Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caffè solubile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caffè solubile

    buon giorno

    volevo chiedervi un parere il caffè solubile ha effetto termogenico???
    quanta caffeina c'è in circa un cucchiaino di caffè solubile e solo curiosità
    grazie per la disponib

    #2
    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
    buon giorno

    volevo chiedervi un parere il caffè solubile ha effetto termogenico???
    quanta caffeina c'è in circa un cucchiaino di caffè solubile e solo curiosità
    grazie per la disponib
    sempre caffè è quindi sì ha gli stessi effetti, il tenore della caffeina però è molto inferiore...più o meno a qnt ho letto si parla della metà di quella di 1 espresso x 1 tazza di solubile

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      sempre caffè è quindi sì ha gli stessi effetti, il tenore della caffeina però è molto inferiore...più o meno a qnt ho letto si parla della metà di quella di 1 espresso x 1 tazza di solubile
      quindi molta bassa azz

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        sempre caffè è quindi sì ha gli stessi effetti, il tenore della caffeina però è molto inferiore...più o meno a qnt ho letto si parla della metà di quella di 1 espresso x 1 tazza di solubile
        considera comunque che va sciolto in una determinata quantità d'acqua e risulta meno concentrato: infatti ne bevi, appunto, una tazza e non un sorso e mezzo come si fa per l'espresso. In pratica, crei tu la concentrazione che vuoi aggiungendo più o meno liquido.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          considera comunque che va sciolto in una determinata quantità d'acqua e risulta meno concentrato: infatti ne bevi, appunto, una tazza e non un sorso e mezzo come si fa per l'espresso. In pratica, crei tu la concentrazione che vuoi aggiungendo più o meno liquido.
          vero anche questo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
            buon giorno

            volevo chiedervi un parere il caffè solubile ha effetto termogenico???
            quanta caffeina c'è in circa un cucchiaino di caffè solubile e solo curiosità
            grazie per la disponib
            Il problema non sta tanto nella caffeina quanto nella presenza di agenti solubilizzanti che potrebbero aumentare il tenore in carboidrati dell'alimento. Ora, so che il caffè della Nestlè ha solo 9 g di carboidrati per 100 g di prodotto, ma altri prodotti ne avrebbero probabilmente un contenuto maggiore.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Il problema non sta tanto nella caffeina quanto nella presenza di agenti solubilizzanti che potrebbero aumentare il tenore in carboidrati dell'alimento. Ora, so che il caffè della Nestlè ha solo 9 g di carboidrati per 100 g di prodotto, ma altri prodotti ne avrebbero probabilmente un contenuto maggiore.
              per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
                Per mens potrebbe ....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
                  Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Per mens potrebbe ....
                  non so... mettereste 2g di zucchero (1 cucchiaino raso) su un caffè per stimolare la lipolisi?
                  "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                  Commenta


                    #10
                    Scusa eh, ma se devi perdere tempo a sciogliere polverine, e rinunci al sapore del vero espresso, prendi la caffeina anidra.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      intendo... se tu fai cardio la mattina a digiuno e decidi di bere caffè appena sveglio ci metti lo zucchero (tipo 2g come dicevo)?
                      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Il problema non sta tanto nella caffeina quanto nella presenza di agenti solubilizzanti che potrebbero aumentare il tenore in carboidrati dell'alimento. Ora, so che il caffè della Nestlè ha solo 9 g di carboidrati per 100 g di prodotto, ma altri prodotti ne avrebbero probabilmente un contenuto maggiore.
                        bè io uso quello della nestlè e pur bevendone 3-4 al dì non credo che introduca più di 1 g di cho a dir tanto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          dico che va bene...20-30 min orima del cardio....il dietor sarebbe meglio dello zucchero ma per 2 grammi....
                          o le tic meglio comunq per 2 g di zucchero non si ha un impenn di insulina con una quota cosi irrisoria

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
                            Lo penso anch'io, ma in realtà non si sa se anche una minima secrezione insulinica potrebbe bloccare l'effetto lipolitico già blando del caffè.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎