Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
    non sei alto di bf...a parte la dieta se vuoi sviluppare maggiormente gli addominali inutile che ti ammazzi ad allenarli. Se ti alleni pesantemente con squat, trazioni, stacchi ecc... se proprio vuoi fare un crunch ogni tanto..... man mano che migliori gli altri distretti migliori anche l'addome. Poi la maggiore defizione la ottieni con un mix allenamento-dieta
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      ho visto che hai tolto la marmellata io la usavo per non mangiare lo jocca da solo perchè e un pò amaro,anche se se non è proprio jocca ma fiocchi di latte.cmq le fette biscottate ne mangio 6 però una sopra l'altra.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio
        ho visto che hai tolto la marmellata io la usavo per non mangiare lo jocca da solo perchè e un pò amaro,anche se se non è proprio jocca ma fiocchi di latte.cmq le fette biscottate ne mangio 6 però una sopra l'altra.
        I fiocchi di latte hanno di per sè un sapore un po' acidulo. A dire il vero il sapore cambia molto con la marca, ma se proprio non ti piacciono potresti provare a dolcificarli con dell'edulcorante artificiale.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          mi spieghi come mai c'è stata una riduzione della vecchia dieta?le fette biscottate singole sei oppure una sopra l'altra .Ma la scatoletta di tonno ovviamente quella piccola d'oliva o al naturale? frutta secca mandorle tostate va bene eventualmente nella colazione posso variare con latte e cereali se e si in che quantità.Il sabato e domenica libero....Riguardo agli addominali devo lavorarci ancora molto per scolpirli,continuo ad allenarmi 2 o tre volte a settimana con crunch magari con un pò di carico.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da micky10 Visualizza Messaggio
            mi spieghi come mai c'è stata una riduzione della vecchia dieta?le fette biscottate singole sei oppure una sopra l'altra .Ma la scatoletta di tonno ovviamente quella piccola d'oliva o al naturale? frutta secca mandorle tostate va bene eventualmente nella colazione posso variare con latte e cereali se e si in che quantità.Il sabato e domenica libero....Riguardo agli addominali devo lavorarci ancora molto per scolpirli,continuo ad allenarmi 2 o tre volte a settimana con crunch magari con un pò di carico.
            statisticamente migliaia di soggetti di ammazzano a fare addominali 2-3-4 volte a settimana ma tutti sti mostri d'addome non li ho mai visti. Gli addominali migliorano man mano che crescono gli altri gruppi ( come già detto) personalmente non li alleno da 8 anni e si sono sviluppati in modo proporzionale agli altri gruppi ugualmente ..anzi meglio di quando li allenavo a testa in giù e con sovraccarico.. il miglior modo è quello di fargli fare il maggior sforzo isometrico ...e questo avviene quando fai squat , stacchi, spinte in basso al cavo o lat machine, french press pesante, military press in piedi ecc...quindi in realtà vengono allenati sempre e non te ne accorgi. Tutti i ragazzi che si allenano seriamente a cui ho consigliato di non allenarli quasi mai hanno avuto un miglioramento....un motivo ci sarà..

            Un dato interessante è che alcuni esperti francesi (fiologi, chinesiologi ecc..) sostengono in alcuni corsi accademici che allenare l'addome in modo isolato rispetto agli altri stabilizzatori del tronco può portare nel lungo periodo a ripercursioni sulla colonna in particolare la zona lombare ...anche se il miglioramento del tono addominale è consigliato per chi è in iperlordosi.(è una teoria..poi in pratica si vedrà)..secondo me non serve a nulla aggiungere dei sovreaccarichi in base a nozioni teoriche e da ciò che ho visto in pratica per anni (casi a parte ovviamente)....
            Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
            metamorfo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              I fiocchi di latte hanno di per sè un sapore un po' acidulo. A dire il vero il sapore cambia molto con la marca, ma se proprio non ti piacciono potresti provare a dolcificarli con dell'edulcorante artificiale.
              I vitasnella ad esempio sono molti aciduli ma sul "formaggioso", mentre gli Jocca sono più liquidi, sempre un po' aciduli, ma dolci.
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                I vitasnella ad esempio sono molti aciduli ma sul "formaggioso", mentre gli Jocca sono più liquidi, sempre un po' aciduli, ma dolci.
                Già.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎