Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help

    Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum... Vi illustro la mia situazione. Sono un ragazzo di 20 anni, altezza 180 cm e peso 97kg. Ho una bilancia che mi permette di visualizzare le varie percentuali di grasso, muscoli e acqua presenti nel corpo(anche se non so quanto sia attendibile). Da questa risulta:
    Grasso: 28%
    Muscoli: 35%
    Acqua: 49%

    Ho frequentato una palestra per circa due anni facendo soprattutto lavoro aerobico con i pesi (poco peso e molte ripetizioni) ma ora ho deciso di cambiare seguendo un allenamento di potenziamento (quindi con più carico). L'allenamento è più o meno questo:
    LUNEDI: pettorali e deltoidi
    MERCOLEDI:bicipiti e tricipiti
    VENERDI: dorsali e gambe

    al termine di ogni seduta aggiungo circa 10-20 min di cardio.

    La dieta che sto seguendo è più o meno questa:
    COLAZIONE: latte e cereali
    SPUNTINO: mezzo yogurt e manciata di noccioline
    PRANZO: 100gr pasta e carne
    SPUNTINO:mezzo yogurt e prosciutto crudo o cotto
    CENA: uova o pesce o carne

    subito dopo ogni allenamento inoltre mangio una barretta proteica (pochi carboidrati e grassi).

    Vorrei sapere da voi se va tutto bene o bisogna modificare qualcosa..
    Io ho notato che seguendo questo allenamento sudo addirittura di più di prima quindi credo che stia andando tutto bene...ma non si sa mai..Così facendo ci vuole più tempo per perdere grasso?e in quanto tempo saranno visibili i primi risultati? Mi sono inoltre posto il problema degli addominali: Secondo voi va bene se ogni giorno faccio tre ripetizioni da 15 ciascuna oppure dovrei allenarli una volta alla settimana?

    Grazie mille per le eventuali risposte.
    PeR aSpeRa aD AsTrA

    #2
    dimagrire nn dipende dal sudare
    gli addominali allenati a corpo libero(senza pesi) va bene allenarli tutti i giorni(15-20 rip vanno ben)
    per il cardio dopo i pesi cerca di aumentare a 30 min all'inizio
    la dieta se funziona continuala fino a quando nn raggiunge una fase di stallo, inevitabile vista cmq la quantità di cho elevata...a quel punto passeremo in seguito a una low carb a presto

    Commenta


      #3
      Troppo poco Cardio, togliere un pò di tempo ai i pesi( non intendo toglierli tutti) e darei spazio un pò più al cardio, circa 40 minuti, se resisti anche di più

      Commenta


        #4
        ok, grazie mille a tutti e due!
        PeR aSpeRa aD AsTrA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
          dimagrire nn dipende dal sudare
          gli addominali allenati a corpo libero(senza pesi) va bene allenarli tutti i giorni(15-20 rip vanno ben)
          per il cardio dopo i pesi cerca di aumentare a 30 min all'inizio
          la dieta se funziona continuala fino a quando nn raggiunge una fase di stallo, inevitabile vista cmq la quantità di cho elevata...a quel punto passeremo in seguito a una low carb a presto
          Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
          Troppo poco Cardio, togliere un pò di tempo ai i pesi( non intendo toglierli tutti) e darei spazio un pò più al cardio, circa 40 minuti, se resisti anche di più
          la finiamo di scrivere cavolate? e lo dico ad entrambi.
          la dieta è da rivedere. fare addominali tutti i giorni non serve a niente, anzi. il cardio per dimagrire lo si fa DOPO i pesi...20-30 minuti al massimo. anche per dimagrire prediligere il lavoro con i pesi al cardio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
            COLAZIONE: latte e cereali
            SPUNTINO: mezzo yogurt e manciata di noccioline
            PRANZO: 100gr pasta e carne
            SPUNTINO:mezzo yogurt e prosciutto crudo o cotto
            CENA: uova o pesce o carne
            la dieta è da rivedere però per poterla usare come base dovresti scriverci tutte le quantità. non vedo grassi nella dieta...non usi condimenti? olio? per favore, ti ripeto, riscrivila completa di tutti gli alimenti e di tutte le quantità (per intenderci...mezzo yougurt cosa vuol dire?? una manciata? latte e cereali? e via dicendo...quantità please!!)

            Commenta


              #7
              Luna secondo te come dovrei allenare gli addominali?
              Comunque questa è la dieta:
              COLAZIONE: 100gr latte e cereali
              SPUNTINO: 75gr yogurt e 5 noccioline
              PRANZO: 100gr pasta + un pò di sugo,100gr carne,
              SPUNTINO: 75gr yogurt e 200gr prosciutto crudo o cotto
              CENA: 100gr carne (una fettina)

              scusa se c'è ancora qualche imprecisione...Il mio pt mi ha consigliato inoltre di aggiungere 30 fette biscottate il giovedi (10 alla mattina+10 al pomeriggio+10 alla sera). La domenica è "libera" anche se ovviamente non eccedo... Secondo te va bene l'allenamento allora? Dovrei ottenere dei buoni risultati? Grazie mille per l'aiuto.
              PeR aSpeRa aD AsTrA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                Luna secondo te come dovrei allenare gli addominali?
                allenali una-due volte a settimana, fai l'esercizio che vuoi ma non ammazzarti che non serve assolutamente a niente.

                Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                Comunque questa è la dieta:
                COLAZIONE: 100gr latte e cereali quanti cereali?? fai 250ml latte ps+50g cereali+80g affettato magro
                SPUNTINO: 75gr yogurt e 5 noccioline un frutto+50g affettato magro+15g frutta secca
                PRANZO: 100gr pasta + un pò di sugo,100gr carne, 80g pasta in bianco/100g pane integrale+150g carne+verdure+1C di olio evo a crudo per condire la verdura
                SPUNTINO: 75gr yogurt e 200gr prosciutto crudo o cotto come lo spuntino del mattino
                CENA: 100gr carne (una fettina) e nient'altro??? 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo a crudo per condire la verdura
                ecco vedi sopra in neretto le modifiche che apporterei

                Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                .Il mio pt mi ha consigliato inoltre di aggiungere 30 fette biscottate il giovedi (10 alla mattina+10 al pomeriggio+10 alla sera).
                a che pro questo consiglio pazzesco?

                Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                La domenica è "libera" anche se ovviamente non eccedo... Secondo te va bene l'allenamento allora? Dovrei ottenere dei buoni risultati? Grazie mille per l'aiuto.
                la domenica puoi fare un pasto libero a tua scelta dove mangi ciò che preferisci senza pensare alla dieta (ovviamente senza abbuffarti).

                prova così e vedi come ti trovi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  Bellissima quella delle fette biscottate
                  non ho parole

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Bellissima quella delle fette biscottate

                    secondo me il pt ha visto un film di "The Rock" con tanto di ricarica di cho

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎