If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo chiedervi un parere il caffè solubile ha effetto termogenico???
quanta caffeina c'è in circa un cucchiaino di caffè solubile e solo curiosità
grazie per la disponib
grazie per la disponib
sempre caffè è quindi sì ha gli stessi effetti, il tenore della caffeina però è molto inferiore...più o meno a qnt ho letto si parla della metà di quella di 1 espresso x 1 tazza di solubile
sempre caffè è quindi sì ha gli stessi effetti, il tenore della caffeina però è molto inferiore...più o meno a qnt ho letto si parla della metà di quella di 1 espresso x 1 tazza di solubile
considera comunque che va sciolto in una determinata quantità d'acqua e risulta meno concentrato: infatti ne bevi, appunto, una tazza e non un sorso e mezzo come si fa per l'espresso. In pratica, crei tu la concentrazione che vuoi aggiungendo più o meno liquido.
considera comunque che va sciolto in una determinata quantità d'acqua e risulta meno concentrato: infatti ne bevi, appunto, una tazza e non un sorso e mezzo come si fa per l'espresso. In pratica, crei tu la concentrazione che vuoi aggiungendo più o meno liquido.
grazie per la disponib
Il problema non sta tanto nella caffeina quanto nella presenza di agenti solubilizzanti che potrebbero aumentare il tenore in carboidrati dell'alimento. Ora, so che il caffè della Nestlè ha solo 9 g di carboidrati per 100 g di prodotto, ma altri prodotti ne avrebbero probabilmente un contenuto maggiore.
Il problema non sta tanto nella caffeina quanto nella presenza di agenti solubilizzanti che potrebbero aumentare il tenore in carboidrati dell'alimento. Ora, so che il caffè della Nestlè ha solo 9 g di carboidrati per 100 g di prodotto, ma altri prodotti ne avrebbero probabilmente un contenuto maggiore.
per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
per 100g di prodotto secco, ma per farne una tazza ci vorrebbero appena una ventina di grammi, credo: quindi, neanche 2g di carbo...non credo che sia poi così rilevante..
bè io uso quello della nestlè e pur bevendone 3-4 al dì non credo che introduca più di 1 g di cho a dir tanto
Lo penso anch'io, ma in realtà non si sa se anche una minima secrezione insulinica potrebbe bloccare l'effetto lipolitico già blando del caffè.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta