Un vizietto ogni tanto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daygum90
    Banned
    • Jun 2009
    • 67
    • 2
    • 0
    • Send PM

ahahahaha grazie avete chiarito ogni mio dubbio......

Commenta

• Jaa
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 119
      • 7
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

fossero i dolci e schifezze varie il problema...il vero problema è quando vai a ballare e senza accorgetene ti scoli 5-6 cocktail e ciao ciao addominali asdasd
      ~Il mio Diario~
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466

Commenta

• daygum90
        Banned
        • Jun 2009
        • 67
        • 2
        • 0
        • Send PM

e come fai a non accorgerti ke te ubriachi???

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Il bisogno non è fisico, ma psicologico. In paesi come il nostro, dove regna l'abbondanza e l'opulenza, il bisogno non può essere fisico perchè al fisico dai già tutto il necessario per sopravvivere e vivere.

Se non si riesce ad evitare gli sfizi, bisognerebbe comunque andare alla causa del problema ed analizzare i vari fattori. I più comuni sono una dieta troppo drastica, un momento particolarmente difficile (stress, studio), monotonia della dieta o semplicemente cibi poco gustosi presenti in essa.

Per quanto riguarda le conseguenze di uno sfizio, è una questione di tipo quantitativo. Se lo sfizio è perpetrato nel tempo ed è fatto assumendo alimenti in grandi quantità, ciò ti porterà inequivocabilmente ad un peggioramento della tua forma fisica.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
            cioè? spiegati meglio.. vorreti dire ke uno sgarro ogni due settimane farebbe tutto sto macello??????
            scusate la mia brevità mentale.... continuo a non capire......

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
            A volte capita anche a me..spesso è semplicemente la "gola" che tradisce e se la motivazione o la voglia di raggiungere un obbiettivo non ti fermano è inevitabile..cmq già costruendo una dieta adeguata e non eccessivamente drastica il grosso lo eviti..

per esempio io mi concedo ogni giorni un quadratino di cioccolato dopo pranzo..può sembrare una cavolata ma a livello mentale mi aiuta davvero..anche solo il fatto di avere qlks di buono che non conto nella dieta può essere cmq un supporto..il punto sta nel non trasformare il quadratino in un quadratone o in una tavoletta ahaha..

cmq cm gia detto da altri uno sgarro moderato ogni tanto non potrà fare poi chissa che danni..concediti un pasto libero a settimana (tipo la classica pizza del sabato sera) o cose cosi..io cerco di apprezzare quello ke mangio non è sempre detto che una dieta sia sinonimo di cibo non gustoso...bisogna trovare un equilibrio
            bravissimo..ad esmpio a me piace moltissimo quello ke mi mangio in dieta..basta avere la buona volontà a volte di ingegnarsi x preparare qualcosa..

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            E' esattamente come la penso io. Spesso anche per me non sono ne le quantità ne la qualità del cibo che mangio fuori a dieta a farmi piacere, ma il semplice fatto di aver trasgredito, di essere libero da quel vincolo: quello mi da un'enorme aiuto.

e come fai a non accorgerti ke te ubriachi???
            sì vabè ciao è? qnd scendi dalla luna fai 1 fischio

Commenta

• Amazing guy
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 331
              • 14
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
              Ragazzi, quando uno segue una dieta grazie alla forza di volontà riesce ad evitare gli sfizi che possono comportare zuccheri, grassi, carboidrati di troppo...stile gelati, dolci ecc ecc.

Ma quando nonostante la forza di volontà ci troviamo a smangiucchiare qualkosa da cosa può essere dato? Bisogno del fisico di uno "sfizio" ogni tanto? Intendo è proprio il fisico che ne ha bisogno assoluto?

Che cosa può comportare lo sfizio?
              dalla tua firma leggo: 24% di massa grassa...

ti preoccupi per uno sraggo ogni tanto?
              Originariamente Scritto da Ector
              sei carino

Commenta

• Jaa
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 119
                • 7
                • 0
                • Salerno
                • Send PM

Originariamente Scritto da Amazing guy Visualizza Messaggio
                dalla tua firma leggo: 24% di massa grassa...

ti preoccupi per uno sraggo ogni tanto?
                in effetti basta che eviti l'alchool per il resto una volta ogni 1/2 sett se mangi un cornetto etc nn ti sgonfi mica o diventi un chiatto d'incanto

take it easyyyyy
                ~Il mio Diario~

Commenta

• Mattia 90
                  Bodyweb Advanced

• May 2009
                  • 228
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Si 24% ma è un valore vecchio...sono arrivato a tale percentuale perchè come Max-Po ha scritto, per stress ( che quasi mi ha portato al crollo ) ho iniziato nn pranzare e ho catabolizzato 6 Kg di muscoli. E ieri proprio per stress ho fatto il primo sfizio dall'inizio della dieta. Tipo 5 cucchiaini di gelato.
                  Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• Jaa
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 119
                    • 7
                    • 0
                    • Salerno
                    • Send PM

hai catabolizzato 6 kg di muscoli? mi sembrano prp tanti,cmq non c'è rimedio per farti togliere gli sfizi,cerca di fermarti prima che diventi un'abitudine fai qualcos'altro
                    ~Il mio Diario~

Commenta

• Amazing guy
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 331
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                      Si 24% ma è un valore vecchio...sono arrivato a tale percentuale perchè come Max-Po ha scritto, per stress ( che quasi mi ha portato al crollo ) ho iniziato nn pranzare e ho catabolizzato 6 Kg di muscoli. E ieri proprio per stress ho fatto il primo sfizio dall'inizio della dieta. Tipo 5 cucchiaini di gelato.
                      allora, nn sono un esperto di catabolismo ma so che perchè avvenga non basta saltare dei pranzi.. devi mangiare davvero davvero poco.. e poi prima che l'organismo attinga ai muscoli dovrebbe proscugarti gran parte del grasso.. il discorso cambia un po se sei andato in over-training
                      Originariamente Scritto da Ector
                      sei carino

Commenta

• Jaa
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 119
                        • 7
                        • 0
                        • Salerno
                        • Send PM

prima che l'organismo attinga ai muscoli dovrebbe proscugarti gran parte del grasso.. il discorso cambia un po se sei andato in over-training
                        ~Il mio Diario~

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

allora, nn sono un esperto di catabolismo ma so che perchè avvenga non basta saltare dei pranzi.. devi mangiare davvero davvero poco.. e poi prima che l'organismo attinga ai muscoli dovrebbe proscugarti gran parte del grasso.. il discorso cambia un po se sei andato in over-training
                          beh nn è esatto altrimenti a chi è grasso basterebbe stare a digiuno x dimagrire in 1 attimo senza giocarsi muscolo..

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

e poi prima che l'organismo attinga ai muscoli dovrebbe proscugarti gran parte del grasso..
                            Mi dispiace, ma non funziona in questo modo. Anzi, paradossalmente è più facile per l'organismo utilizzare le proteine muscolari a scopo energetico (catabolismo) che utilizzare i grassi. In termini più biochimici il processo di gluconeogenesi è meno sfavorito rispetto a quello della beta-ossidazione che vede coinvolti gli acidi grassi.

Se funzionasse così come dici tu saremmo tutti molto magri e muscolosi.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jaa Visualizza Messaggio
                              Evitate di andare dietro come le pecorelle se non sapete le cose. Te lo dico per esperienza. Senza rancore ovviamente.

Commenta

• Jaa
                                Bodyweb Member
                                • May 2009
                                • 119
                                • 7
                                • 0
                                • Salerno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Evitate di andare dietro come le pecorelle se non sapete le cose. Te lo dico per esperienza. Senza rancore ovviamente.
                                max non si tratta di andare dietro come pecorelle,anche io pensavo fosse così e quindi ho dato una mia conferma.Probabilmente tu avrai qualche laurea in merito oppure avrai letto questa cosa su fonti attendibili oppure come me quello che pensi è sbagliato
                                ~Il mio Diario~

Commenta

Working...
                                X