Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pl e bb:mondi opposti anche in alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pl e bb:mondi opposti anche in alimentazione?

    Ciao ragazzi. Spulciando qua e la nel forum mi sono imbattuto in un utente che riferiva di "un pl che si alimentava da bb".. Ma esiste una differenza sostanziale anche nell'alimentazione? Io sono un neofita ed in quanto tale ora come ora sono in quella fase in cui nell'allenamento non si ricerca una componente specifica come la forza o la resistenza, bensì un aumento considerevole di tutte le componenti. Vorrei per tanto sapere se un'allenamento basato sulla ricerca della forza pura richiede anche una particolare alimentazione.


    Ho provato ad usare search ma non ho trovato nulla al riguardo.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    #2
    PL o BB, l'alimentazione da seguire dipende dall'allenamento che si intende fare (alto volume->carbo più alti, alta intensità->sufficienti carbo negli intorni del wo ecc...) o, VICEVERSA, l'allenamento da seguire dipende dall'alimentazione (IPOcalorica/IPOcarboidrata->necessaria riduzione del volume, CKD/Keto/Meta->allenamenti appositi).

    ovvio che se un PL ha solo fini di forza assoluta, e si trova bene e mangiare sempre tanto (aumenta i carichi settimana dopo settimana, recupera bene etc.), non si metterà a fare diete rigide e complicate perdendo forza

    il BB, che cerca prettamente l'aspetto estetico, sarà disposto a perdere forza nel periodo di definizione, per togliere quanto + grasso possibile.

    come tutto, son i fini che son differenti, e ciò che si vuole 'mettere in gioco' per raggiungerli:

    PL->scopo di aumentare la forza, scarso interesse sull'aspetto estetico