Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum... Vi illustro la mia situazione. Sono un ragazzo di 20 anni, altezza 180 cm e peso 97kg. Ho una bilancia che mi permette di visualizzare le varie percentuali di grasso, muscoli e acqua presenti nel corpo(anche se non so quanto sia attendibile). Da questa risulta:
Grasso: 28%
Muscoli: 35%
Acqua: 49%
Ho frequentato una palestra per circa due anni facendo soprattutto lavoro aerobico con i pesi (poco peso e molte ripetizioni) ma ora ho deciso di cambiare seguendo un allenamento di potenziamento (quindi con più carico). L'allenamento è più o meno questo:
LUNEDI: pettorali e deltoidi
MERCOLEDI:bicipiti e tricipiti
VENERDI: dorsali e gambe
al termine di ogni seduta aggiungo circa 10-20 min di cardio.
La dieta che sto seguendo è più o meno questa:
COLAZIONE: latte e cereali
SPUNTINO: mezzo yogurt e manciata di noccioline
PRANZO: 100gr pasta e carne
SPUNTINO:mezzo yogurt e prosciutto crudo o cotto
CENA: uova o pesce o carne
subito dopo ogni allenamento inoltre mangio una barretta proteica (pochi carboidrati e grassi).
Vorrei sapere da voi se va tutto bene o bisogna modificare qualcosa..
Io ho notato che seguendo questo allenamento sudo addirittura di più di prima quindi credo che stia andando tutto bene...ma non si sa mai..Così facendo ci vuole più tempo per perdere grasso?e in quanto tempo saranno visibili i primi risultati? Mi sono inoltre posto il problema degli addominali: Secondo voi va bene se ogni giorno faccio tre ripetizioni da 15 ciascuna oppure dovrei allenarli una volta alla settimana?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Grasso: 28%
Muscoli: 35%
Acqua: 49%
Ho frequentato una palestra per circa due anni facendo soprattutto lavoro aerobico con i pesi (poco peso e molte ripetizioni) ma ora ho deciso di cambiare seguendo un allenamento di potenziamento (quindi con più carico). L'allenamento è più o meno questo:
LUNEDI: pettorali e deltoidi
MERCOLEDI:bicipiti e tricipiti
VENERDI: dorsali e gambe
al termine di ogni seduta aggiungo circa 10-20 min di cardio.
La dieta che sto seguendo è più o meno questa:
COLAZIONE: latte e cereali
SPUNTINO: mezzo yogurt e manciata di noccioline
PRANZO: 100gr pasta e carne
SPUNTINO:mezzo yogurt e prosciutto crudo o cotto
CENA: uova o pesce o carne
subito dopo ogni allenamento inoltre mangio una barretta proteica (pochi carboidrati e grassi).
Vorrei sapere da voi se va tutto bene o bisogna modificare qualcosa..
Io ho notato che seguendo questo allenamento sudo addirittura di più di prima quindi credo che stia andando tutto bene...ma non si sa mai..Così facendo ci vuole più tempo per perdere grasso?e in quanto tempo saranno visibili i primi risultati? Mi sono inoltre posto il problema degli addominali: Secondo voi va bene se ogni giorno faccio tre ripetizioni da 15 ciascuna oppure dovrei allenarli una volta alla settimana?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Commenta