Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta low carb in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta low carb in massa

    Ragazzi, premesso che ho letto i vari post che "si avvicinano" all'argomento, volevo chiedere, a regime informativo puro, se l'idea di una low carb(circa 100gr. di carboidrati /die concentrati tra colazione e post-wo) normocalorica per perdere grasso e contemporaneamente fare massa sia una pura utopia o no.
    Naturalmente tutto ciò è coadiuvato da allenamento aerobico "in fascia lipolitica" post wo e da non più di 2,2 gr di proteine /kg. Il fatto è che l'estate è il miglior periodo per fare massa, per cui...
    Grazie delle rispsote.

    #2
    Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, premesso che ho letto i vari post che "si avvicinano" all'argomento, volevo chiedere, a regime informativo puro, se l'idea di una low carb(circa 100gr. di carboidrati /die concentrati tra colazione e post-wo) normocalorica per perdere grasso e contemporaneamente fare massa sia una pura utopia o no.
    Naturalmente tutto ciò è coadiuvato da allenamento post wo e da non più di 2,2 gr di proteine /kg. Il fatto è che l'estate è il miglior periodo per fare massa, per cui...
    Grazie delle rispsote.
    per mettere massa devi fare una ipercalorica, non ci sono caxxi che tengano.


    l'allernamento in fascia lipolitica in massa cosa lo fai a fare?

    ragazzo, i tuoi ragionamenti mi inquietano alquanto.



    Commenta


      #3
      Che sia anche un ipercalorica low-carb, il discorso non cambia.

      L'allenamento post work out servirebbe ad ossidare i grassi dopo aver scaricato il glicogeno cellulare ed epatico (che ha più o meno la stessa valenza dell'allenamento la mattina a digiuno).

      No?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
        Ragazzi, premesso che ho letto i vari post che "si avvicinano" all'argomento, volevo chiedere, a regime informativo puro, se l'idea di una low carb(circa 100gr. di carboidrati /die concentrati tra colazione e post-wo) normocalorica per perdere grasso e contemporaneamente fare massa sia una pura utopia o no.
        Naturalmente tutto ciò è coadiuvato da allenamento aerobico "in fascia lipolitica" post wo e da non più di 2,2 gr di proteine /kg. Il fatto è che l'estate è il miglior periodo per fare massa, per cui...
        Grazie delle rispsote.
        se fai massa non puoi dimagrire e mettere muscoli nello stesso momento se introduci di più aumenti se introduc meno diminuisci che poi vuoi fare una massa il + pulita pox ok e lì devi vedere tu il giusto introit kcall il cardio va bene in fascia anche in massa per tenere sottocont la bf

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
          Ragazzi, premesso che ho letto i vari post che "si avvicinano" all'argomento, volevo chiedere, a regime informativo puro, se l'idea di una low carb(circa 100gr. di carboidrati /die concentrati tra colazione e post-wo) normocalorica per perdere grasso e contemporaneamente fare massa sia una pura utopia o no.
          Naturalmente tutto ciò è coadiuvato da allenamento aerobico "in fascia lipolitica" post wo e da non più di 2,2 gr di proteine /kg. Il fatto è che l'estate è il miglior periodo per fare massa, per cui...
          Grazie delle rispsote.
          bhe dipende da molti fattori..se tu fossi un beginner non potrebbe essere cosi irrealizzabile...gli approcci da "ricomposizione corporea" sn finalizzati più o meno a quello ke chiedi tu..cmq il discroso è ampio..con 2 grammi di pro per kg e 100 grammi di carbo voglio vedere come arrivi a mantenimento..in definitiva proposta come dici tu nn ha molto senso ma esistono approcci adeguati..

          ma perchè al posto di complicarti la vita non scegli quello ke per te è piu importante? sei sovrappeso? sul "fare massa in estate è piu facile" sinceramente esprimo le mie perplessità..se farai massa a dicembre stai sereno che non avrai svantaggi tangibili..scegli con serenità quello ke per te è ora una priorità e fai quello dando il massimo..

          Commenta


            #6
            Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.
            sono un beginner, è vero, ho ripreso da circa un mesetto o poco più, anche se 5 anni fa feci due anni belli intensi (e raggiunsi discreti risultati, senza nemmeno stare attento alla dieta) e per il resto del tempo ho fatto arti marziali.
            Supponevo in linea di principio fosse fattibile. Per ciò che riguarda i macronutrienti, beh, con 100 gr di cho e e 2,2 gr di pro per kg, basta aumentare un po' i grassi (ma di non troppo) che ci si riesce.
            A proposito, sapreste indicarmi qualche fonte lipidica "buona"?

            Commenta


              #7
              Se fosse possibile fare le cose insieme in normocalorica staremmo tutti in normo, no? Che faremmo a fare la fatica di mangiare tuttaa quella roba in iper, e ancora peggio quelle pochissime cose in ipo???

              Massa si fa in ipercalorica, cardio puoi farlo per tenere sottocontrollo il grasso, non per perderlo(se stai in iper), puoi fare una ipercalorica low-carb, ma 100gr di cho al giorno sono un po' pochini.

              I tuoi dati?
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                27 anni, 178 cm circa, 72,5 kg.
                La bf non la conosco, non ne ho idea.
                ho appena un po' di fianchetti, polso 18cm, braccio 31.
                può bastare ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                  A proposito, sapreste indicarmi qualche fonte lipidica "buona"?
                  olio evo, frutta secca, pesce grasso (salmone, tonno, spada)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                    27 anni, 178 cm circa, 72,5 kg.
                    La bf non la conosco, non ne ho idea.
                    ho appena un po' di fianchetti, polso 18cm, braccio 31.
                    può bastare ?
                    Sisi basta. E confermo 100gr di cho al giorno sono pochi per far massa
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      e se la aumentassi a 150 gr. di cho? camrbierebbe qualcosa? di fatto anche la "localizzazione" dei carboidrati alla colazione e al post wo ha il suo effetto sulla catabolisi dei grassi.

                      Ah, io sono laureato in scienze biologiche ad indirizzo biocellulare, quindi, qualora voleste, potreste anche parlare con termini scientifici senza paura di incomprensioni (è giusto per facilitare eventuali compiti a chi ne sapesse più di me...).

                      e poi perché 100 gr. di cho sono pochi?!? In realtà la razione quotidiana di carboidrati è molto vicina ai 30 gr e contando tutto ciò che può servire per le varie vie metaboliche se ne potrebbe aggiungere il 100% arrivando ai 60gr,, quindi per fare massa 100 grammi basterebbero, almeno in teoria...
                      Last edited by Zapo; 01-07-2009, 19:45:41.

                      Commenta


                        #12
                        stai sui 100g di cho al giorno (wo) e 50 giorni no (wo)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                          e se la aumentassi a 150 gr. di cho? camrbierebbe qualcosa? di fatto anche la "localizzazione" dei carboidrati alla colazione e al post wo ha il suo effetto sulla catabolisi dei grassi.

                          Ah, io sono laureato in scienze biologiche ad indirizzo biocellulare, quindi, qualora voleste, potreste anche parlare con termini scientifici senza paura di incomprensioni (è giusto per facilitare eventuali compiti a chi ne sapesse più di me...).

                          e poi perché 100 gr. di cho sono pochi?!? In realtà la razione quotidiana di carboidrati è molto vicina ai 30 gr e contando tutto ciò che può servire per le varie vie metaboliche se ne potrebbe aggiungere il 100% arrivando ai 60gr,, quindi per fare massa 100 grammi basterebbero, almeno in teoria...
                          Esatto in teoria. E spesso la teoria si avvicina molto poco alla soggettività; tu puoi provare, nessuno te lo impedisce, se tolleri male grandi quantità di carbo, ma ti accorgerai presto di non crescere, o almeno non crescerai per molto.
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta


                            #14
                            xo in definitiva non mi è chiaro quale strada hai scelto...

                            per quanto riguarda la quota di carbo quotidiana posso darti ragione sul fatto che spesso sia sovrastimata..c'è xo da considerare che allenandoti svuoti le scorte di glicogeno epatico e muscolare..garantire almeno queste due tipi di "riserva" di glicogeno è necessario..se quello ke ti spaventa dei carboidrati è l'insulina hai due strade a parere mia:

                            1) fare sempre pasti completi distribuendo il piu possibile (ogni pasto deve avere carbo,pro e grassi in modo che l'indice glicemico medio rimanga basso)

                            2) concentrare l'intera quota di carbo giornaliera in fasi della giornata strategiche (per es. mattina e post wo limitando in questi momenti l'assunzione di grassi..in questo modo cerchi di sfruttare il picco insulinico in modo massimale..sperando di "ricaricare le tue scorte" ed evitare assunzione di carbo nel resto dei pasti, per esempio facendo spuntini e cena privi di carbo)

                            cmq ripeto che per un "beginner" totale sperare di perdere grasso e mettere su qlks di massa magra non è poi cosi impensabile..il discorso cambia su soggetti allenati..ci sono studi su obesi che dimostrano incrementi di massa magra con diete da 800 calorie al giorno..non sto dicendo ne che sei obeso ne che devi fare una dieta da 800 calorie ma è per sottolineare che la frase "o fai massa o definisci" per un beginner spesso è una mezza verità..

                            in ogni caso 72 kg per 1.78 di altezza non sei poi cosi fuori forma..se io fossi in te partirei con una leggera ipocalorica (anche poco sotto il mantenimento) e spingerei come un toro in palestra...personalmente posso dirti che la possibilità di inserire i carbo in pasti strategici mi piace molto ma so anche che questo va contro i principi decantati da 3/4 delle persone che si allenano in palestra..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              stai sui 100g di cho al giorno (wo) e 50 giorni no (wo)
                              Sono pochi Titanium
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎