dieta low carb in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fit-tony
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 270
    • 12
    • 5
    • Send PM

100 gr di cho per 5 giorni...poi ci vuole necessariamente una ricarica.......poi nn credo che con 100 gr di cho al giorno potresti allenarti tanto intensamente da dare uno stimolo alla crescita o cmq alla ripartizione corporea come nel tuo caso....

anche io mi sto allenando in questo senso sono 80 kg con 12%bf..voglio arrivare a 80kg con il 10%/9% bf.......

mi sto servendo di un piano alimentare a zig zag....con ricarica nel fine settimana....
    ti consiglio d integrare con il grasso speciale CLA dai 3 a 5 gr al giorno

ovvero potresti fare 100 gr per 5 gg e 250 per due giorni
    ma mantenere un regime a 100 gr di cho nn credo ti porterà al tuo obiettivo

Commenta

• Zapo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 188
      • 3
      • 0
      • Send PM

Naturalmente era pensata una ricarica per 2 giorni (nel week-end) in cui la quota di CHO aumenterà tantissimo, in modo da dare "la botta" per continuare ad allenarmi e a rendere tanto e per non far "adattare" il metabolismo (perdonate i termini fin troppo semplicistici).
      Il mio mantenimento dovrebbe essere intorno alle 2600 kCal / die, e mi sto costruendo una dieta che finisca per fornirmene 2500, ma con al massimo 100 gr. di CHO die. Così unisco le possibilità di dimagrimento con una LEGGERA ipo caloricità che mi permette comunque di dimagrire (insieme all'allenamento arerobico post-wo che fino alla settimana scorsa non eseguivo e insieme al posizionamento dei carboidrati in momenti della giornata diversi).

Che ne pensate? Intanto mi costruisco la dieta.

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
        Naturalmente era pensata una ricarica per 2 giorni (nel week-end) in cui la quota di CHO aumenterà tantissimo, in modo da dare "la botta" per continuare ad allenarmi e a rendere tanto e per non far "adattare" il metabolismo (perdonate i termini fin troppo semplicistici).
        Il mio mantenimento dovrebbe essere intorno alle 2600 kCal / die, e mi sto costruendo una dieta che finisca per fornirmene 2500, ma con al massimo 100 gr. di CHO die. Così unisco le possibilità di dimagrimento con una LEGGERA ipo caloricità che mi permette comunque di dimagrire (insieme all'allenamento arerobico post-wo che fino alla settimana scorsa non eseguivo e insieme al posizionamento dei carboidrati in momenti della giornata diversi).

Ti sbagli. Se la metabolica è impostata per la massa non dimagrisci.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

penso che su 2500 kcal 100 di cho sarebbero 400kcal..proteine ,se il tuo peso è 72 ,al max proprio 160 gr che sono 720 kcal,arriveresti quindi 1320 kcal poi dovrsti aggiungere 130 gr di grassi pewr arrivare a 2500!!!

o alzare le proteine a 220 ma nn credo sia ottimale dato il tuo peso per la tua salute in generale,oltre che per una sicura cura a base di confetti falqui/normalene

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
            penso che su 2500 kcal 100 di cho sarebbero 400kcal..proteine ,se il tuo peso è 72 ,al max proprio 160 gr che sono 720 kcal,arriveresti quindi 1320 kcal poi dovrsti aggiungere 130 gr di grassi pewr arrivare a 2500!!!

o alzare le proteine a 220 ma nn credo sia ottimale dato il tuo peso per la tua salute in generale,oltre che per una sicura cura a base di confetti falqui/normalene
            Ergo, si aumentino i cho
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

...e va bene... allora diminuiamo di un po' le chilocalorie, arrivando, non so a 2300? Sarebbero 300 kCal/die di disavanzo circa. I grassi si attesterebbero intorno ai 110g/die con una netta diminuzione degli stessi e conseguente aumento dei carboidrati durante i fine settimana, fino ad una quota di 250 gr./die. No? Ma non rischio anche di perdere massa "buona"?

Cioè, io sto buttando giù ipotesi, mi piacerebbe ricevere anche qualche proposta.

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

quando dimagrisci o mangi meno avrai sempre una perdita di massa ''buona'' o meglio magra stà a tè vedere se la quantità persa è di un totale elevato di grasso o di muscolo

Commenta

• fit-tony
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 270
                  • 12
                  • 5
                  • Send PM

...e va bene... allora diminuiamo di un po' le chilocalorie, arrivando, non so a 2300? Sarebbero 300 kCal/die di disavanzo circa. I grassi si attesterebbero intorno ai 110g/die con una netta diminuzione degli stessi e conseguente aumento dei carboidrati durante i fine settimana, fino ad una quota di 250 gr./die. No? Ma non rischio anche di perdere massa "buona"?

Cioè, io sto buttando giù ipotesi, mi piacerebbe ricevere anche qualche proposta.

puoi provare zapo,certo l integrazione farebbe anche la sua parte con magnesio e potassio,creatina,omega e cla,proteine,termogenico,vit c ,e ala post w out se riesci per depositare i carb all interno delle cellule.

mi sembra un buon piano,nn combinare mai grassi e carb in grosse quantità

credo che dovrebbe andare,nn resta che provarer sul tuo fisico e vedere come risponde

Commenta

• fit-tony
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 270
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

dimenticavo bcaa e glut

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
                      dimenticavo bcaa e glut
                      Bcaa e gluta in dosi generose per contrastare il catabolismo; stimolanti per ottimizzare il dimagrimento, cosi da poter limitare i tempi e la mole di lavoro cardio e risparmiare anche massa magra.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• AndrePlasma
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 293
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

perchè su uno a "certi livelli" dovrebbe essere piu efficacie che su un'altro soggetto?

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                          Si ma a meno ceh non si è a "certi livelli" la matabolica per fare massa proprio non ce la vedo :nono2:
                          No kalos ma lui non deve fare massa. Lui credeva di poter dimagrire con una metabolica impostata per la massa. Quindi in regime complessivamente ipercalorico
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• AndrePlasma
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 293
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

le diete della famiglia "keto" prevedono ricariche quindi i carbo ci sono..poi sinceramente mi sono spesso chiesto xke si mettano al centro della massa i carboidrati..credo che molto spesso sia una di quelle cose assodate ma di che tutti dicono senza sapere il perchè..

specifico che nn sono un carbofobico ne ho niente come i carbo ne ho particolari simpatia per le metaboliche...riflettevo semplicemente ad alta voce...cioè...ad alta scrittura...insomma...era una riflessione fine a sestessa..se qlk1ha qlks da dire ben venga altrimetni può morire qui la discussione...

per rispondere al post iniziale invece in linea teorica si può dire che a prescindere dal tipo di dieta per perdere peso è necessario un deficit e per aumentare un surplus...generalizzando...quindi va bene tutto ma non si può prescindere dal deficit e dal surplus

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Allò:
                              cheto----> carbo sotto i 30--->chetosi
                              metabolica----> cho a seconda dell'individuo ma sempre molto bassi--->non vai in chetosi
                              In mancanza di carbo è poco o nullo lo sfruttamento dell'insulina, quindi anche dal punto di vista ormonale non è l'ideale...senza contare che il tutto diventerebbe molto complicato e non gestibile da neofiti.
                              io in chetosi ci vado, anche in metabolica, a 30gr scarsi di cho.
                              ergo: la cosa è soggettiva.

Valentì, io sento che potrei crescere comodamente anche in metabolica: insomma se dovessi farla sulle 2500/3000kcal, e con refeed domenicale che mi tenga cmq in ipercalorica l'aumento di peso sarebbe garantito.
                              le pro sarebbero cmq altine, quindi anche questo problema sarebbe buypassato.......
                              da settembre provo.

Commenta

• Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

Si, stanno soggetti che vanno in chetosi anche a 50-60g di cho.
                                PS: ma tu infatti non sei un esempio da seguire
                                COme si fa a capire in che limiti si va in chetosi?
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                                X