Ciao ragazzi,vi espongo un mio problema personale e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.
Premetto che sono alto 178cm e il mio peso attuale è di 81Kg.
Dal mese di aprile pesando circa 92 Kg ho deciso di mettermi a dieta e seguire una regolare attività motoria arrivando così al mio peso attuale.
La dieta iniziale era di tipo low carb
Colazione:
Caffè,fetta di pane integrale tostata e succo di pompelmo
Spuntino:
Fetta di pane con philadelphia light
Pranzo:
2 fette di carne bianca(petto di pollo,tacchino,coniglio o suino privato del grasso) + insalata a volontà.il tutto scondito...
Spuntino:
1 Frutto di stagione
Cena:
Spaziavo dalle carni bianche al pesce,bene o male con le stesse quantità del pranzo e a volte cenavo solamente con uno yogurt magro.
E i risultati non sono tardati ad arrivare...
Solo che adesso mi ritrovo la solita pancetta del tipo a grembiulino e dopo 2 settimane di esercizio aerobico 6 volte a settimana per 1 ora (c.a 500Kcal spese) non riesco più a perdere peso,il che mi rattrista parecchio
Potrebbe essere che mi ritrovo con un metabolismo basale talmente fermo
da non riuscire più neanche a bruciare quel minimo che mangio?
Vorrei provare ad inserire qualche integratore prima dell'allenamento aerobico
tipo ALC e termogenico in concomitanza,ma non ho proprio idea se sia la scelta più giusta...
Mi dareste una mano?
Vi ringrazio anticipatamente...
P.S Spero al più presto di poter postare qualche mia foto in modo da rendere l'idea
Premetto che sono alto 178cm e il mio peso attuale è di 81Kg.
Dal mese di aprile pesando circa 92 Kg ho deciso di mettermi a dieta e seguire una regolare attività motoria arrivando così al mio peso attuale.
La dieta iniziale era di tipo low carb
Colazione:
Caffè,fetta di pane integrale tostata e succo di pompelmo
Spuntino:
Fetta di pane con philadelphia light
Pranzo:
2 fette di carne bianca(petto di pollo,tacchino,coniglio o suino privato del grasso) + insalata a volontà.il tutto scondito...
Spuntino:
1 Frutto di stagione
Cena:
Spaziavo dalle carni bianche al pesce,bene o male con le stesse quantità del pranzo e a volte cenavo solamente con uno yogurt magro.
E i risultati non sono tardati ad arrivare...
Solo che adesso mi ritrovo la solita pancetta del tipo a grembiulino e dopo 2 settimane di esercizio aerobico 6 volte a settimana per 1 ora (c.a 500Kcal spese) non riesco più a perdere peso,il che mi rattrista parecchio
Potrebbe essere che mi ritrovo con un metabolismo basale talmente fermo
da non riuscire più neanche a bruciare quel minimo che mangio?
Vorrei provare ad inserire qualche integratore prima dell'allenamento aerobico
tipo ALC e termogenico in concomitanza,ma non ho proprio idea se sia la scelta più giusta...
Mi dareste una mano?
Vi ringrazio anticipatamente...
P.S Spero al più presto di poter postare qualche mia foto in modo da rendere l'idea
Commenta