Intermittent fasting in definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    roby ma quelle in firma sono le carcasse dei tuoi postwo?
    Rob è uno degli utenti che ammiro di più quì dentro, uno dei pochi che ha capito seriamente che la vita è una sola e che non siamo agonisti con tutte le loro necessità sportive. E mi fermo quì.

    Commenta

    • robj
      Häagen-Dazs User
      • Apr 2002
      • 1152
      • 118
      • 205
      • italy/greece
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      roby ma quelle in firma sono le carcasse dei tuoi postwo?
      yep, una parte
      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



      Originariamente Scritto da the_joker
      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

      Commenta

      • Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

        #18
        la cosa inquietante e' che le collezioni, come un macabro cimelio

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        • robj
          Häagen-Dazs User
          • Apr 2002
          • 1152
          • 118
          • 205
          • italy/greece
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          la cosa inquietante e' che le collezioni, come un macabro cimelio
          ma che macabre, sò così carucce tutte quelle scatole e barattoli multicolori!
          scherzi a parte, l'idea è nata perché volevo aprire un sito con tutte le recensioni dei vari gelati confezionati e non ...così ho cominciato a tenere le scatole. chiuso OT dai
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



          Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

          Commenta

          • Luca 33
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1219
            • 46
            • 107
            • Napoli
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            @ luca: secondo la IF di Ori Hofmekler, durante il gg devi evitare grassi e in generale carbo, a parte frutta e verdura cruda (cotta invece no) che puoi magnarli e poi se vuoi piccoli quantitativi di proteine.
            Dorian,ma Ori spiega anche la teoria?cioè,PERCHE' puoi mangiare piccole q.tà di proteine,e zero grassi?

            Commenta

            • Luca 33
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1219
              • 46
              • 107
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              [quote=Dorian00;5047502]ah, ecco..non avevo visto il wo, quindi pensavo fosse un gg rest.
              allora quoto giopal, il post wo devi farlo normalmente, come lo faresti in qualsiasi altro regime.
              al massimo se vuoi stare basso di cho, potresti tenerli medio alti i gg di wo, concentrati soprattutto post wo e stare basso nei gg rest, in modo da avere una media settimanale comunque bassa.
              Come mi consigli di fare? mi alleno LUN-MAR-GIO-VEN...sarei propenso a fare:100-100-50-100-100-50-50 ?che ne pensi?

              cmq i primi gg sentire fame è normale, in verità non è proprio fame, è più per abitudine, tempo qualche gg e scompare tutto.
              se invece persite il senso di fame, potresti partire dalla versione minima per considerarsi IF (digiuno di 15-16 ore) andando ad aumentare le ore di digiuno nel tempo[/quote]

              Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
              devi piazzare i carbo dopo il workout.
              quelli che ti pare, ma seri e incazzati CARBO!
              poi dopo qualche ora puoi pure riempirti di verdure...

              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              non mi piace... cioè, mi piacerebbe, ma c'è qualcosa da migliorare..

              1° di tutto: come è andata ieri?? era il primo giorno??si,1o giorno,e mi sono trovato benissimo!

              alur... cominciamo:
              post WO togli le zucchine e metti una buona dose di cho..ok

              dici 90 gr di fat.. ma io nn ne vedo!! vedo solo olio!!! al max metterei qua e la della frutta secca, anche nel pre-nanna frutta secca non ne avevo in casa,comunque già avevo intnzione di prenderne,seguirò il consiglio!

              prevedi una ricarica nel week-end??perchè dovrei(non è una domanda retorica),a cosa mi servirebbe?

              che regimi hai seguito finora??sono stato in un mese in low carb,con 150 g cho,ma sgarrando spesso per preoccupazioni di varia natura...

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                Dorian,ma Ori spiega anche la teoria?cioè,PERCHE' puoi mangiare piccole q.tà di proteine,e zero grassi?
                ho letto il libro un pò di tempo fa, quindi non ricordo perfettamente il motivo.
                ti dico solo che cmq lui tratta l'argomento su più fronti:
                oltre quello del dimagrimento più ottimale con il digiuno rispetto una dieta uguale ma con più pasti durante il gg, e quindi degli effetti del glucagone, etc.. etc...evitare picchi glicemici etcc.....imposta la sua IF anche dal punto di vista energetico/psico fisico/di disontossicazione, quindi per lui l'ideale è mettere meno in moto possibile l'apparato digerente, in moto da sfruttare l'ondata di energia che ne consegue...quindi i grassi sono da evitare durtante la fase di digiuno/sottoalimentazione, questo è pure il motivo perchè per lui si possa mangiare il gg frutta e verdura cruda, ma non la verdura cotta....a livello di macro non cambierebbe nulla, ma sostiene che la verdura cotta richieda uno sforzo digestivo maggiore, adesso non so se è una stro***ta o meno...però credo di ricordare così.
                pure le pro il gg non sono in verità tra i cibi permessi, li mette come caso limite, nel caso la fame sia troppa, o si stia parecchio alti come quota proteica, e per vari motivi non si riesca a raggiungere quest'ultima nella fase di alimentazione.


                @ robj: sei un idolo. che firma

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  #23
                  Come mi consigli di fare? mi alleno LUN-MAR-GIO-VEN...sarei propenso a fare:100-100-50-100-100-50-50 ?che ne pensi?
                  si intendevo questo
                  dei 100, li distribuirei in modo da avere almeno 0,5g di cho per kg di peso corporeo post wo.

                  Commenta

                  • giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

                    #24
                    amico mio, ti consiglio vivamente di ricaricare nel fine setimana.. o almeno 1-2 pasti liberi belli abbondanti in carb!! non puoi stare a 25gr di cho al di!!!

                    Commenta

                    • Luca 33
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1219
                      • 46
                      • 107
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      si intendevo questo
                      dei 100, li distribuirei in modo da avere almeno 0,5g di cho per kg di peso corporeo post wo.
                      posso metterli anche tutti postwo...con la fame che mi ritrovo...
                      p.s. il postwo è meglio farlo immediatamente o aspetto un pò,in modo da continuare a bruciare(faccio sempre 30 minuti di cardio a fine seduta)?

                      Commenta

                      • Luca 33
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1219
                        • 46
                        • 107
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        amico mio, ti consiglio vivamente di ricaricare nel fine setimana.. o almeno 1-2 pasti liberi belli abbondanti in carb!! non puoi stare a 25gr di cho al di!!!
                        abbiamo inserito un po di cho...comunque mi devo leggere un pò il tuo diario...sembra interessante!

                        Commenta

                        • giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                          posso metterli anche tutti postwo...con la fame che mi ritrovo...
                          p.s. il postwo è meglio farlo immediatamente o aspetto un pò,in modo da continuare a bruciare(faccio sempre 30 minuti di cardio a fine seduta)?
                          fai il cardio e poi post WO!! cmq post WO il tuo obiettivo non è continuare a bruciare, ma introdurre pro e cho poichè è il momento in cui il muscolo ne ha più bisogno!! non è che se magni 1 ora dopo bruci di più!! tanto hai finito il WO.. non bruci un ghezz..
                          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                          abbiamo inserito un po di cho...comunque mi devo leggere un pò il tuo diario...sembra interessante!
                          allora OK.. se aumenti così i cho, va benone.. anche se almeno 1 free meal te lo devi fare!!!

                          Commenta

                          • dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                            Dorian,ma Ori spiega anche la teoria?cioè,PERCHE' puoi mangiare piccole q.tà di proteine,e zero grassi?
                            Come ha spiegato Dorian il discorso che fa nel libro (LO DEVI LEGGERE) sulla fase di underfeeding si basa anche sulla stimolazione del glucagone, ovvero sulla non stimolazione dell'insulina.

                            Durante il giorno si può consumere frutta in piccole quantità, cruditè, e volendo piccole quantità di pro e grassi (frutta secca docet), poichè la stimolazione dell'insulina sarebbe minima, ma anche -viste le quantità ingerite- dei processi digestivi: quindi non ci sarebbe rischio dell'attivazione del sistema parasimpatico.

                            Lo schema che ti consiglio è proprio quello: very low carb sempre, con cho postwo sempre (a meno di periodi brevissimi di super cut) e ricariche zozze con pasti free e quello che più ti aggrada...ricariche che poi caloricamente modulerai in base ai riscontri specchio/bilancia etc.

                            Robj fa direttamente le sue zozzerie nel postwo...son scelte, prova sperimenta perchè ogni settimana, ad ogni pasto imparerai qualcosa, come risponde il tuo corpo a certi alimenti, a certi timing, alla rotazione di macro/up down calorici etc

                            A buon rendere

                            Commenta

                            • gagan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1981
                              • 234
                              • 16
                              • pisa
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                              Ho deciso di provare questa strategia in quanto molto comoda...

                              miei dati:
                              178 cm
                              87 kg(sto in definizione da 1 mese)
                              21 anni


                              giornata di ieri:

                              3 bustine thè verde con tic

                              5 caffè con tic
                              2L h20

                              wo ore 18.15-19.45


                              ore 20
                              300 g zucchine
                              400 g merluzzo

                              ore 21.30
                              300g spinaci
                              200 g broccoli
                              150 g alici
                              370 g maiale magro
                              4 cucchiai olio evo

                              ore 1.00
                              100 g tonno
                              80 g whey

                              pensavo di riuscire a non prendere le whey(mi causano gonfiore)per questo non le ho messe nel postwo(ma oggi farò così)

                              quantità macro:
                              proteine 270
                              lipidi 90
                              cho 25
                              kcal 1900

                              durante tutta la giornata ho avuto solo 1 attacco di fame.

                              che ne pensate?

                              Inoltre:
                              ho cercato tra i vari post ma non c'era scritta la teoria alla base degli alimenti che possono essere consumati durante il giorno....qualcuno di buon cuore che me la spiega?Posso mangiare qualche cucchiaio di pesto(pinoli,parmigiano,basilico,pochissimo olio)?

                              grazie a tutti

                              25g di carbo....?!

                              sono troppo pochi...almeno 100, dopo l'allenamento anche di piu'....
                              sigpic

                              Commenta

                              • Luca 33
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1219
                                • 46
                                • 107
                                • Napoli
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                                25g di carbo....?!

                                sono troppo pochi...almeno 100, dopo l'allenamento anche di piu'....

                                Infatti più su avevo scritto il nuovo schema:
                                LUN 100 g
                                MAR 100
                                MER 50
                                GIO 100
                                VEN 100
                                SAB 50
                                DOM 50

                                100 g cho nei wo-days
                                50 nei rest.

                                Domandaerchè consigliate di inserire abbuffate,sgarri,etc.?

                                Gagan,tu che mi dici dello schema?Credi sia necessario abbinare un particolare tipo di allenamento?
                                Ho letto sul libro di Cianti che è possibile in ipocalorica diminuire l'afflusso di nutrienti in un particolare distretto semplicemente non allenandolo,cosicchè si genera un flusso di nutrienti da quello agli altri che invece vengono regolarmente allenati.
                                Dato che ho gambe troppo grosse(e grasse) RISPETTO alla parte superiore, ho deciso di seguire i consigli di Cianti eliminando il wo delle gambe.
                                Ho strutturato la scheda in questo modo:

                                LUN petto
                                MAR dorso addome
                                GIO spalle e tricipiti
                                VEN bicipiti e dorso

                                in modo tale da allenare 2 volte a settimana il dorso, poi 2 volte il petto la settimana successiva,e così via.

                                Pareri?

                                Commenta

                                Working...
                                X