Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta in Heavy Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta in Heavy Duty

    Mi sono guardato i video di Enrico dell'olio su youtube:

    YouTube - enricodellolio's Channel

    Lui si allena in stile Heavy Duty.

    Quello che non capisco è questo:io mi alleno in stile Weider, come credo tutti o quasi in questo forum...se voglio provare a mettere massa con l'HD facendo alcuni mesi di prova devo cambiare dieta?

    Mah...
    Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
    "Zakk Wylde"
    sigpic

    STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

    #2
    secondo me si, lui suggerisce una simil antobolica:

    -giorni rest funzioni a fat

    -giorni wo 2g cho x lbm tra pre e post wo

    -ricarica settimanale in base alla tendenza ad ingrassare

    lo dico perche con 20/25min di wo ogni 4/5 giorni, quote extra di cho potrebbero portarti ad ingrassare ma se sei un ectomorfo tipico potresti continuare in high cho
    Last edited by NICO90; 05-07-2009, 22:08:41.
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      Questa è la sua formula:

      - 2 settimane con 30g di cho al giorno per far si che il corpo inizi ad utilizzare i grassi al posto dei cho
      - 5 giorni a 30g di cho al giorno
      - 2 giorni di ricarica con 120g/140g di cho al giorno

      Per le proteine dice da un minimo di 1,1g ad un massimo di 2,5g x kg

      Per i grassi, ce n'è una bella percentuale...si parla dal 40% al 60% a seconda della fase di carico di cho o meno.

      Però io sto mettendo massa, non sto cercando di perdere peso.
      Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
      "Zakk Wylde"
      sigpic

      STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

      Commenta


        #4
        mi segno
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          anche io...vorrei proprio capire come funziona la dieta nell HD SIA IN MASSA CHE IN DEFINIZIONE..mi pare lui consigli la dieta a zona e metabolica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da becomingthedragon Visualizza Messaggio
            Questa è la sua formula:

            - 2 settimane con 30g di cho al giorno per far si che il corpo inizi ad utilizzare i grassi al posto dei cho
            - 5 giorni a 30g di cho al giorno
            - 2 giorni di ricarica con 120g/140g di cho al giorno

            Per le proteine dice da un minimo di 1,1g ad un massimo di 2,5g x kg

            Per i grassi, ce n'è una bella percentuale...si parla dal 40% al 60% a seconda della fase di carico di cho o meno.

            Però io sto mettendo massa, non sto cercando di perdere peso.
            140 g di cho al giorno la chiami ricarica??????????

            e' assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mia figlia di 14 mesi che pesa 11 kg ne mangia di piu'!!!!!!!!!!! e non si allena mai..................

            Commenta


              #7
              allora la tesi di dell'olio e:

              i carbo sono ottimi per fornire energia prima di sforzi brevi e intensi quindi prima e dopo il wo per stimolare l'anabolismo servono. Gli altri giorni di riposo/cardio i grassi vanno benissimo come fonte energetica.Ora io nn sono daccordissimo pero e una schema alimentare secondo me adatto ad un heavy duty che a livello di svuotamento di glicogeno e dispendio calorico e inferiore al classico wo "weider"
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da becomingthedragon Visualizza Messaggio
                Questa è la sua formula:

                - 2 settimane con 30g di cho al giorno per far si che il corpo inizi ad utilizzare i grassi al posto dei cho
                - 5 giorni a 30g di cho al giorno
                - 2 giorni di ricarica con 120g/140g di cho al giorno

                Per le proteine dice da un minimo di 1,1g ad un massimo di 2,5g x kg

                Per i grassi, ce n'è una bella percentuale...si parla dal 40% al 60% a seconda della fase di carico di cho o meno.

                Però io sto mettendo massa, non sto cercando di perdere peso.
                questo e il suo modello di metabolica ma nonostante io lo stimi molto e davvero errato per quanto riguarda la ricarica, con quei cho nn ricarica muscoli e fegato nemmeno un neonato
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  120-140g/cho NON è ricarica.

                  si rimane in pratica in ipocalorica ed i carbo saranno utilizzati e non stoccati.
                  se si mettono prima e/o dopo il wo, altro discorso.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    120-140g/cho NON è ricarica.

                    si rimane in pratica in ipocalorica ed i carbo saranno utilizzati e non stoccati.
                    se si mettono prima e/o dopo il wo, altro discorso.

                    potresti spiegare altro riguardo alla dieta?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      120-140g/cho NON è ricarica.
                      Già. Così diventa un semplice giorno in cui i carboidrati sono più alti del normale, ma son pur sempre più bassi rispetto ad una dieta standard.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        In sostanza, con l'HD ci si allena ogni 4 giorni per 30/40 minuti.
                        Con questi parametri è chiaro che il metabolismo si abbassa e quindi una "normale" dieta di massa non va bene.
                        Sarebbe meglio tenere bassi i carbo nei giorni off per poi aumentarli il giorno del wo e magari anche quello dopo, poi tornare in low.
                        Credo che sia questo il metodo.
                        Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
                        "Zakk Wylde"
                        sigpic

                        STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎