Dieta massa-tonificazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _danyele_
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa-tonificazione

ciao. volevo un vostro parere sulla mia dieta.

COLAZIONE
    150 ml latte parz scr + 3 fette biscottate + frutto

SPUNTINO
    frutto o yogurt + 7 g mandorle

PRANZO
    120 g pasta integrale (150 g nei gg di wo) + 100 g carne + verdura + 20 g olio

SPUNTINO 1
    30 g crackers + 7 g mandorle

SPUNTINO 2
    1 frutto

CENA
    100 g riso integrale + 150 g carne/pesce + verdura + 20 g olio

PRENANNA
    100 ml latte parz scr

Il mio obbiettivo sarebbe fare massa, ma soprattutto tonificazione poichè arrivo da un forte dimagrimento (scorretto) e ora ne sto pagando le conseguenze.
    Io ho 17 anni, alto 178 cm e peso 72 kg
  • Bodyismylife
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 117
    • 0
    • 0
    • Sicilia , Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da _danyele_ Visualizza Messaggio

COLAZIONE
    150 ml latte parz scr + 3 fette biscottate + frutto Porterei il latte a 300ml e al posto delle fette biscottate 70gr di cereali (cornflakes) , togli il frutto e metti 20gr di proteine del siero .

SPUNTINO
    Non vanno bene le sostituzioni , 60gr di pane con 50gr di affettato magro .
    PRANZO

Potrebbe andare ma io ti consiglio la pasta normale portarla a 150gr + verdura condita con 1/2 c di olio extra .

SPUNTINO 1

Come il primo spuntino . ( ti consiglio di comprare proteine il polvere da usare dopo la palestra 30gr )

SPUNTINO 2
    1 frutto
    Va bene
    CENA

Va bene la verdura condiscila con 1/2 c olio oliva . Ma comunque io metterei carne/pesce/pollo 150gr con 60gr di pane al posto del riso poi devi saperlo tu come ti trovi .
    PRENANNA
    100 ml latte parz scr

Ok , comunque meglio fiocchi di latte .

Il mio obbiettivo sarebbe fare massa, ma soprattutto tonificazione poichè arrivo da un forte dimagrimento (scorretto) e ora ne sto pagando le conseguenze.
    Correzioni in grassetto , dimmi come ti trovi .

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

COLAZIONE

Dovresti aumentare le proteine a colazione perchè 150 ml di latte te ne danno si e no 5 g. Se hai la possibilità di integrare io aumenterei il latte a 300 ml e aggiungerei 20 g di proteine del siero. Se non hai la possibilità di integrare aumenterei il latte a 400-500 ml a patto che tu lo tolleri. Aumenta poi la quantità di fette biscottare portandole a 6-7 e se vuoi lascia il frutto. Le fette biscottate possono essere sostituite da cereali anche integrali.

SPUNTINO

Le sostituzioni vanno fatte con alimenti simili. Lo yogurt e il frutto sono due cose diverse perchè con lo yogurt hai un quantitativo leggermente maggiore di proteine e un quantitativo minore di carboidrati, oltretutto qualitativamente diversi rispetto a quelli della frutta. Io sinceramente toglierei sia il frutto che lo yogurt e mangerei 100 g di pane + 100 g di fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

PRANZO

Per me va benissimo.

SPUNTINO 1

Togli i cracker e al suo posto metti 80 g di pane + una fonte proteica magra.

SPUNTINO 2
      1 frutto

Puoi anche toglierlo.

CENA

Va bene.

PRENANNA
      100 ml latte parz scr

Meglio 150-200 g di fiocchi di latte o yogurt greco.

In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• _danyele_
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Le fette biscottate può tenerle portandole a 6-7 magari, inoltre non vedo il motivo per levare il frutto se gli piace. Basta che aggiunge una fonte proteica magra o che aumenti il latte a 400-500g e può andare.
        Yogurt e frutto possono essere interscambiabili volendo...lo yogurt normale di solito ha un valore irrisorio di pro per barattolino,aggiungerei una fonte proteica allo spuntino che ha postato, tuttavia nel primo spuntino un panino con frutta secca e affettati ce lo vedo bene.
        Nel pre-nanna il latte non è l'ideale, meglio grana/fiocchi di latte.

Lo spuntino 2 e la cena sarebbero il pre e il post wo?
        No. L'allenamento lo faccio al mattino e anke x questo a volte tolgo lo spuntino di metà mattinata (come posso fare?).
        Gli orari dei miei pasti sn + o - così:
        8.00 Colazione
        10.00 Spuntino (?)
        11.00 Palestra
        13.00 Pranzo
        16.00 Spuntino I
        18.00 Spuntino II
        20.00 Cena
        22.00 Pre-nanna

Commenta

• Bodyismylife
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 117
          • 0
          • 0
          • Sicilia , Siracusa
          • Send PM

ah vai in palestra la mattina . Ok.

Commenta

• _danyele_
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originalmente inviato da _danyele_

COLAZIONE

Dovresti aumentare le proteine a colazione perchè 150 ml di latte te ne danno si e no 5 g. Se hai la possibilità di integrare io aumenterei il latte a 300 ml e aggiungerei 20 g di proteine del siero. Se non hai la possibilità di integrare aumenterei il latte a 400-500 ml a patto che tu lo tolleri. Aumenta poi la quantità di fette biscottare portandole a 6-7 e se vuoi lascia il frutto. Le fette biscottate possono essere sostituite da cereali anche integrali.

SPUNTINO

Le sostituzioni vanno fatte con alimenti simili. Lo yogurt e il frutto sono due cose diverse perchè con lo yogurt hai un quantitativo leggermente maggiore di proteine e un quantitativo minore di carboidrati, oltretutto qualitativamente diversi rispetto a quelli della frutta. Io sinceramente toglierei sia il frutto che lo yogurt e mangerei 100 g di pane + 100 g di fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

PRANZO

Per me va benissimo.

SPUNTINO 1

Togli i cracker e al suo posto metti 80 g di pane + una fonte proteica magra.

SPUNTINO 2
            1 frutto

Puoi anche toglierlo.

CENA

Va bene.

PRENANNA
            100 ml latte parz scr

Meglio 150-200 g di fiocchi di latte o yogurt greco.

In grassetto le correzioni
            Grazie x la rapida correzione..Avrei ancora alcune domande.
            -La colazione al posto di 400 ml latte cosa potrei prendere? Fino a 200-250 va ancora bene. L'altra parte posso sostituirle con delle mandorle oppure parmigiano?
            -Tra pranzo cena e spuntini non assumo troppi carboidrati? (io poi anke dopo un forte dimagrimento tendo a prendere kili molto + rapidamente)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Grazie x la rapida correzione..Avrei ancora alcune domande.
              -La colazione al posto di 400 ml latte cosa potrei prendere? Fino a 200-250 va ancora bene. L'altra parte posso sostituirle con delle mandorle oppure parmigiano?
              -Tra pranzo cena e spuntini non assumo troppi carboidrati? (io poi anke dopo un forte dimagrimento tendo a prendere kili molto + rapidamente)
              1. No, perchè a colazione hai bisogno di proteine ad alto valore biologico. Le mandorle hanno sia grassi che proteine, ma a basso valore biologico, il parmigiano ha proteine ad alto valore biologico, ma ha i grassi che a colazione non sono indicatissimi. A colazione vi sono poche alternative, tra queste:

- Ridurre il latte a 300 ml e inserire 20 g di proteine del siero.
              - Ridurre il latte a 300 ml e mettere 200 ml di albumi cotti o altra fonte
              proteica.
              - Aumentare la quantità di latte a 400-500 ml.
              - Utilizzare il latte di soya

2. Per i carboidrati, le quantità da me date sono meramente indicative. Io ti consiglio comunque di alzarli, alla fine devi vedere come ti trovi.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X