alimenti integrali dopo il WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Grazie oat!
    Io non me ne intendo molto di integratori di carboidrati, ma so che il vitargo fa dei grumi e non è molto solubile, è vero?
    Ci sono prodotti analoghi che risolvano questo problema?
    Il fatto che il vitargo non modifichi ne la glicemia ne l'insulinemia mi permette di non contrastare la lipolisi come con delle gallette, dato che faccio cardio post-wo(la differenza è trascurabile secondo te?), per questo ha suscitato in me un certo interesse.

si non è molto solubile..è tipo calcestruzzo..appunto x questo, il vitargo va assunto da solo senza mischiarlo con le proteine..ma il fattore principale di non mischiarlo con le proteine è essenzialmente xchè l'unione dei 2, ne rallenterebbe l'assorbimento, facendo diventare il vitargo come se utilizzassi le maltodestrine e quindi allungheresti i tempi..occhio xò che il vitargo crea in genere problemi di stomaco se bevuto subito tutto insieme..deve essere sorseggiato per 10-15 minuti...

puo essere assunto sia pre-wo, during che post-wo

secondo me è la miglior forma di carboidrato presente sul mercato..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Non ci siamo o per lo meno non capisco. Ok, subito dopo l'allenamento l'up-take del glucosio non è mediato dall'insulina, ma dopo l'allenamento ? Insomma il Vitargo è una maltodestrina, dovrà pur stimolare una certa secrezione insulinica, dato che l'ormone favorisce comunque la traslocazione dei GLUT-4 a livello degli epatociti, ergo è essenziale per la sintesi di nuovo glicogeno.
      Riguardo alla prima domanda avevo letto che l'up take di glucosio non era mediato dall'insulina solo nei primi 30 minuti dopo lo sforzo fisico.

La seconda parte invece non l'ho capita. Si parla di resintesi di glicogeno muscolare non epatico, ergo: cosa c'entrano gli epatociti? Non si sta forse parlando dei GLUT-4 presenti nelle cellule muscolari che usciranno poi da queste per posizionarsi sulla membrana?

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        si non è molto solubile..è tipo calcestruzzo..appunto x questo, il vitargo va assunto da solo senza mischiarlo con le proteine..ma il fattore principale di non mischiarlo con le proteine è essenzialmente xchè l'unione dei 2, ne rallenterebbe l'assorbimento, facendo diventare il vitargo come se utilizzassi le maltodestrine e quindi allungheresti i tempi..occhio xò che il vitargo crea in genere problemi di stomaco se bevuto subito tutto insieme..deve essere sorseggiato per 10-15 minuti...
        MMM lascio perdere misa..PEr via dell'alta osmolarità da problemi di stomaco?
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Jaa
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 119
          • 7
          • 0
          • Salerno
          • Send PM

ma costa pure un botto stò Vitargo...preferisco le gallette di riso scotti a 1.20€ :P
          ~Il mio Diario~
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            non mi esprimo su questo in quanto ci sono pareri contrastanti, xò seguendo il tuo ragionamento, una certa seppur minima secrezione insulinica, dovrebbe esserci..
            Eh, ho capito che non ti esprimi, ma in questo caso te ne sarai accorto anche tu che quello studio da te postato fa acqua da tutte le parti soprattutto nella seconda parte.
            Forse lo studio vuole dire che prima che avvenga una secrezione insulinica lo zucchero è stato assorbito già tutto, ossia proprio quando avviene l'uptake di glucosio non insulino-dipendente ? Ma anche in questo caso ho i miei dubbi sul fatto che un polimero possa essere assorbito prontamente, dato che prima deve essere scisso.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Riguardo alla prima domanda avevo letto che l'up take di glucosio non era mediato dall'insulina solo nei primi 30 minuti dopo lo sforzo fisico.

La seconda parte invece non l'ho capita. Si parla di resintesi di glicogeno muscolare non epatico, ergo: cosa c'entrano gli epatociti? Non si sta forse parlando dei GLUT-4 presenti nelle cellule muscolari che usciranno poi da queste per posizionarsi sulla membrana?
              I glut-4 si trovano anche nelle cellule muscolari.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X