Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Articolo di berardi fabbisogno calorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Articolo di berardi fabbisogno calorico

    salve ragazzi secondo regolamento potrei postare un link esterno che collega un articolo che vorrei discutere?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    salve ragazzi secondo regolamento potrei postare un link esterno che collega un articolo che vorrei discutere?
    credo propio di si.



    Commenta


      #3
      perfetto, allora lo posto e se viola il regolamento chiedo scusa in anticipo ai moderatori

      eccolo qua
      ***Link a carattere commerciale***
      praticamente l'argomento trattato è il fabbisogno calorico per la massima performance e la massa muscolare, tipico caso di un fighter per esempio.

      e Il dottore afferma che se si fanno le cose per bene, si può aumentare si massa che performance con il minimo grasso, se nn anche perdendo qualcosa

      l'unica cosa è che secondo i calcoli tipo sul mio caso funge che dovrei mangiare sulle 5000kcal se dovessi allenarmi ogni giorni 2 ore, nn credo che Berardi sia un pollo o un chiaccherone, perchè in America fa parecchio rispetto da parte di tutti, ora io mi chiedo se in sostanza, lasciando stare un attimo l'estetica lui abbia veramente ragione, focalizzando la nutrizione su questi punti fondamentali:

      -pasti con buona dose di pro e cho e minimi grassi

      -pasti con buona dose di pro e fat con minimi cho

      -sempre qualcosa di verde

      ok forse nn ci ho capito niente e ho tradotto male

      ma spero vi interessi e magari commentiamo insieme
      Last edited by richard; 01-07-2009, 22:39:19. Motivo: Rimosso link a carattere commerciale.
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        cmq lui tiene le pro molto alte

        praticamente sul suo libro le tratta come una manna (insieme ai vegetali)

        ecco cosa esce su di me dal suo calcolatore

        attività 5 allenamenti a settimana
        5 ore muay thai
        2 ore pesi
        4 ore grappling

        altezza 188
        peso 82kg
        BF 13%
        RMR 2069
        cost of activity (lavoro e vita quotidiana): Moderate total 3517
        cost of activity+ training 5649kcal

        quasi 6000kcal

        forse è per questo ke nn recupero e ke rimango biafra ma con la panzetta?

        nn mi stupisco perkè il mio maestro è un pro e si allena svariate ore al giorno e mangia minimo 5000kcal(72kg)
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta


          #5
          umh molto interessante xo il discorso puo essere mooolto ampio e dipende molto dalla morfologia della persona a qui viene proposta la cosa..non è detto che un mesomorfo pure debba stare per forza al pari di calorie di un ectomorfo x farti capire..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            umh molto interessante xo il discorso puo essere mooolto ampio e dipende molto dalla morfologia della persona a qui viene proposta la cosa..non è detto che un mesomorfo pure debba stare per forza al pari di calorie di un ectomorfo x farti capire..
            capisco, e secondo te, visto ke da settembre inizio a fare MMA e farò un sacco di allenamenti, potrei far fungere la cosa? anche perkè cm fighter di mma dovrei arrivare a 87kg anche sporchini
            sigpic
            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

            Commenta


              #7
              87 in quanto tempo?...calcola che un normotipo natural arriva ad un max di 3kg circa all'anno di muscolo in piu seguendo un alimentazione,allenamenti,e riposo ottimali..questo principalmente in sport anaerobici come appunto il body building, mentre uno sport principalmente aerobico come il tuo, la vedo molto + difficle...poi ogni fattore è soggettivo...
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                perfetto, allora lo posto e se viola il regolamento chiedo scusa in anticipo ai moderatori
                Purtroppo il link è a carattere commerciale e potrebbe dare adito a spam. Dovresti reperire il pezzo da un link non commerciale, o sintetizzarne i punti salienti su cui vuoi discutere.

                Intanto l'ho rimosso, ma la discussione può ugualmente andare avanti.

                Commenta


                  #9
                  scusami Richard, grazie per averlo fatto presente

                  cmq in sostanza lui dice di mangiare parecchio, soprattutto per chi è un fighter e quindi mescola diversi allenamenti in più raccomanda l'utilizzo di molti vegetali ecc, una dieta tipo di John è questa:

                  Colazione
                  300gr albumi
                  con spinaci e 2 porzioni di verdure a scelta aggiuntive
                  45gr di avena
                  1 banana

                  spuntini:
                  -40gr whey
                  -1 yogurt magro con 200 gr di mirtilli
                  -1 frutto
                  -20gr noci
                  -20 gr semi di lino

                  pranzo
                  180gr pollo
                  60 gr di pasta integrale
                  125gr di legumi (peso dei legumi secchi nn in scatola)
                  3 porzioni a piacere di verdura

                  spuntino come sopra

                  cena
                  patate dolci
                  180gr di vitello
                  legumi come sopra
                  3 porzioni di verdura e 1 frutto

                  come vedete, pochi carbo da cereali(lui dice di concentrarli postWO) molti carbo da vegetali e un po' dalla frutta
                  moltissime proteine e grassi buoni

                  PS questa è una dieta per un Grappler di 85 kg che vuole dimagrire mantenendo la max performance


                  a me piace molto come la pensa ma mangiare così richiede un sacco di €€€
                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                  Commenta


                    #10
                    mi interessa molto questo topic.
                    so che è soggettivo, pesavo intorno ai 78kg, con allenamenti di mma thai e grappling, e anche pesi, sono riuscito a definirmi e rendermi molto tonico con 180gr di cho, pro intorno alle 2.1xkg e grassi medio altini, e regolarmente un pasto libero a settimana, anche bello abbondante; mi sono trovato abbastanza bene.
                    pero sono curioso di vedere come afforntano l'alimentazione altri utenti non bb, ma che praticano SDC =)
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                      mi interessa molto questo topic.
                      so che è soggettivo, pesavo intorno ai 78kg, con allenamenti di mma thai e grappling, e anche pesi, sono riuscito a definirmi e rendermi molto tonico con 180gr di cho, pro intorno alle 2.1xkg e grassi medio altini, e regolarmente un pasto libero a settimana, anche bello abbondante; mi sono trovato abbastanza bene.
                      pero sono curioso di vedere come afforntano l'alimentazione altri utenti non bb, ma che praticano SDC =)

                      cavolo e nn avevi cali o fame o overtraining?

                      180gr di cho sono pochini potresti postare un giorno tipo?
                      sigpic
                      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                      Commenta


                        #12
                        ho formattato il pc, non tengo piu il file dove avevo scritto la dieta XD
                        cmq piu o meno a livello di carboidrati, facevo circa 300ml di latte 8 fette biscottate (tra spuntino e colazione) circa 60gr di marmellata, 80/90 gr di pasta integrale, nei giorni di allenamnto, post wo 200gr di banana + 30gr di pro in polvere, nei giorni di non allenamento, invece del post wo, aggiungevo lo stesso quantitativo di kcal sottoforma di grassi, e le pro in polvere le spostavo al mattino.
                        grassi un centinaio se non un pelino di piu, pro almeno almeno 2xkg.

                        ti dirò, mi sono asciugato davvero davvero molto, sicuramente dato tutta l'attività anche della massa magra in parte; per quanto riguarda la questione cali di forza/fame, ti posso dire che per i cali di forza, non li ho mai accusati, almeno non cosi grossi cali; nei momenti che ero stanco non ti saprei dire se era dovuto alla dieta, o proprio alle mie capacità fisiche XD cmq cali di energia non li ho mai avuti, anzi spesso spingevo come un treno, e mi sentivo anche piu leggero a pensarci bene. per quanto riguarda la fame, nei giorni di allenamento non ne accusavo molto, quasi per niente, mentre nei giorni reset, si faceva sentire XD infatti spesso sgarravo anche due volte a settimana, di solito il sabato sera, e la domenica mattina XD ogni tnt anche la domenica intera, pero regolandomi.

                        p.s: tieni conto che gli allenamenti di thai erano abbastanza pesanti! e io mi allenavo con paradenti doppio e felpa, quindi il lavoro in generale tra mma grappling thai e pesi era abbastanza pesante =)
                        Last edited by full; 02-07-2009, 14:09:17.
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta


                          #13
                          per questo sono rimasto stupito, io a 2500kcal gli allenamenti di 2 h e mezzo nn li reggevo eppure sono agonista

                          boh, forse nn è il mio peso naturale
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                          Commenta


                            #14
                            io con troppe kcal al giorno, soprattutto con troppi cho, non che mi trovi male, ma mi sento un po piu goffo e appesantito negli allenamenti
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              87 in quanto tempo?...calcola che un normotipo natural arriva ad un max di 3kg circa all'anno di muscolo in piu seguendo un alimentazione,allenamenti,e riposo ottimali..questo principalmente in sport anaerobici come appunto il body building, mentre uno sport principalmente aerobico come il tuo, la vedo molto + difficle...poi ogni fattore è soggettivo...
                              tempo un anneto penso, giusto il tempo di preparare un minimo di lotta a terra

                              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              io con troppe kcal al giorno, soprattutto con troppi cho, non che mi trovi male, ma mi sento un po piu goffo e appesantito negli allenamenti
                              anch'io però forse manipolando bene i macronutrienti
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎