Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valori giusti per fare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valori giusti per fare massa

    Ho 18 anni, sono alto 175, peso 70kg e dovrei avere sui 60kg di massa magra e sto facendo una dieta per fare massa, dai risultati mi esce fuori che assumo 108gr. di proteine, 402 gr. di carboidrati, 40gr di grassi e 2610 kcal; questo quando mi alleno.
    Quando non mi alleno assumo 116 gr. proteine, 298 gr. carboidrati, 45 gr. grassi e 2271kcal.

    Dovrebbero andare bene o c'è qualcosa che non va??

    #2
    Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio

    Dovrebbero andare bene o c'è qualcosa che non va??
    Sì, le proteine a mio parere sono un po' poche a meno che tu non le conti tutte. Più che postare le quantità, puoi postare la tua dieta ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Sì, le proteine a mio parere sono un po' poche a meno che tu non le conti tutte. Più che postare le quantità, puoi postare la tua dieta ?
      Quoto sulle pro...troppo poche,anche in confronto ai carbo.
      .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

      Commenta


        #4
        Si lo so le pro sono poche, sempre per il problema dei genitori, che ora cercherò di risolvere.

        Dieta quando mi alleno:

        Colazione 250ml latte+ 40gr. cereali con frutta secca

        Spuntino: 100gr. pane+ 50gr. di prosciutto (non ne metto di piu che tanto non me le compreranno, non per il prezzo, ma sempre per il probelma che mi dicono che troppe pro fannno male)

        Pranzo: 100gr. pasta+ 100gr. di condimenti forse anche di piu (per condimenti intendo pomodoro, prosciutto o tonno ecc..)

        Merenda pre workout cioè due ore dopo pranzo e un'ora prima dell'allenamento: 100gr. di frutta

        Merenda post workout: 500ml di latte+ 30gr. destrosio+ 30 gr. maltodestrine + 10gr. pro (ora non le prendo perchè faccio un po di pausa dopo due mesi che li ho utilizzati ininterrottamente, anche peche voglio donare sangue e non vorrei che il valore delle pro sia troppo alto, anche se la probabilità e poca)

        Cena: 200gr di carne+ 100gr. di pane o riso+ 50gr. di verdura (lo so la verdura ne mangio poca, la odio )


        Quando non mi alleno, è uguale alla precedente solo che non c'è la merenda pre e post workout e nello spuntino pomeridiano invece prendo 500ml latte + 1 banana+ 1 uovo intero.
        Last edited by Zorro90; 02-07-2009, 16:01:17.

        Commenta


          #5
          Va tutto bene o devo correggere qualcosa??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
            Si lo so le pro sono poche, sempre per il problema dei genitori, che ora cercherò di risolvere.

            Dieta quando mi alleno:

            Colazione 250ml latte+ 40gr. cereali con frutta secca

            pochi carbo poche pro..aumenta i cereali e anche il latte o aggiungi albumi/whey

            Spuntino: 100gr. pane+ 50gr. di prosciutto (non ne metto di piu che tanto non me le compreranno, non per il prezzo, ma sempre per il probelma che mi dicono che troppe pro fannno male)

            va bene mettici anke un po' di frutta secca

            Pranzo: 100gr. pasta+ 100gr. di condimenti forse anche di piu (per condimenti intendo pomodoro, prosciutto o tonno ecc..)

            prosciutto e tonno nn sono equivalenti..cmq x la massa aumenteri a almeno 120g la pasta e un piatto proteico ci vuole almeno un 50-60g di tonno o affettato... manca poi la verdura e l'olio evo x condire

            Merenda pre workout cioè due ore dopo pranzo e un'ora prima dell'allenamento: 100gr. di frutta
            100g saono forse mezza mela....mangiala intera

            Merenda post workout: 500ml di latte+ 30gr. destrosio+ 30 gr. maltodestrine + 10gr. pro (ora non le prendo perchè faccio un po di pausa dopo due mesi che li ho utilizzati ininterrottamente, anche peche voglio donare sangue e non vorrei che il valore delle pro sia troppo alto, anche se la probabilità e poca)

            troppi cho e poche pro meglio 15g+15g(malto e destrosio) + misurino whey in 300ml acqua

            Cena: 200gr di carne+ 100gr. di pane o riso+ 50gr. di verdura (lo so la verdura ne mangio poca, la odio )

            quanto passa dal post wo? fi passare 60'-90'...pane e riso hanno valori nutriz. diversi fai 100g riso o 130g pane 150/200g carne o pesce(nn ho capito xkè alla sera puoi mangiarne in quantità e a pranzo no..)...olio da condimento assente


            Quando non mi alleno, è uguale alla precedente solo che non c'è la merenda pre e post workout e nello spuntino pomeridiano invece prendo 500ml latte + 1 banana+ 1 uovo intero

            nn mi piace molto qst frullato ma se ti trovi bene tienilo..altrimenti spuntino cm quello mattutino

            .
            la vedrei meglio così

            Commenta


              #7
              Ok, va bene. Farò così. Grz per la risposta veloce e spero efficace

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                Ok, va bene. Farò così. Grz per la risposta veloce e spero efficace
                E' efficace, segui i consigli di Pedro
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Il mio consiglio è di cercare di aumentare le pro nobili comunque un po' di più. I momenti in cui sei più carente sono a colazione e a pranzo. Per il postwo cerca di seguire i consigli di Pedro

                  Magari sfrutta gli albumi.
                  Unica cosa è che non ho capito il ragionamento sulle whey: se non ne vuoi assumere postwo per quei motivi, non dovresti fare una cosa simile anche per le pro derivanti dagli altri cibi?

                  In generale cerca di riequilibrare il rapporto tra pro e chos in modo da mantenerti comunque su quelle calorie. E spiega ai tuoi genitori, ti aprirà tante vie


                  Zod's Training for gain!

                  Commenta


                    #10
                    Una cosa non ho capito. Per un misurino di whey che intende pedro?? Perche ho un misurino da 10gr e uno da 34gr.

                    Commenta


                      #11
                      Una trentina di grammi di whey, quindi 20/25gr di pro effettive


                      Zod's Training for gain!

                      Commenta


                        #12
                        Lo so che sono paranoico e novellino, ma ho notato che così nella mia dieta, quando non mi alleno, assumo proteine quasi piu del doppio della mia massa magra, non è che alle analisi del sangue che farò avrò il valore dlele proteine molto elevato??? è poi è una donazione del sangue quindi sono molto pignoli e io la vorrei fare!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                          Una cosa non ho capito. Per un misurino di whey che intende pedro?? Perche ho un misurino da 10gr e uno da 34gr.
                          Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                          Una trentina di grammi di whey, quindi 20/25gr di pro effettive


                          Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                          Lo so che sono paranoico e novellino, ma ho notato che così nella mia dieta, quando non mi alleno, assumo proteine quasi piu del doppio della mia massa magra, non è che alle analisi del sangue che farò avrò il valore dlele proteine molto elevato??? è poi è una donazione del sangue quindi sono molto pignoli e io la vorrei fare!!!
                          il muscolo cresce a riposo (cit.) ergo le pro ti servono anke nei giorni off..nelle analisi del sangue nn esiste il valore delle "proteine" al massimo avrai la creatinina 1 po' alta ma all'avis nn fanno problemi..se vedono ke è 1 cosa ke hai sempre (io me la tiro dietro fin da neonatO) puoi donare senza problemi...vedi me

                          Commenta


                            #14
                            Ma intendi piu alta rispetta alla massima indicata?? Puo creare problemi in futuro questa cosa, dato che c'è una soglia amssima direi di si o sbaglio?
                            Last edited by Zorro90; 02-07-2009, 22:19:51.

                            Commenta


                              #15
                              con 400 grammi di carbo e 100 di pro al massimo ti trovano il diabete e un bilancio azotato negativo...
                              cmq non ci sono studi che dimostrano danni epatici e/o renali di diete ad alto tenore proteico...per altro da qlk parte avevo uno studio da cui emergeva che in soggetti che svolgono attività di potenza e simultaneamente lavoro aerobico il bilancio azotato per essere positivo richiedeva qlks tipo 3.4 g di pro per kg di massa magra..se lo ripesco lo posto...
                              cmq la diatriba vera e propria va dai 2 grammi in su...100 grammi di pro per 70 kg (spero 100 grammi di nobili...cioè se contiamo 100 grammi di pro dagli spinaci è come non mangiarle)vanno bene per un sedentario totale...

                              cmq "staccare" dalle pro in polvere non ha senso per il motivo che dici...è come se tu dicessi "sto mese faccio uno stop dal petto di pollo che devo donare il sangue"..

                              se vogliamo dirla tutta allenarsi duramente e mangiare troppe poche pro porta un forte catabolismo muscolare che si traduce in un aumento delle transaminasi (che possono essere attribuite a disordini di tipo epatico e li si che magari ti dicono qlks per le analisi)...

                              quello ke intendo è che non capisco xke avere una precauzione tale e ingiustificata verso le proteine e una tale esagerazione verso i carboidrati...cioè 400 carbo sono vicini ad una ricarica da keto...

                              quello ke mi fa sorridere è che fino a prova contraria gli zuccheri portano diabete,obesità,problemi cardiaci,azione pro infiammatoria,disidratano,carie e svariate altre patologie accertate...fino ad oggi alle proteine non si è riusciti ad attribuire danni reali (se non su soggetti con problemi renali ma grazie al cavolo..anche saltare con crociato rotto fa male ma non è possibile per questo affermare che saltare faccia male)..

                              se sei certo di non avere problemi renali non fasciarti la testa inutilmente...
                              secondo me i consigli di pedro sono sensati...assumere le pro solo nei giorni di wo non ha senso...cioè nel momento di recupero quando queste sono piu necessarie tu le togli?

                              non saprei...ognuno stabilisce le priorità...l'unica cosa che posso dire è che per ora non ci sono studi che accertino danni nel breve periodo...

                              cmq per valutare al meglio una dieta(e in particolare l'introito proteico) sarebbe necessario valutare anche il tipo di allenamento...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎