pancetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tirabassina
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

pancetta

Salve sono nuova del forum, che trovo davvero interessante..
    anche io ho il problema pancetta
    sono alta 1,65 peso 68 kg ed ho 38 anni. Il mio gruccio è, appunto la pancia.. a parte l'alimentazione corretta che sto seguendo, quindi latte e cereali il mattino, a pranzo 70g di pasta o pane fettina di carne o di pollo o affettati magri con tanta verdura..
    fino ad un mese fa 30 minuti di corsa e 20 di tonificazione, ma adesso con il caldo mi son fermata.. vi prego datemi degli esercizi mirati per eliminare la pancetta, che odio tantoooo grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40547
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non c'è un modo per eliminare la sola pancetta...ci sono metodi per perdere massa grassa omogeneamente in tutto il corpo, il dimagrimento localizzato non esiste (vedi il thread in rilievo).

se vuoi dei consigli su dieta ed allenamento devi prima postare qualche cosa di tuo...specifica meglio la tua dieta riportando tutto ciò che mangi in una giornata "tipo" (per esempio ieri o oggi) e riporta anche le quantità; stessa cosa per l'allenamento...posta l'allenamento esatto che facevi prima di fermarti per il caldo (pessima scusa )

aggiornaci

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      non c'è un modo per eliminare la sola pancetta...ci sono metodi per perdere massa grassa omogeneamente in tutto il corpo, il dimagrimento localizzato non esiste (vedi il thread in rilievo).

se vuoi dei consigli su dieta ed allenamento devi prima postare qualche cosa di tuo...specifica meglio la tua dieta riportando tutto ciò che mangi in una giornata "tipo" (per esempio ieri o oggi) e riporta anche le quantità; stessa cosa per l'allenamento...posta l'allenamento esatto che facevi prima di fermarti per il caldo (pessima scusa )

aggiornaci
      Eh si eh
      Attendiamo i dati cosi ti diamo qualche consiglio
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

allenati coi pesi, smetti di bere e mangiare schifezze ( se lo fai ) dormi a sufficienza e non stressarti.

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          allenati coi pesi, smetti di bere e mangiare schifezze ( se lo fai ) dormi a sufficienza e non stressarti.
          Questo è un buon consiglio che si può dare senza bisogno dei dati
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da tirabassina Visualizza Messaggio
            Salve sono nuova del forum, che trovo davvero interessante..
            anche io ho il problema pancetta
            sono alta 1,65 peso 68 kg ed ho 38 anni. Il mio gruccio è, appunto la pancia.. a parte l'alimentazione corretta che sto seguendo, quindi latte e cereali il mattino, a pranzo 70g di pasta o pane fettina di carne o di pollo o affettati magri con tanta verdura..
            fino ad un mese fa 30 minuti di corsa e 20 di tonificazione, ma adesso con il caldo mi son fermata.. vi prego datemi degli esercizi mirati per eliminare la pancetta, che odio tantoooo grazie

Guarda, condizione necessaria per perdere dei kili e' volerlo.

Il fatto che tu "ti sia fermata per il caldo", mi fa pensare che non abbia ancora focalizzato una strategia a medio-lungo raggio dentro la tua testa.

Anche una dieta ben bilanciata (spulciati il forum) ed un allenamento fatto bene(stesso consiglio) diventano inefficaci se non si hanno ben chiari gli obiettivi
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• tirabassina
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

aggiornaci
              allora.. oggi a colazione 150g di latte e 30g di cereali
              spuntino, 200g di frutta
              pranzo 70g pasta al pomodoro fresco
              1/4 di pollo allo spiedo senza pelle e insalata di pomodoro
              spuntino pomeridiano yogurt fatto in casa ( quello con i fermenti che si comprano in farmacia) con albicocca
              cena 70g di pane con pomodoro cipolla calabrese ed 80g di tonno sgocciolato..
              ovviamente bevo molta acqua circa 2 litri e non mangio schifezze.. quindi non bevo birre o altri alcolici.. solo il sabato sera una pizza margherita.
              il mio allenamento era corsa per 30 minuti e poi esercizi per le gambe ( infatti ho messo muscoli, almeno lì..) ed addominali.. anche lì un pochetto di muscoli, ma ovviamente ancora un po' grasso persiste..
              in effetti hai ragione.. è una pessima scusa.. forse mi sono impigrita..anzi.. eliminiamo il forse..
              aiutatemi... datemi una spinta e riparto.. grazieee

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40547
                • 1,296
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

non usi condimenti per la verdura? olio?

devi riportare tutto

Commenta

• tirabassina
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non usi condimenti per la verdura? olio?

devi riportare tutto
                  Scusa, hai ragione
                  per condire uso olio di oliva, ma un cucchiaio circa.. nelle insalate olio e aceto; non amo condire troppo e grazie al cielo mangio con poco sale..

oggi ho mangiato: colazione latte 150g e 30g di cereali
                  spuntino 3 albicocche
                  pranzo 70g di pasta al pomodoro fresco, una fettina di vitello ai ferri condita con olio e aceto, e verdura condita sempre con olio..
                  non bevo ne birra ne vino, anche se mi piace, per ora ci rinuncio e rimando a qualche cena occasionale.. però non so se fa bene bere acqua durante i pasti, o no!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40547
                    • 1,296
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

la vedrei bene così

colazione: 250ml latte+50g cereali integrali
                    spuntino: frutto
                    pranzo: 70g pasta o 90g pane integrale+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo
                    cena: 150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

un paio di volte a settimana mangia del pesce grasso fresco come tonno, salmone o spada

se ti rimetti ad andare in palestra e cominci a fare pesi un pò seriamente aumenteremo l'apporto proteico

questo per la dieta, per quanto riguarda gli allenamenti lascio la parola agli altri.

Commenta

• tirabassina
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

la vedrei bene così

colazione: 250ml latte+50g cereali integrali
                      pranzo: 70g pasta o 90g pane integrale+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo
                      cena: 150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

un paio di volte a settimana mangia del pesce grasso fresco come tonno, salmone o spada

se ti rimetti ad andare in palestra e cominci a fare pesi un pò seriamente aumenteremo l'apporto proteico

questo per la dieta, per quanto riguarda gli allenamenti lascio la parola agli altri.
                      devo provare, allora a mangiare in questo modo..
                      un consiglio.. se mangio patate, quanti grammi ?
                      ed affettati magri e formaggi?
                      il sabato posso permettermi una margherita?
                      ti ringrazio, vivamente Ah! Ma il pane, per cena?
                      Last edited by tirabassina; 03-07-2009, 15:37:45.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40547
                        • 1,296
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

patate un 250g...a pranzo, evitale a cena; affetatti magri, via libera, sui 100g; i formaggi tienili per il pasto libero settimanale (dove puoi anche mangiarti la pizza)

Commenta

• tirabassina
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

patate un 250g...a pranzo, evitale a cena; affetatti magri, via libera, sui 100g; i formaggi tienili per il pasto libero settimanale (dove puoi anche mangiarti la pizza)
                          per quanto riguarda la cena, il pane, anche integrale, posso inserirlo?

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40547
                            • 1,296
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

sarebbe meglio evitare carboidrati a cena...se proprio non ne puoi fare a meno mangia 4 fette wasa o una fetta di pane integrale

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tirabassina Visualizza Messaggio
                              per quanto riguarda la cena, il pane, anche integrale, posso inserirlo?

Sarebbe meglio evitarlo. Se proprio vedi che non ci riesci, cerca di ridurlo gradualmente.

Di fatto non esiste nulla di vietato in una dieta tranne grassi idrogenati, ma ogni scelta che fai ha delle conseguenze.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                              X