impostare una dieta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOE.BLACK
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

impostare una dieta..

Ciao a tutti ragazzi!!Avrei bisogno del vostro aiuto!!Sono "alto" 160cm e peso 58kg...da qualke mese ho ricominciato ad andare in palestra ma non ho idea di come impostare la mia dieta..Vado in palestra 3-4 volte la settimana e dedico circa un'ora ad allenamento con pesi e circa mezz'ora di aerobica;il mio obbiettivo principale è mettere massa(ahimè vorrei anke avere addominali ben in vista ma non so come fare)senza però esagerare...
    Non seguo una dieta ma vi assicuro che non mangio male!!Se vi dico tutti gli alimenti che posso avere durante la settimane..potete aiutarmi a distribuirli giorno per giorno con i relativi grammi?Allora...io praticamente tutti i giorni posso avere i seguenti alimentietto di pollo,petto di tacchino,fegato di vitello,bistecchine varie,breasaola prosciutto crudo,mozzarelle,verdure varie(insalata spinaci..),minestrone(ne vado pazzo),pasta,latte(mi piace molto ma credo di essere abbastanza intollerante perchè appena lo bevo..scappo in bagno..quindi se posso sostituire con qualkosaltro da bere tipo succo...e magari delle proteine),tonno,orata, branzino,salmone...Queste cose durante la settimana posso averle tutte...come le distribuisco??potete aiutarmi?
  • JOE.BLACK
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

ah dimenticavo!!da vari mesi ho smesso di bere alcol e bevande gassate!anzi..adesso quasi le odio!

Commenta

• ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

posta come mangi adesso
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• JOE.BLACK
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

eh ma ripeto che non ho una dieta precisa cmq :
        colazione: tazza di latte con caffè+cornetto vuoto(confezionato)

spuntino:niente...bevo solo del thè/succo

pranzoiatto normalissimo di pasta poco condita(i grammi nn so..ma è poca)+carne magra(due fettine pollo/tacchino) circa 150gr

spuntino: spesso niente...quando mi va bevo una tazza di frullato con latte banana e mela

cena:insalata con bresaola+fettina di carne magra /2 scatolette di simmenthal o tonno al naturale.
        so che è totalmente bagliata e ahiè mangio sempre le stesse cose,ma abitando con i miei devo fare per forza cosi!!per questo chiedo un aiuto

Purtroppo non posso scrivere le dosi precise perchè non le ho mai misurate...però tutto quello che vi ho scritto prima(riguardo agli alimenti che posso avere con certezza durante la settimana)mangio tutto!!solo che non se come devo suddividerle durante la settimana per il mio obbiettivi(massa..e ahimè non so se per gli addominali posso far qualkosa) [negli alimenti di prima aggiungerei anche uova e yogurt]
        Last edited by JOE.BLACK; 05-07-2009, 16:02:09.

Commenta

• gianluca91
          Bodyweb Advanced

• Jul 2009
          • 467
          • 8
          • 0
          • perugia
          • Send PM

ciao joe
          allora innanzitutto nn esiste modo x aumentare massa magra e diminuire quella grassa contemporaneamente(senza uso di steroidi, giustamente illegali)...visto il tuo peso nn penso ke tu abbia tanto grasso e muscolo quindi dovresti prima preoccuparti di mettere su massa muscolare per poi definire...
          posso dirti ke a me cmq la dieta metabolica ha permesso di raggiungere i 2 stessi obiettivi contemporaneamente( ma la cosa è soggettiva)...se ne vuoi parlare chiedi pure a presto...

Commenta

• JOE.BLACK
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ti rignrazio,ma visto che la cosa è soggettiva...vorrei provare ad avere una dieta piu "sicura"...vediamo se qualcuno si fa avanti

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

se vuoi massificare devi inziare a mangiare..con quella dieta forse ci sopravvivi

Commenta

• JOE.BLACK
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

la mia paura è diventare grasso non grosso per questo ho chiesto per la dieta...perchè non so proprio d dove cominciare

Commenta

• ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

fatti un search di una dieta corretta...
                  poi la si sistema...
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• Nazareno
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 372
                    • 12
                    • 0
                    • provincia di messina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                    ciao joe
                    allora innanzitutto nn esiste modo x aumentare massa magra e diminuire quella grassa contemporaneamente(senza uso di steroidi, giustamente illegali)...visto il tuo peso nn penso ke tu abbia tanto grasso e muscolo quindi dovresti prima preoccuparti di mettere su massa muscolare per poi definire...
                    posso dirti ke a me cmq la dieta metabolica ha permesso di raggiungere i 2 stessi obiettivi contemporaneamente( ma la cosa è soggettiva)...se ne vuoi parlare chiedi pure a presto...
                    il fatto che non sia possibile aumentare massa e dimagrire nello stesso tempo dovrebbe essere corretto in teoria ,,,ma in pratica non credo in molti casi
                    Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                    metamorfo

Commenta

• Nazareno
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 372
                      • 12
                      • 0
                      • provincia di messina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JOE.BLACK Visualizza Messaggio
                      eh ma ripeto che non ho una dieta precisa cmq :
                      colazione: tazza di latte con caffè+cornetto vuoto(confezionato)

spuntino:niente...bevo solo del thè/succo

pranzoiatto normalissimo di pasta poco condita(i grammi nn so..ma è poca)+carne magra(due fettine pollo/tacchino) circa 150gr

spuntino: spesso niente...quando mi va bevo una tazza di frullato con latte banana e mela

cena:insalata con bresaola+fettina di carne magra /2 scatolette di simmenthal o tonno al naturale.
                      so che è totalmente bagliata e ahiè mangio sempre le stesse cose,ma abitando con i miei devo fare per forza cosi!!per questo chiedo un aiuto

Purtroppo non posso scrivere le dosi precise perchè non le ho mai misurate...però tutto quello che vi ho scritto prima(riguardo agli alimenti che posso avere con certezza durante la settimana)mangio tutto!!solo che non se come devo suddividerle durante la settimana per il mio obbiettivi(massa..e ahimè non so se per gli addominali posso far qualkosa) [negli alimenti di prima aggiungerei anche uova e yogurt]
                      le variazioni vanno fatte pian piano. inizia ad introdurre lo spuntino pomeridiano . fai un search e cerca altre alimentazioni, prendi spunto da ciò che credi di poter fare. non stravolgere subito il tuo modo di mangiare ma varialo inserendo prima lo spuntino poi cambiando la colazione. Tra un pò di settimane posti il tutto e ti saranno consigliati dei possibili aggiustamenti.
                      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                      metamorfo

Commenta

• JOE.BLACK
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2009
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok vi ringrazio per i suggerimenti!!Allora provo a modificare la mia dieta la prossima settimana e vedo come mi sento e se ci sono cabiamenti...anche misurandomi in peso!!Poi vi posterò cosa ho mangiato e mi direte la vostra Mi raccomando non abbandonatemi perchè ho bisogno di voi ..voglio mettermi davveri d'impegno ed avere un bel fisico!!Mi tirerebbe su di morale e mi darebbe piu fiducia in me stesso

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JOE.BLACK Visualizza Messaggio
                          Ok vi ringrazio per i suggerimenti!!Allora provo a modificare la mia dieta la prossima settimana e vedo come mi sento e se ci sono cabiamenti...anche misurandomi in peso!!Poi vi posterò cosa ho mangiato e mi direte la vostra Mi raccomando non abbandonatemi perchè ho bisogno di voi ..voglio mettermi davveri d'impegno ed avere un bel fisico!!Mi tirerebbe su di morale e mi darebbe piu fiducia in me stesso
                          tranquillo ke nn ti aabbandona nessuno

Commenta

• JOE.BLACK
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

DIETA
                            LUNEDI:
                            COLAZIONE: 250ml latte parzialmente scremato senza lattosio+caffè+barretta cereali
                            SPUNTINO:125GR yogurt(3,4gr grassi)+1bicchiere di succo+barretta cereali(86 calorie)(quando ricomincio la scuola elimino lo yogurt…)
                            PRANZO: 100gr di pasta cn poco sugo(mamma nn mette olio xD) + 180/200 gr petto di tacchino+un frutto
                            SPUNTINO PRE-WORK(mezz’ora prima allenamento): 125gr di yogurt+barretta cereali
                            ORE 18:00 vado in palestra dove dedico un oretta per pesi e circa mezz’ora di aerobica(ciclette,corsa,vogatore…troppa aerobica?o poca?)
                            Ore 20:00 circa sono a casa ed è l’ora di mangiare….va bene fare la cena subito dopo la palestra??o devo aspettare?
                            CENA:180/200 grammi petto di tacchino+70 grammi di bresaola+40-50 gr di pane.
                            PRE NANNA per ora niente...

MARTEDI:
                            COLAZIONE 250ml latte parzialmente scremato senza lattosio+caffè+barretta cereali
                            SPUNTINO:niente..purtroppo ero a scuola e sn tornato alle 11.30 -.- però vorrei ripetere lo stesso spuntino di lunedi
                            PRANZO: 100gr di pasta con poco sugo+180gr di petto di pollo+1frutto
                            SPUNTINO:UN BICCHIERE DI LATTE CON 2 CUCCHIAINI DI NESQUIK+barretta cereali
                            CENA:100gr di fegato di vitello+insalata con 8 pomodorini piccoli e 2 scatolette di tonno

MERCOLEDI:
                            COLAZIONE: 2 bicchieri di thè al limone+barretta cereali
                            SPUNTINO:come ieri
                            PRANZO:mamma ha fatto il minestrone kol riso..ma non lo ha pesato…cotto erano 450gr(riso e minestrone insieme)+100 gr petto di tacchino
                            SPUNTINO PREWORK: (mezz’ora prima allenamento): 125gr di yogurt+barretta cereali
                            CENA: 100gr petto di tacchino+panino 100gr con 6 fette di bresaola+pezzetto(piccolo giuro xD di frittata)

GIOVEDI:
                            COLAZIONE:125gr yogurt+1bicchiere di latte con nesquik
                            SPUNTINO:barretta cereali+1 bicchiere di thè al limone
                            PRANZO:100gr panino con 6 fette di bresaola+insalata con 8 pomodorini+1scatoletta di tonno
                            SPUNTINO:125GR YOGURT+barretta cereali
                            CENA: 100gr petto di pollo+insalata con 70 gr di bresaola
                            VENERDI:
                            COLAZIONE:250ML DI latte con caffè+cornettovuoto
                            SPUNTINO:un bicchiere di thè+barretta cereali
                            PRANZO:100gr pasta al sugo+150 petto di pollo+frutto
                            SPUNTINO PREWORK:125gr yogurt+barretta cereali
                            CENA:BRANZINO+insalata tonno e pomodori
                            SABATO:
                            COLAZIONE:250ML LATTE CON CAFFè+barretta cereali
                            SPUNTINO:125 gr yogurt+barretta cereali
                            PRANZO:100 gr pasta+150 petto di tacchino+frutto
                            SPUNTINO :120gr panino con crudo+1bicchiere succo
                            CENA:libera
                            DOMENICA:
                            COLAZIONE:250ml latte con caffè+cornetto vuoto
                            SPUNTINO NIENTE
                            PRANZO:100gr di pasta+frutto
                            SPUNTINO:250GR YOGURT
                            CENA izza
                            Tornando al peso allora..nn ero 58 ma ero 57.6 adesso sono 56.7 con 14% di grasso(bilancia di casa...ma nn mi fido tantissimo...) cm mai sto calo?? e pure mi sembra di aver mangiato di piu!Però ad essere sincero mi sento meglio...mi sento meno gonfio e vedo un po di piu gli addominali..
                            Last edited by JOE.BLACK; 12-07-2009, 10:52:11.

Commenta

• JOE.BLACK
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

EHM raga??mi sento un cagnolino abbandonato

Commenta

Working...
                              X