Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri su dieta low carb e dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri su dieta low carb e dubbi

    ciao ragazzi,

    da un mesetto mi sono dedicato allo smaltimento dell'inevitabile adipe accumulato durante la fase di masse invernale, che mi ha visto crescere molto di peso, 82 kg circa x 1.76.

    Ho iniziato a calare i carboidrati, mantenendo livelli elevati di proteine e grassi buoni come mandorle, olio evo, omega3. Diciamo ke anche se non precisissimo, ho cercato di fare le cose graduali, quindi calare i carbo non di colpo, ma graduale...e devo dire che sono calato 4 kiletti, riducendo bene il giro vita e inziato a vedere piu definizione in generale.
    Tuttavia, ora, da un lato vorrei scremare ancora qualcosa, sopratutto la parte bassa dell'addome e un po il petto.

    Vi posto la mia dieta "tipo" fermo restando questo:

    se dovessi ragionare in 40-30-30 come proporzione tra carbo - pro e grassi, sarei fuori range, nel senso che sarei su un 25-40-35 (carbo - pro - grassi).

    COLAZIONE:
    300 ml di latte p.s
    30 gr di All Bran
    30 gr Whey
    20 gr mandorle
    1 bicchiere di succo d'arancia

    SPUNTINO:
    100 gr di salmone al na
    turale
    20 gr di mandorle

    PRANZO:
    80 gr di pasta integrale o riso integrale
    250 gr di petto di pollo o tacchino
    10 gr olio evo

    SPUNTINO;
    200 gr fiocchi di latte
    1 pesca

    CENA:
    250 gr di pollo/tacchino o carne rossa in tagli magri
    10 gr olio evo
    verdure bollite (tipo zucchine)

    PRE - NANNA
    170 gr di yogurt greco




    NEI GIORNI IN CUI MI ALLENO:

    SPUNTINO POMERIDIANO -- COME SOPRA
    PRE W.O (30 min prima): 4 cpr di BCAA
    POST W.O (subito dopo): 4 cpr BCAA
    (15' ') dopo: 30gr Whey + 2 banane + 40 gr di pane bianco

    CENA: come sopra.


    dati attuali 1.76 per 76-77 kg.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    #2
    Per prima cosa ti consiglio di eliminare il latte perche' solitamente tende ad appannare.
    I carboidrati dovrebbero essere circa 128 gr in totale quindi li abbasserei ulteriormente(non piu' di 100 nei giorni ON e non piu' di 70 nei giorni OF) concentrandoli esclusivamente a colazione nei giorni OF, mentre nei giorni ON oltre che colazione ne metterei anche una discreta quantita' post wo , visto che non guasterebbero affatto per ripristinare le scorte di glicogeno ....
    Naturlmente alza leggermente i Fat specialmente nei giorni ON altrimenti rischi di scendere troppo con le calorie..
    Le pro secondo me sono un po' troppo alte visto che si aggirano sui 237 gr al di.........



    Infine ti consiglio vivamente di abbassare leggermente le calorie(soprattutto abbassando i carbo) nei giorni OF.
    Ti saluto

    Commenta


      #3
      ti ringrazio, sul fatto dei latticini, effettivamente piu di qualcuno mi ha detto di evitarli in definizione, però sinceramente non saprei con cosa sostutuirli....
      fondamentalmente l' idea sarebbe di una sorta di dieta a sbalzi, con Kcal totali cmq abbassate, ma piu alte nei giorni di w.o.
      ok, intanto aspetto altri pareri, grazie ;-)
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        dipende anke dal tipo di grasso ke hai...se è quello ostinato io opterei x una metabolica anke se cmq le diete low carb vanno bene...se hai dubbi piu specifici chiedi pure...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎