Ciao a tutti,
è la prima volta in vita mia che provo a seguire una dieta quindi diciamo che mi muovo coi piedi di piombo.
Permettetemi di riassumervi il mio lavoro di quest'anno e scusate se sono lungo
Il mio lavoro da Gennaio a ora
Peso a Gennaio: 78kg (altri dati non rilevati)
sicuramente non sono di costituzione robusta, tuttavia non sono neanche troppo magrolino (le maniglie dell'amore non mi sono mai mancate), mi inserirei tra gli ECTOMORFO, se serve posto una foto
Alimentazione
Da gennaio a luglio non ho seguito nessuna dieta, la mia alimentazione era questa
Colazione con cereali e latte
pranzo con pasta (150g) + frutto
cena con insalatona al tonno opp. bistecca con patate opp pesce con contorno opp. pollo con contorno , infine frutta ovviamente
Non erano previsti spuntini di nessun tipo
La sera nessuna limitazione su alcolici o extra tipo gelati e robe varie, tuttavia li assumevo massimo 2 volte a settimana
non ho mai effettuato calcoli sulla mia dieta, ho sempre creduto nel duro lavoro, però se dovessi fare una stima direi che assumevo dalle 2000 alle 2500 kcalorie al giorno
Allenamento
3 giorni palestra con pesi (1 ora e mezza)
3 giorni jogging (45 min)
1 giorno di riposo
I miei dati fisici attuali (Luglio)
Peso: 67,5kg Polso: 16,5 cm Vita: 80cm Collo: 39cm
a cui corrisponde secondo questo calcolatore online
calcolo del fabbisogno proteico
il 12,4% di massa grassa
Il mio obbiettivo sarebbe attaccare la massa grassa che è rimasta all'altezza dell'ombelico , sembra che il mio grasso corporeo sia tutto concentrato li perchè nonostante la perdita di peso impressionante diciamo che ancora quando mi siedo vedo un bel rotolo intatto
Leggendo un pò su internet (con teorie anche discordanti La dieta a zona) ho deciso di affidarmi alla dieta a zona
Secondo questo calcolatore calcolo del fabbisogno proteico il mio fabbisogno proteico è di 15 blocchetti (come vi sembrano? considerate che adesso vorrei fare allenamento con pesi 3 volte a settimana, gli altri giorni al massimo qualche flessione)
La mia giornata tipo prevede
Colazione: circa 4 blocchi
Proteine:27 Grassi:8 Carbo:35
Pranzo: 3,5 blocchi
Proteine:24 Grassi:10 Carbo:35
Merenda: 2 blocchi
Proteine:12 Grassi:0,25 Carbo:14
Cena: 3,5 blocchi
Proteine:24 Grassi:15 Carbo:31
Spuntino: 2,5 blocchi
Proteine:18 Grasso:5 Carbo:20
Il problema è che prendo meno di 1500 kcal (105*4+40*9+137*4 facendo i totali) al giorno, secondo me sono molto poche, e poi andare in palestra dopo aver preso a pranzo 50g di pasta...ma aspetto fiducioso un vostro parere!
grazie mille per chi si sbatte a leggere tutto
è la prima volta in vita mia che provo a seguire una dieta quindi diciamo che mi muovo coi piedi di piombo.
Permettetemi di riassumervi il mio lavoro di quest'anno e scusate se sono lungo
Il mio lavoro da Gennaio a ora
Peso a Gennaio: 78kg (altri dati non rilevati)
sicuramente non sono di costituzione robusta, tuttavia non sono neanche troppo magrolino (le maniglie dell'amore non mi sono mai mancate), mi inserirei tra gli ECTOMORFO, se serve posto una foto
Alimentazione
Da gennaio a luglio non ho seguito nessuna dieta, la mia alimentazione era questa
Colazione con cereali e latte
pranzo con pasta (150g) + frutto
cena con insalatona al tonno opp. bistecca con patate opp pesce con contorno opp. pollo con contorno , infine frutta ovviamente
Non erano previsti spuntini di nessun tipo
La sera nessuna limitazione su alcolici o extra tipo gelati e robe varie, tuttavia li assumevo massimo 2 volte a settimana
non ho mai effettuato calcoli sulla mia dieta, ho sempre creduto nel duro lavoro, però se dovessi fare una stima direi che assumevo dalle 2000 alle 2500 kcalorie al giorno
Allenamento
3 giorni palestra con pesi (1 ora e mezza)
3 giorni jogging (45 min)
1 giorno di riposo
I miei dati fisici attuali (Luglio)
Peso: 67,5kg Polso: 16,5 cm Vita: 80cm Collo: 39cm
a cui corrisponde secondo questo calcolatore online
calcolo del fabbisogno proteico
il 12,4% di massa grassa
Il mio obbiettivo sarebbe attaccare la massa grassa che è rimasta all'altezza dell'ombelico , sembra che il mio grasso corporeo sia tutto concentrato li perchè nonostante la perdita di peso impressionante diciamo che ancora quando mi siedo vedo un bel rotolo intatto
Leggendo un pò su internet (con teorie anche discordanti La dieta a zona) ho deciso di affidarmi alla dieta a zona
Secondo questo calcolatore calcolo del fabbisogno proteico il mio fabbisogno proteico è di 15 blocchetti (come vi sembrano? considerate che adesso vorrei fare allenamento con pesi 3 volte a settimana, gli altri giorni al massimo qualche flessione)
La mia giornata tipo prevede
Colazione: circa 4 blocchi
Proteine:27 Grassi:8 Carbo:35
Pranzo: 3,5 blocchi
Proteine:24 Grassi:10 Carbo:35
Merenda: 2 blocchi
Proteine:12 Grassi:0,25 Carbo:14
Cena: 3,5 blocchi
Proteine:24 Grassi:15 Carbo:31
Spuntino: 2,5 blocchi
Proteine:18 Grasso:5 Carbo:20
Il problema è che prendo meno di 1500 kcal (105*4+40*9+137*4 facendo i totali) al giorno, secondo me sono molto poche, e poi andare in palestra dopo aver preso a pranzo 50g di pasta...ma aspetto fiducioso un vostro parere!
grazie mille per chi si sbatte a leggere tutto
Commenta