Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfruttare il giorno libero per partita serale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sfruttare il giorno libero per partita serale!

    Ciao a tutti!
    Domani sara' il mio giorno libero in cui di solito mangio un po' di piu ma senza esagerare...
    La sera alle ore 10 ho una finale importantissima di calcetto. Come potrei alimentarmi per arrivare al meglio alla finale? Partendo dalla colazione?

    PS: non scrivo cosa mangio durante la settimana e che dieta seguo perché tanto é il mio giorno libero in cui mi concedero' qlc caloria in piu!

    #2
    Bè visto che hai una partita di calcetto credo dovrai alimentarti in maniera leggera dal punto dei vista dei grassi, soprattutto nelle ore appena precedenti la partita e impostata sui carboidrati...

    Già dalla colazione ti consiglio una fonte di carbo (cereali, fiocchi d'avena) abbinata a delle pro (albumi o affettati)

    Poi nello spuntino di metà mattina e al pranzo inserisci un pò di grassi (olio evo o frutta secca) sempre prediligendo le fonti di carbo (pasta, pane) e un pò di pro (carne magra ad esempio)

    Poi ti consiglio di mangiare nell'arco della giornata della frutta (potresti inserirla negli spuntini) prediligendo le mele e frutti a basso i.g. prima della partita, e magari subito dopo la partita una banana per reintegrare sali minerali e potassio persi durante la gara (naturalmente è fondamentale la reidratazione con acqua)

    Poi dopo un'oretta dalla fine della partita fai una cena leggera, completa ma che non sia troppo pesante o che ti rallenti troppo la digestione, che comprenda carbo,pro e grassi....

    Questo a mio parere, ma gente più esperta saprà sicuramente dirti meglio
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎