ciao ragazzi,
da un mesetto mi sono dedicato allo smaltimento dell'inevitabile adipe accumulato durante la fase di masse invernale, che mi ha visto crescere molto di peso, 82 kg circa x 1.76.
Ho iniziato a calare i carboidrati, mantenendo livelli elevati di proteine e grassi buoni come mandorle, olio evo, omega3. Diciamo ke anche se non precisissimo, ho cercato di fare le cose graduali, quindi calare i carbo non di colpo, ma graduale...e devo dire che sono calato 4 kiletti, riducendo bene il giro vita e inziato a vedere piu definizione in generale.
Tuttavia, ora, da un lato vorrei scremare ancora qualcosa, sopratutto la parte bassa dell'addome e un po il petto.
Vi posto la mia dieta "tipo" fermo restando questo:
se dovessi ragionare in 40-30-30 come proporzione tra carbo - pro e grassi, sarei fuori range, nel senso che sarei su un 25-40-35 (carbo - pro - grassi).
COLAZIONE:
300 ml di latte p.s
30 gr di All Bran
30 gr Whey
20 gr mandorle
1 bicchiere di succo d'arancia
SPUNTINO:
100 gr di salmone al naturale
20 gr di mandorle
PRANZO:
80 gr di pasta integrale o riso integrale
250 gr di petto di pollo o tacchino
10 gr olio evo
SPUNTINO;
200 gr fiocchi di latte
1 pesca
CENA:
250 gr di pollo/tacchino o carne rossa in tagli magri
10 gr olio evo
verdure bollite (tipo zucchine)
PRE - NANNA
170 gr di yogurt greco
NEI GIORNI IN CUI MI ALLENO:
SPUNTINO POMERIDIANO -- COME SOPRA
PRE W.O (30 min prima): 4 cpr di BCAA
POST W.O (subito dopo): 4 cpr BCAA
(15' ') dopo: 30gr Whey + 2 banane + 40 gr di pane bianco
CENA: come sopra.
dati attuali 1.76 per 76-77 kg.
da un mesetto mi sono dedicato allo smaltimento dell'inevitabile adipe accumulato durante la fase di masse invernale, che mi ha visto crescere molto di peso, 82 kg circa x 1.76.
Ho iniziato a calare i carboidrati, mantenendo livelli elevati di proteine e grassi buoni come mandorle, olio evo, omega3. Diciamo ke anche se non precisissimo, ho cercato di fare le cose graduali, quindi calare i carbo non di colpo, ma graduale...e devo dire che sono calato 4 kiletti, riducendo bene il giro vita e inziato a vedere piu definizione in generale.
Tuttavia, ora, da un lato vorrei scremare ancora qualcosa, sopratutto la parte bassa dell'addome e un po il petto.
Vi posto la mia dieta "tipo" fermo restando questo:
se dovessi ragionare in 40-30-30 come proporzione tra carbo - pro e grassi, sarei fuori range, nel senso che sarei su un 25-40-35 (carbo - pro - grassi).
COLAZIONE:
300 ml di latte p.s
30 gr di All Bran
30 gr Whey
20 gr mandorle
1 bicchiere di succo d'arancia
SPUNTINO:
100 gr di salmone al naturale
20 gr di mandorle
PRANZO:
80 gr di pasta integrale o riso integrale
250 gr di petto di pollo o tacchino