Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alla ricerca della perfezione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alla ricerca della perfezione

    salve a tutti...sn nuovo del forum...
    passo subito al problema...sono alto 1,74 peso all'incirca 80 kg(76-78 definito) e ho parekkia massa muscolare x fortunada 3 anni vado in palestra e mi muovo benissimo riguardo al body building...(dieta allenamento e nutrizione).
    il problema è ke finito il periodo di definizione muscolare rimango sempre cn grasso localizzato(pancetta, cosce nell'interno e fianchi parte posteriore) ostinato risulatato da un periodo in cui sono dimagrito 25 kg in 4 mesi circa 3 anni fa quando di diete e nutrizione, mio malgrado, nn ne capivo niente...il grasso suddeto presento anke molto smagiature della pelle e nn intende andarsene via x nessun motivo...l'estate scorsa ho incominciato a bruciare massa muscolare piuttosto ke quello...seguivo 1 low carb cn max 100 gr di cho al giorno..da circa 3 settimana sto seguando la dieta metabolica(dopo aver letto il libro) sperando ke questo grasso così ostinato venga via in qualke modo.
    x chi avesse avuto esperienze simili alle mie serei molto felice di discuterne a riguardo a strategie efficaci sia nel campo della nutrizione , dell'integrazione e nell'allenamento x confrontare opinioni e scambiarsi idee...grazie vi aspetto in molti

    #2
    ciao!
    hai magari delle foto per capire esattamente il problema? vedendo il tuo rapporto altezza/peso o sei veramente muscoloso o qualche residuo di ciccia in effetti c'è.

    magari postaci anche come mangi e come ti alleni, per la dieta scrivi tutto quello che mangi in una giornata tipo specificando anche le quantità (e non dimenticare i condimenti che tutti tralsciano)

    aspettiamo aggiornamenti allora

    Commenta


      #3
      grazie della risposta raga...
      allora x le foto mi disp ma nn ne ho di recenti...ma vecchie dopo il periodo di massa ke cercherò cmq di postare....
      x la dieta e allenamento ora è il seguente
      sveglia ore 8.30: termogenico + alc + bcaa ramificati(cn glutammina)30 min prima di 25 min di HIIT o cardio costante (70% ca) 45 min ca
      dopo proteine del siero 34 gr
      ore 11.30 3 albumi e 3 uova intere + multivitaminico + omega 3
      ore 13.45 ca 100 gr lattuga + 150 gr pomodori + 150 gr tonno nat(o 50 gr tonno + 100 gr salmone) + 2 cucchiai olio extravergine oliva
      ore 15.45 ca 150 gr ca petto pollo o tacchino + 30 gr mandorle
      17.45 pre WO termo+ bcaa + alc
      19.00 ca post wo 34 gr proteine del siero
      20.30 ca 250 gr ca carne rossa + lattuga e insalata e olio(come a pranzo) + omega 3
      23.00 ca 150 gr petto pollo o tacchino o carne in scatola + 30 gr mandorle

      tranne piccolissime variazioni saltuarie, la mia giornata è questa! attendo risposte grazie...

      Commenta


        #4
        questa è una mia foto...ma dell'anno scorso cmq prima del periodo di definizione...e poi quest'anno ho più massa magra e mooooolto meno massa grassa...
        File Allegati

        Commenta


          #5
          x la dieta sto a circa 2200 kcal al giorno
          50 % grassi 125 gr ca
          45% proteine ca 250 gr
          5 % cho ca 25-27 gr

          Commenta


            #6
            nn ne ho ora e nn posso neanke falre mi disp...cmq dicevi ke anke tu sei nella stessa situazione mia...non sai niente di persone ke sono riuscite a perfezionare il proprio fisico nonostante quest'enorme problema???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
              nn ne ho ora e nn posso neanke falre mi disp...cmq dicevi ke anke tu sei nella stessa situazione mia...non sai niente di persone ke sono riuscite a perfezionare il proprio fisico nonostante quest'enorme problema???

              dal tuo primo post si capisce che originariamente sei partito da una situazione di forte sovrappeso (25kg di peso persi) quindi è normale che ci siano residui ostinati..

              persone che si sono perfezionate ne è pieno...in teoria chi si allena bene si perfeziona...

              in definitiva in soggetti con la tua situazione iniziale (come me) l'unica soluzione possibile (senza farmaci e/o interventi chirurgici) è quella di riproporzionare il rapporto grassa/magra...negli "ex-sovrappeso" l'unico modo per raggiungere percentuali di BF buone (diciamo dal 10 in giu per avere un indirizzo ma non ci sono canoni universali) è quello di avere un ottima massa muscolare...

              personalmente se vuoi un parere (personale quindi soggettivo) per essere un h/p +6 non hai una grandissima massa quindi è probabile ke in realtà qlks da tirare via ce ne sia ancora...

              le strade sono:

              1) provi a scendere di BF e ripartire
              2) ti concentri sulla massa magra e dopo pensi alla BF

              la soluzione dipende molto da cosa uno ha fatto all'inizio per uscire dal sovrappeso e cosa ha fatto subito dopo aver raggiunto un "peso forma"...tu sei in mezzo da quanto leggo...puoi provare sia a scendere che a salire...premesso xo che 80 kg per 174 non sono pochissimi..cioè se fossi al 10% avresti un ottimo fisico...

              Commenta


                #8
                purtroppo non ha funzionato neanke l'incremento di massa magra....x esempio ho degli addominali enormi eppure il grasso ostinato rimane sempre...la questione nn è quella di incrementare massa...x me risulta cmq inutile...sembra ke la chiurgia estetica sia l'unica strada...nn posso arrivare a pesare più di tanto...faccio kick e kung fu...se devo fare dei incotri data la mia altezza, devo raggiungere un certo peso nn eccessivo...cmq grazie e a presto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎