Intermittent fasting in definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

    #46
    Originalmente inviato da dij:
    ricariche zozze con pasti free e quello che più ti aggrada...ricariche che poi caloricamente modulerai in base ai riscontri specchio/bilancia etc.



    che significa?esempi?

    Commenta

    • dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Kalos
      In effetti non si può usare il termine ricarica associato a "zozza"...la ricarica è parte integrante di uan dieta, il pasto "zozzo" è uno sgarro dalla dieta.
      Mi rendo conto di aver usato una parola incongrua...ma mi sembravate tutti abbastanza preparati sull'IF e da lì, la leggerezza.

      Il discorso è che la ricarica di per sè si fa pulita: succhi, gallette/zerogì, miele/marmellata, riso+tonno, riso+pollo etc.
      Le classiche ricariche da VLC/CKD.

      Ma poi ovviamente il pasto libero arriva...e prova su prova vedo che su di me (credo su quasi tutti in fondo) il pasto free ricarica altrettanto bene di carbo "puliti".

      Quindi quello a cui mi riferivo (per essere un amatore e goderti appieno anche la vita sociale, dato che uno dei motivi per cui ci si avvicina all'IF è proprio una maggiore libertà) era che anche un pasto prevalentemente glucidico (dopo una settimana in VLC avrai voglia di carbo no??) ma "sporco" poteva andare, ricaricare adeguatamente muscoli e mente.

      Per chiudere non posso dirti altro che quello che ti ho già detto: test, test test. Ogni giorno è un test, ogni pasto, ogni ricarica: guardati, pesati, allenati, ascolta le sensazioni, in allenamento e durante la giornata pian piano andrai (alimentarmente parlando) nel verso giusto.

      Ps Se leggi il libro molte di queste cose le sapresti già. Posso mandartelo io se vuoi.

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #48
        Se volete lasciatemi l'indirizzo via rep, pm, o nel profilo e poi editate. Chiuso OT.
        Kalos se lo vuoi, fammi avere la tua mail.
        Last edited by dij; 05-07-2009, 18:42:51.

        Commenta

        • Luca 33
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1219
          • 46
          • 107
          • Napoli
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          Se volete lasciatemi l'indirizzo via rep, pm, o nel profilo e poi editate. Chiuso OT.
          Kalos se lo vuoi, fammi avere la tua mail.
          diego, quanto ritieni importante l'utilizzo degli integratori nella fase di digiuno?

          Commenta

          • dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

            #50
            Abbastanza. Anche se io ho un integrazione base base, mi piacerebbe incrementarla.

            Sicuramente più avanti testerò altre cose -per l'underfeeding- (vedi Alc, cla, tyrosina. caffeina anidra etc) e a breve inserirò fisso l'estratto di tè verde. Ora utilizzo solo:

            1/2gr vitC (divise in 3 o + assunzioni)
            1,5 gr effettivi di omega3
            5mg melatonina
            Multivitaminico dosaggi USA
            Glutammina 0-25gr in base alle necessità

            E devo dire che non sento bisogno di aggiungere altro poichè sto già alla grande (a livello psicofisico), ma come dicevo, sicuramente quelle cosette le proverò.

            Intanto come va l'IF? Ed il libro?
            Last edited by dij; 07-07-2009, 21:02:12.

            Commenta

            • Luca 33
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1219
              • 46
              • 107
              • Napoli
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Abbastanza. Anche se io ho un integrazione base base, mi piacerebbe incrementarla.

              Sicuramente più avanti testerò altre cose -per l'underfeeding- (vedi Alc, cla, tyrosina. caffeina anidra etc) e a breve inserirò fisso l'estratto di tè verde. Ora utilizzo solo:

              1/2gr vitC (divise in 3 o + assunzioni)
              1,5 gr effettivi di omega3
              5mg melatonina
              Multivitaminico dosaggi USA
              Glutammina 0-25gr in base alle necessità

              E devo dire che non sento bisogno di aggiungere altro poichè sto già alla grande (a livello psicofisico), ma come dicevo, sicuramente quelle cosette le proverò.

              Intanto come va l'IF? Ed il libro?
              l'IF va bene;per il libro,pensavo fosse in italiano... purtroppo sono sotto esami e non ce la faccio anche a tradurre...

              Commenta

              • gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Abbastanza. Anche se io ho un integrazione base base, mi piacerebbe incrementarla.

                Sicuramente più avanti testerò altre cose -per l'underfeeding- (vedi Alc, cla, tyrosina. caffeina anidra etc) e a breve inserirò fisso l'estratto di tè verde. Ora utilizzo solo:

                1/2gr vitC (divise in 3 o + assunzioni)
                1,5 gr effettivi di omega3
                5mg melatonina
                Multivitaminico dosaggi USA
                Glutammina 0-25gr in base alle necessità

                E devo dire che non sento bisogno di aggiungere altro poichè sto già alla grande (a livello psicofisico), ma come dicevo, sicuramente quelle cosette le proverò.

                Intanto come va l'IF? Ed il libro?
                io integro con

                8g effettivi di omega3 da capsule (6g EPA e 2g DHA)
                2 due capsule di multivitaminico...(altissimo dosaggio vitaminico 150-300% rda, minerali 30-100% rda)
                BCAA prima e dopo allenamento 15g-20g
                sigpic

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #53
                  Gagan già che ci sei posta la tua integrazione nel 3ad che ho aperto (link in firma) lasciando i tuoi feedback riguardo a energie durante la giornata/il wo, malanni, lucidità e prontezza mentale, recupero etc..

                  Grazie del contributo. A proposito, come mai quella quota di w3? Ci sei arrivato gradualmente secondo tue esigenze/sensazioni o altro? Riscontri?
                  Last edited by dij; 11-07-2009, 23:38:17.

                  Commenta

                  Working...
                  X