma è solo un indirizzo...poi le variabili velocità,pendenza,allenamento sono difficilmente calcolabile...
              si perchè Stress, sovra/sottoallenamento, recupero, Catecolamine e cortisolo si calcolano facile
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggio
                inanzitutto grazie...il valore esatto esatto non mi interessa, ma una valore approssimativo si....cioè una differenza come quella che ho riportato sopra è eccissiva..cioè 600kcal è 1 pranzo !
                in ogni caso non è un valore propriamente esatto...intendevo dire che è quello che più si avvicina a quello effettivo

                Commenta


                  #9
                  Percorri circa 13 Km orari, sei 1,65 per 50 kg. A "pancia" non è un'andatura da dimangrimento. A "pancia" sei hp -15 non necessiti di dimagrire ulteriormente. Quindi, a "pancia" o lo fai per sport, o per mangiarti qualsiasi tipo di massa.

                  Scusa se mi faccio gli affari tuoi, perchè lo fai? Sei sicuro/a che la sezione dimagrimento faccia al caso tuo?

                  Commenta


                    #10
                    allora: la sezione mi pareva la più adatta...faccio cosi tanta corsa più che altro per tenermi impegnato e talvolta per " sfogo " comunque sia...non faccio solo corsa XD

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggio
                      allora: la sezione mi pareva la più adatta...faccio cosi tanta corsa più che altro per tenermi impegnato e talvolta per " sfogo " comunque sia...non faccio solo corsa XD
                      quindi non devi dimagrire? Giusto?

                      Commenta


                        #12
                        diciamo ke mi ritengo soddisfatto e voglio mantenere

                        Commenta


                          #13
                          ma le kcal consumate ti interessano solo per curiosità?

                          Commenta


                            #14
                            esatto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              che ve frega delle cal consumate?
                              bohm per curiosità lo capisco che può interessare,...anche io quando vado a correre mi munisco di cardiofrequenzimetro e mi "diverto" a guardare quanto ho consumato...poi chiaro che è un valore indicativo, ma lo stesso quando vedo il valore son più soddisfatta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎