Sapreste darmi qualche consiglio alimentare contro la stitichezza...ci sono giorni in cui non vado al bagno e mi sento gonfio....eppure le fibre ci sono nella mia dieta...non capisco...
Aiuto alimentare contro stitichezza
Collapse
X
-
Guarda, ti elenco un pò di alimenti che potrebbero aiutarti, magari se non li hai provati tutti potresti aggiungerli alla tua dieta:
Prugne secche
Yogurt
Fiocchi d'avena
Semi di sesamo e lino
Cereali integrali
Pane integrale
Pere
Kiwi
Crusca
Cicoria
Bere tanta acqua
Decotti di malva e aloe"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza MessaggioSapreste darmi qualche consiglio alimentare contro la stitichezza...ci sono giorni in cui non vado al bagno e mi sento gonfio....eppure le fibre ci sono nella mia dieta...non capisco...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLe fibre non bastano, la stitichezza è una patologia multifattoriale legata anche a fattori nervosi. Stai introducendo una adeguata quantità di liquidi ? Stai introducendo una adeguata quantità di grassi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioPuò succedere anche quando le fibre siano troppe, sbaglio max?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioio pur essendo a 100/110gr fat al gg non riesco ad andare + di 4 volte la settimana
pazzescoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLe fibre non bastano, la stitichezza è una patologia multifattoriale legata anche a fattori nervosi. Stai introducendo una adeguata quantità di liquidi ? Stai introducendo una adeguata quantità di grassi ?
fra l'altro leggevo che le fibre idrosolubili rallenterebbero lo svuotamento intestinale, al contrario di quelle liposolubili che invece risulterebbero più efficaci in caso di stitichezza... e devo dire che infatti questa differenza la noto moltissimo; mangiando molti fagioli ho effetti opposti a quelli che ho mangiando crusca o cereali integrali, a parità di fibre s'intende... potresti dirmi che ne pensi?"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioio pur essendo a 100/110gr fat al gg non riesco ad andare + di 4 volte la settimana
pazzescoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggioi grassi sono contro la stitichezza?? questa mi è nuovissima, tra l'altro mi era parso di aver letto il contrario puoi spiegare un po' la cosa?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggioi grassi sono contro la stitichezza?? questa mi è nuovissima, tra l'altro mi era parso di aver letto il contrario puoi spiegare un po' la cosa?
fra l'altro leggevo che le fibre idrosolubili rallenterebbero lo svuotamento intestinale, al contrario di quelle liposolubili che invece risulterebbero più efficaci in caso di stitichezza... e devo dire che infatti questa differenza la noto moltissimo; mangiando molti fagioli ho effetti opposti a quelli che ho mangiando crusca o cereali integrali, a parità di fibre s'intende... potresti dirmi che ne pensi?
2. Non esistono le fibre liposolubili. Semmai esistono le fibre solubili ed insolubili. Le fibre solubili, formando una sorta di "gel", nello stomaco riducono lo svuotamento gastrico ma è pur vero che sono in grado di aumentare il contenuto di acqua nelle feci in quanto richiamano acqua per osmosi.
Le fibre insolubili agiscono invece attraverso l'aumento del volume della massa fecale. Hanno quindi due meccanismi d'azione diversi, ma sono entrambi validi come aiuto contro la stitichezza.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
pazzescoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio2. Non esistono le fibre liposolubili."so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggiochissà come cacchio ho fatto a inventarmi questa cosa...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta