Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help impostare metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help impostare metabolica

    Ciao a tutti,lunedi inizio la metabolica.Ho 23 anni,183x80 kg massa grassa 12%.Ho letto tutto il libro del dott.Di Pasquale e vi volevo chiedere se lo schema che andro' ad impostare è giusto.
    In definizione si consiglia di moltiplicare x 33 il proprio peso corporeo quindi
    80x33=2640
    Ora mi troverei con pro=3.5x kg =280 e il resto delle calorie in fat 169
    Ho un dubbio pero':le calorie totali giornaliere non sono eccessive?io ora sto sulle 2100.il mio preparatore mi ha detto che eliminando i cho e pur aumentando le calorie dovrei riuscire ad ottere benefici dato che cmq è molto tempo che ho la dieta in fase di "stallo".se ho fatto giusti i calcoli vi posto poi gli alimenti!ah so gia' che mi direte che le pro a 3.5 x kg sono eccessive ma da vari tentativi fatti vedo che se scendo sotto le 3.2 non ho risultati soddisfacenti!grazie

    #2
    se hai letto il libro dovresti ricordarti ke la dieta metabolica ti permette un surplus calorico di circa 300 kcal rispetto le altre diete...cmq la tua dieta va bene...anke io sto all'incirca sulle 2200 kcla die, 3-3,2 gr di pro x kg peso corporeo(peso come te anke se sn alto 10 cm in meno)
    io però mi alleno 2 volte al giorno: mattina cardio e sera pesi
    l'apporto calorico dipende anke dall'energia spesa giornalmente...quindi fammi sapere anke il tuo allenamento giornaliero a presto

    Commenta


      #3
      io mi alleno 4 volte di pesi e 3/4 cardio(30 minuti) o al mattino a stomaco vuoto,o dopo l'allenamento pesi o dopo cena.allora se come impostazione è giusta posto anche tutta la dieta!grazie

      Commenta


        #4
        cosa intendi per 'risultati soddisfacenti' sotto i 3,2g di proteine x kg?

        cmq con la METABOLICA è bene partire alti con le calorie, per abbassarle in seguito. quindi nessun problema.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          ok master...posta la tua dieta

          Commenta


            #6
            ok allora ecco come farei
            1 - colazione = 0.2 albumi + 25 whey + 50 noci + 25 burro arachidi
            Pro=57 Cho=8.5 Fat =43
            2 - 1/2 mattina = 200 pollo + 25 mandorle + 10evo
            Pro=50 Cho=2 Fat=25
            3 - pranzo = 110 tonno naturale + 0.2 albumi + 20 maionese calvè + 25 evo
            Pro=49 Cho=1.5 Fat=39
            4 - Pre wo = 25 whey
            Pro=21 Cho=1.5
            5 - Post wo = 150 pollo
            Pro=33 Fat=1.5
            6 - Cena = 300 merluzzo + 20 maionese calvè + 30 evo
            Pro=51 Fat=44
            7 - Pre nanna = 40 grana
            Pro=14 Fat=10

            Totale Pro=275 Cho=14 Fat=163
            Totale calorie 2623

            Questo sarebbe lo schema base poi ovviamente varierei gli alimenti,inserdo carne rossa o altri tipi di pesce sempre tendo invariato cmq il numero di pro e fat totali

            Commenta


              #7
              data la quantità elevata di proteine( ke nn è sbagliata se ti fa comodo così) io ti consiglierei di uniformarla in tutti pasti e spuntini...più di 40 -45 gr è una quantità troppo grande e priveresti alle proteine la funzione plastica venendole o bruciate o espulse cn l'urina....e 14 e 21 gr sono poki...cerca di mantenerle costanti a ogni pasto...così come i grassi(tranne il post wo) cerca di aumentarli nel pre nanna e diminuiscili di parekkio a colazione ke serve un'assimilazione dei nutrienti veloce(e 43 gr la rallenatano molto...x il resto è simile alla mia...anke se io integro un po di verdura(insalata e pomodori) a pranzo e a cena...se hai ancora dubbi chiedi pure

              Commenta


                #8
                ok grazie mille...molto utili i tuoi consigli...quindi che un po' di insalata a pranzo e/o cena ci sta?anche perchè tutto quell'olio non so proprio dove metterlo!a colzione su quanti grammi di fat circa mi consigli di stare?dopo i tuoi consigli direi di fare invece 50 di noci a colazioni farne 20 e le altre 30 sopstarle nel pre nanna!e cerco anche di dilazionare meglio le pro!thanks!

                Commenta


                  #9
                  bravo...cerca di uniformare il tutto...x la colazione io ti consiglio di rimarere tra i 20-25 max gr di grassi (io per esempio, un'ora e mezzo dopo le proteine del post cardio della mattina, mangio 3 uova intere grandi e tre albumi)
                  l'insalata io la metto nn solo x trovare il modo di utilizzare tutto quell'olio, ma anke xkè l'intestino cn una dieta così ricca di carne e grassi a bisogno di molte fibre, quindi cerco di integrare verdura molto fibrosa all'interno della dieta...a meno ke si compri 1 integratore di fibre..(argomento semmai da trattare nella sezione integratori)...e poi hai solo 14 gr di cho..quindi mettendo 100 gr di insalata e 100 gr di pomodori sia a pranzo ke a cena arriveresti a un tot di 26 -27 cho die...permissibili dalla dieta ke può arrivare fino a 30...

                  Commenta


                    #10
                    OK..grazie...si stavo valutando di comprare un integratore di fibre...ora faro' un search nella sezione integratori

                    Commenta


                      #11
                      ciao anche io stò facendo la metab
                      di integrat usi solo whey per ora o anche altro???

                      Commenta


                        #12
                        no anche altri:glicerolo,arginina,glutammina,taurina,tribulus,carnitina,zinco,multivitaminico,bcaa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da masterpiece23 Visualizza Messaggio
                          no anche altri:glicerolo,arginina,glutammina,taurina,tribulus,carnitina,zinco,multivitaminico,bcaa
                          mmm ci vai leggero come mè

                          Commenta


                            #14
                            beh dai i bcaa,multivit e glutammina secondo me in una low carb ci devono essere.E poi gia' che cmq siamo in definizione la carnitina ci sta alla grande...adesso sto anche valutando l'acquisto dell'hmb...vediamo...cmq non mi sembra vero di mangiare cose come maionese,burro di arachidi mi sento quasi in colpa ahahaha

                            Commenta


                              #15
                              ah ancora un dubbio...anzi curiosita'...qual'è il cioccolato al 99% che molti usano in meta?mi sapete dire marca e vaolri nutrizionali...a me non piace il cioccolato quindi niente ma x il mio amico che ha iniziato anke lui la meta!thanks

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎