Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiegatemelo assurdo......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spiegatemelo assurdo......

    Ciao a tutti vi voglio parlare di questa piccola esperienza alimentare alla quale non riesco a dare una spiegazione, cosi magari parlandone con voi ci riesco a capire qualcosa:

    alimentazione delle unltime 6-7 settimane ipocalorica prot 2xkg fat 1xkg carbo 2xkg con ricariche ipercaloriche ed iper glucide iper grasse.... insomma mangiando di tutto e di piu' nelle 36 ore del week-end!!!! e fin qui tutto normale e' il MIO solito approccio per tirarmi lo uso da anni e per ME strafunziona!!!!!!

    ora veniamo alla cosa particolare:

    da lunedi pomeriggio ho duvuto fare un lavoretto extra che finiro' domani (in tutto 8 giorni) dove lavoro come sicurezza per un evento sportivo dalle 6 del pom alle 6 del mattino!!! quindi da lunedi scorso (POST RICARICA) date le condizioni ho mangiato come una persona "normale" cioe' panini pizze cornetti a fine turno come pre nanna, pero' senza mai mangiare come a soppiare cioe' pasti frazzionati ma sporchi o puliti infatti nelle mie ricariche per esempio mangio 4-5 cornetti con nutella in un colpo invice qua la mattina (pre nanna) 1 e vado a letto....
    inoltre ho bevuto poca acqua cosa che non faccio mai ed aggiunto coca cole varie!!!!!!

    da premettere che forse la notte si brucia di piu' se si e' svegli e non ho dormito piu' di 5 ore a mattina ed ovviamente non mi sono mai allenato sono fermo da 12 giorni.

    ........be risultato...........?????? peso invariato aumento della definizione e sopratutto della vascolarizzazione, muscoli piedi e duri!!!!! con conseguente sensazione di benessere e forza (almeno sembra poi testero')!!!!!!!!!!!!! mah

    quindi replay

    dormire poco ed a orari sbagliati
    mangiare male
    bere poca acqua e piu bevande gassate
    non allenarsi

    risultato condizione fisica migliore.........!!!!!!!!!!????????

    ditemi la vostra..........................

    #2
    C'è il topic in allenamento di Eagle riguardo alla sua vacanza in cui gli successe una cosa praticamente simile.
    Magari è stato un modo del tuo corpo per cambiare metabolismo, rimanendo sempre "sveglio". Probabilmente così facendo hai abbassato il cortisolo e, complice i livelli di testosterone alti d'estate, hai ottenuto un risultato del genere.

    Ma onestamente non so con certezza, non sono un fisiologo


    Zod's Training for gain!

    Commenta


      #3
      leggi qui peppe:


      all'interno c'è il link di un altro gran bel 3d
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        dare spiegazioni di come si addatta e reagisce l'organismo a volte è impossibile. Cmq le variazioni momentanee (apparente miglioramento) sono possibili in molti casi.
        Quando si cade poi nell'abitudinario si tende al peggioramento. In genere tutti tendete a controllare i carboidrati specialmente in definizione. Io ho sempre mangiato grandi quantità di carboidrati spesso, anche pasta a mezza notte , pranzo e cena + panini a colazione e spuntini e mi sono mantenuto sempre al di sotto del 10% (anche meno) di bf. Idem se mangio dolci ogni tanto. Non ho mai provato per lunghi periodi ...però ci sono casi (come il mio) che non fanno testo.
        Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
        metamorfo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Eagle riportò una esperienza simile.
          infatti........

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
            dare spiegazioni di come si addatta e reagisce l'organismo a volte è impossibile. Cmq le variazioni momentanee (apparente miglioramento) sono possibili in molti casi.
            Quando si cade poi nell'abitudinario si tende al peggioramento. In genere tutti tendete a controllare i carboidrati specialmente in definizione. Io ho sempre mangiato grandi quantità di carboidrati spesso, anche pasta a mezza notte , pranzo e cena + panini a colazione e spuntini e mi sono mantenuto sempre al di sotto del 10% (anche meno) di bf. Idem se mangio dolci ogni tanto. Non ho mai provato per lunghi periodi ...però ci sono casi (come il mio) che non fanno testo.
            infatti credo pure io che e' solo un discorso a breve termine........

            Commenta


              #7
              dimenticavo sento anche una grande carica interiore ...... ormoni?

              eppure dovrei essere stanco!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                IMHO:

                -ti sei 'rilassato' (nel senso hai cambiato per un po' gli schemi della tua vita)
                -hai mangiato senza fregartene->zero stress e pippe sul mangiare
                -non ti sei allenato->questo+non poche calorie ti hanno fatto uscire da un probabile avvio verso il sovrallenamento, favorendo il recupero muscolare ecc. ecc...

                questo non capita neppure quando si sceglie di fare la solita settimana di scarico, cercando di fare una dieta normocalorica, xké IMHO si ha sempre il pensiero di cosa fare dopo e cmq non ci si lascia mai andare sulla dieta, ma ci si tiene sempre su certi alimenti...

                e invece si potrebbe 'progettare' di fare uno scarico propri in questo modo:
                -allenamento zero o proprio se si ha voglia di fare qualcosa, corsetta, nuoto, bici.
                -dieta: dimenticare tutto ciò che si sa e tornare al caro 'regime dietetico' di quando si era bambini.

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  IMHO:

                  -ti sei 'rilassato' (nel senso hai cambiato per un po' gli schemi della tua vita)
                  -hai mangiato senza fregartene->zero stress e pippe sul mangiare
                  -non ti sei allenato->questo+non poche calorie ti hanno fatto uscire da un probabile avvio verso il sovrallenamento, favorendo il recupero muscolare ecc. ecc...

                  questo non capita neppure quando si sceglie di fare la solita settimana di scarico, cercando di fare una dieta normocalorica, xké IMHO si ha sempre il pensiero di cosa fare dopo e cmq non ci si lascia mai andare sulla dieta, ma ci si tiene sempre su certi alimenti...

                  e invece si potrebbe 'progettare' di fare uno scarico propri in questo modo:
                  -allenamento zero o proprio se si ha voglia di fare qualcosa, corsetta, nuoto, bici.
                  -dieta: dimenticare tutto ciò che si sa e tornare al caro 'regime dietetico' di quando si era bambini.

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    IMHO:

                    e invece si potrebbe 'progettare' di fare uno scarico propri in questo modo:
                    -allenamento zero o proprio se si ha voglia di fare qualcosa, corsetta, nuoto, bici.
                    -dieta: dimenticare tutto ciò che si sa e tornare al caro 'regime dietetico' di quando si era bambini.

                    Esatto! Quando si stacca bisognerebbe fare sempre cosi! Staccare la presa del cervello che regola la nostra alimentazione!!! Io faccio sempre cosi ed esco rigenerato dallo stallo. A questo proprosito voglio citare uno dei migliori post di spot intitolato (se non sbaglio) perdere di vista il bosco per arrivare all'albero, o una cosa del genere, in cui ci si soffermava appunto sulla validita' di una estrema rigidita' alimentare a lungo termine.

                    Commenta


                      #11
                      Concordo con Spot...

                      Ad esempio, per me il problema è il "lasciarsi andare"...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        penso che lasciarsi andare sia molto molo piu' difficile della piu' dura delle diete per molti di noi...
                        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                          penso che lasciarsi andare sia molto molo piu' difficile della piu' dura delle diete per molti di noi...
                          Concordo...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            IMHO:

                            -ti sei 'rilassato' (nel senso hai cambiato per un po' gli schemi della tua vita)
                            -hai mangiato senza fregartene->zero stress e pippe sul mangiare
                            -non ti sei allenato->questo+non poche calorie ti hanno fatto uscire da un probabile avvio verso il sovrallenamento, favorendo il recupero muscolare ecc. ecc...

                            questo non capita neppure quando si sceglie di fare la solita settimana di scarico, cercando di fare una dieta normocalorica, xké IMHO si ha sempre il pensiero di cosa fare dopo e cmq non ci si lascia mai andare sulla dieta, ma ci si tiene sempre su certi alimenti...

                            e invece si potrebbe 'progettare' di fare uno scarico propri in questo modo:
                            -allenamento zero o proprio se si ha voglia di fare qualcosa, corsetta, nuoto, bici.
                            -dieta: dimenticare tutto ciò che si sa e tornare al caro 'regime dietetico' di quando si era bambini.

                            la cosa che mi lascia perplesso e questo possibile percorso che stavo facendo verso un eventuale sovrallenamento...........
                            azz... mi allenavo non piu' di 3 volte a week!!!!!!!!!!
                            1 o sono troppo delicato
                            2 o la dieta non era adeguata!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              la cosa che mi lascia perplesso e questo possibile percorso che stavo facendo verso un eventuale sovrallenamento...........
                              azz... mi allenavo non piu' di 3 volte a week!!!!!!!!!!
                              1 o sono troppo delicato
                              2 o la dieta non era adeguata!!!!
                              Ma stavi seguendo quel modello di menez che discutevi in allenamento tempo fa? E' facile "schiattare" con i suoi metodi se non si ha un SNC da gnu da combattimento

                              cmq quoto quello che ha detto spot, anche a me è successa la stessa cosa il mese scorso: sono stato 10 gg in italia per la gara di girl...scarico quasi totale dall'allenamento (2 soli allenamenti in tutto), dieta "controllata" ma libera - nel senso, sera a cena fuori fiorentina da 700gr, post gara con vino, filetto, antipasti vari, altra sera tiramisu' fatto in casa a go go, aperitivi a base di salatini e pasta al forno , colazioni un po' piu' libere ecc... ma il tutto senza strafare e senza star male - poche pippe mentali, meno stress da dieta e dal lavoro... risultato stesso peso di 10 gg prima e migliore forma fisica in generale

                              misteri della psiche...e del corpo

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎