Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valori giusti per fare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
    con 400 grammi di carbo e 100 di pro al massimo ti trovano il diabete e un bilancio azotato negativo...
    cmq non ci sono studi che dimostrano danni epatici e/o renali di diete ad alto tenore proteico...per altro da qlk parte avevo uno studio da cui emergeva che in soggetti che svolgono attività di potenza e simultaneamente lavoro aerobico il bilancio azotato per essere positivo richiedeva qlks tipo 3.4 g di pro per kg di massa magra..se lo ripesco lo posto...
    cmq la diatriba vera e propria va dai 2 grammi in su...100 grammi di pro per 70 kg (spero 100 grammi di nobili...cioè se contiamo 100 grammi di pro dagli spinaci è come non mangiarle)vanno bene per un sedentario totale...

    cmq "staccare" dalle pro in polvere non ha senso per il motivo che dici...è come se tu dicessi "sto mese faccio uno stop dal petto di pollo che devo donare il sangue"..

    se vogliamo dirla tutta allenarsi duramente e mangiare troppe poche pro porta un forte catabolismo muscolare che si traduce in un aumento delle transaminasi (che possono essere attribuite a disordini di tipo epatico e li si che magari ti dicono qlks per le analisi)...

    quello ke intendo è che non capisco xke avere una precauzione tale e ingiustificata verso le proteine e una tale esagerazione verso i carboidrati...cioè 400 carbo sono vicini ad una ricarica da keto...

    quello ke mi fa sorridere è che fino a prova contraria gli zuccheri portano diabete,obesità,problemi cardiaci,azione pro infiammatoria,disidratano,carie e svariate altre patologie accertate...fino ad oggi alle proteine non si è riusciti ad attribuire danni reali (se non su soggetti con problemi renali ma grazie al cavolo..anche saltare con crociato rotto fa male ma non è possibile per questo affermare che saltare faccia male)..

    se sei certo di non avere problemi renali non fasciarti la testa inutilmente...
    secondo me i consigli di pedro sono sensati...assumere le pro solo nei giorni di wo non ha senso...cioè nel momento di recupero quando queste sono piu necessarie tu le togli?

    non saprei...ognuno stabilisce le priorità...l'unica cosa che posso dire è che per ora non ci sono studi che accertino danni nel breve periodo...

    cmq per valutare al meglio una dieta(e in particolare l'introito proteico) sarebbe necessario valutare anche il tipo di allenamento...
    Ti quoto tutto Andrea


    Zod's Training for gain!

    Commenta


      #17
      Ok, va bene, poi ho modificato la dieta e sto a 340carb e 115 pro. Ma cmq non penso che ci siano tanti problemi nel crescere i muscoli se invece di prenderne 2xkg massa magra ne prendo 1.8xkg. Sbaglio?? E poi se le prendo pure senza pro in polvere perche dovrei utlizzarle?
      Last edited by Zorro90; 03-07-2009, 08:52:51.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
        Ok, va bene, poi ho modificato la dieta e sto a 340carb e 115 pro. Ma cmq non penso che ci siano tanti problemi nel crescere i muscoli se invece di prenderne 2xkg massa magra ne prendo 1.8xkg. Sbaglio?? E poi se le prendo pure senza pro in polvere perche dovrei utlizzarle?

        considerando che i valori nutrizionali sono piu che pietre miliare dei "range" (cioè non illudiamoci 100 grammi di petto di pollo non è che hanno 21 grammi di pro...potrebbero averne 19 come 25...è il trend che stabilisce l'esito finale)..in sostanza tra 2 e 1.8 non cambia niente...cosi come tra 2.2 e 2..uno cerca di stare verso i 2 poi 10 grammi in piu o in meno non ti faranno catabolizzare ne tantomento ti ricovereranno con il rene rotto..
        cmq con le pro cosi "calibrate" ti consiglio di sfruttare tutte quelle con valore biologico alto...sfrutta carne uova pesce affettati magri...se conti le pro delle pesce non ne usciamo piu..
        io non sono un medico quindi non ti do nessuna prescrizione ne consiglio..ti dico la mia: cerca una via di mezzo...mangiare 400 grammi di carbo è dannoso...mangiare 100 grammi di pro e allenarsi come un toro è altrettanto dannoso...tu trai il peggio sia dai carbo che dalle pro...una via di mezzo forse è piu equilibrata e salutare no?

        per il discorso polveri o non polveri è giusto..meno polverine mangi meglio è..ma tu parlavi di "staccare dalle pro in polvere per le analisi del sangue" e basta...se mi dici "tolgo le pro in polvere e mi mangio 100 grammi di bresaola" ti stringo la mano e concordo con te...meno polveri mangi meglio è...

        ripeto per evitare equivoci...non sono un dottore quindi non do consigli...ma la tua visione mi sembra squilibrata..

        per zodiacus: è un piacere essere quotati! ti ringrazio!

        Commenta


          #19
          Mah, non capisco, i carbo non devono essere il 50% del fabbisogno calorico giornaliero?? Se il mio fabbisogno è 2700kcal-50%=1350/4=337gr. di carboidrati. Quindi non so perche i carbo sono troppi se quando mi alleno ne prendo 340 e quando non mi alleno 330; per le pro invece sto sul 1.8grXkg massa magra.
          Il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero lo ho preso dal programma antrocal, anche se ne prendo 2500 quando mi alleno e 2200 quando non mi alleno, ho modificato un po la dieta come ha detto pedro e penso che ora non è sbagliata, o no??

          Per quanto riguarda le pro ho postato la dieta dietro quella modificata da pedro, mi sembra che l'80% dlle pro che prendo provengano da carne, uova e latte;il pesce lo mangio una volta a settimana si e no (perche in casa non gli piace a nessuno) e le pro vegetali li prendo solo dalla pasta a pranzo, quindi le fonti delle pro mi sembrano anche queste adeguate.
          Last edited by Zorro90; 03-07-2009, 13:46:09.

          Commenta


            #20
            la correzione di pedro va bene..il resto era solo una mia constatazione sull'accanimento verso pro..
            cmq si le linee generali sono il 50% di carbo..anke se io personalmente non ne assumo certo cosi tanti (ma io sono davvero carb sensitive)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
              Ok, va bene, poi ho modificato la dieta e sto a 340carb e 115 pro. Ma cmq non penso che ci siano tanti problemi nel crescere i muscoli se invece di prenderne 2xkg massa magra ne prendo 1.8xkg. Sbaglio?? E poi se le prendo pure senza pro in polvere perche dovrei utlizzarle?
              se ci arrivi solo con la pappa meglio x te..io ad esempio nn uso whey e sto pure sopra ai 2g x kg

              Commenta


                #22
                Per quanto riguarda le donazioni quoto quel che ti han già detto gli altri, vai tranquillo... anch'io sono donatore e non ci sono problemi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎