Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta in vita mia che provo a seguire una dieta quindi diciamo che mi muovo coi piedi di piombo.

    Permettetemi di riassumervi il mio lavoro di quest'anno e scusate se sono lungo

    Il mio lavoro da Gennaio a ora
    Peso a Gennaio: 78kg (altri dati non rilevati)
    sicuramente non sono di costituzione robusta, tuttavia non sono neanche troppo magrolino (le maniglie dell'amore non mi sono mai mancate), mi inserirei tra gli ECTOMORFO, se serve posto una foto

    Alimentazione
    Da gennaio a luglio non ho seguito nessuna dieta, la mia alimentazione era questa
    Colazione con cereali e latte
    pranzo con pasta (150g) + frutto
    cena con insalatona al tonno opp. bistecca con patate opp pesce con contorno opp. pollo con contorno , infine frutta ovviamente
    Non erano previsti spuntini di nessun tipo
    La sera nessuna limitazione su alcolici o extra tipo gelati e robe varie, tuttavia li assumevo massimo 2 volte a settimana

    non ho mai effettuato calcoli sulla mia dieta, ho sempre creduto nel duro lavoro, però se dovessi fare una stima direi che assumevo dalle 2000 alle 2500 kcalorie al giorno

    Allenamento
    3 giorni palestra con pesi (1 ora e mezza)
    3 giorni jogging (45 min)
    1 giorno di riposo

    I miei dati fisici attuali (Luglio)
    Peso: 67,5kg Polso: 16,5 cm Vita: 80cm Collo: 39cm
    12,4% di massa grassa (fatto con un calcolatore online sulla base dei dati qui sopra)

    Il mio obbiettivo sarebbe attaccare la massa grassa che è rimasta all'altezza dell'ombelico , sembra che il mio grasso corporeo sia tutto concentrato li perchè nonostante la perdita di peso impressionante diciamo che ancora quando mi siedo vedo un bel rotolo intatto

    Per farlo non saprei se è meglio tenere basse le kilocalorie giornaliere o semplicemente migliorare l'alimentazione, la giornata tipo della dieta che ho impostato prevede

    Colazione
    Pane Integrale Mulino 2 fette
    Sottiletta kraft light 1 fetta
    Prosciutto gs in forma 2 fetta (70g)
    Latte 125 ml
    Albicocche (2) 100g

    Pranzo
    Pasta Integrale 60g
    Tonno al naturale 1+1/2 scatoletta (84 g)
    Olio (1 cucchiaio) 9g
    1 Albicocca 50 g

    Merenda
    Yogurt 250g

    Cena
    Pollo 100g
    contorno verdure 150g
    Mela 200g
    Olio (1 cucchiaio+1/2) 13.5g

    Spuntino prima di dormire
    Pane Integrale Mulino 2 fette
    Prosciutto gs in forma 1 fetta (35g)
    Fiocchi di latte 50g

    Ovviamente ci sono delle varienti, ad ogni modo più o meno raggiungo 1400 kcal al giorno. Non sono poche? Il modello è basato sulla dieta a zona con qualche rilassamente (a pranzo non voglio rinunciare alla pasta)

    L'allenamento adesso è fisso con palestra 3 volte a settimana (1 ora pesi e 20 minuti di cyclette)

    accetto consigli
    grazie mille a chi si è sbattuto a leggere tutto
    Last edited by finalsayan; 04-07-2009, 13:20:09.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎