Un vizietto ogni tanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Un vizietto ogni tanto?

    Ragazzi, quando uno segue una dieta grazie alla forza di volontà riesce ad evitare gli sfizi che possono comportare zuccheri, grassi, carboidrati di troppo...stile gelati, dolci ecc ecc.

    Ma quando nonostante la forza di volontà ci troviamo a smangiucchiare qualkosa da cosa può essere dato? Bisogno del fisico di uno "sfizio" ogni tanto? Intendo è proprio il fisico che ne ha bisogno assoluto?

    Che cosa può comportare lo sfizio?
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, quando uno segue una dieta grazie alla forza di volontà riesce ad evitare gli sfizi che possono comportare zuccheri, grassi, carboidrati di troppo...stile gelati, dolci ecc ecc.

    Ma quando nonostante la forza di volontà ci troviamo a smangiucchiare qualkosa da cosa può essere dato? Bisogno del fisico di uno "sfizio" ogni tanto? Intendo è proprio il fisico che ne ha bisogno assoluto?

    Che cosa può comportare lo sfizio?
    Domanda 1: eccessiva drasticità della dieta, poca motivazione, scarso impegno dedicato all'obiettivo prefissatosi.

    Domanda 2: No.

    Domanda 3: in piccole dosi niente. In ogni caso se viene voglia di un gelato o un dolcetto o qualche biscotto, mangialo pure ma facendolo rientrare nel computi calorico-glucidico totale.

    Commenta

    • sm@rt
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 17
      • 90
      • Send PM

      #3
      che smangiucchi di solito?
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta

      • daygum90
        Banned
        • Jun 2009
        • 67
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        ma xkè se fai un giorno di garro ogni due settimane di dieta???

        Commenta

        • daygum90
          Banned
          • Jun 2009
          • 67
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          sgarro....

          Commenta

          • nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
            ma xkè se fai un giorno di garro ogni due settimane di dieta???
            Non è di questo che si parla. Si sta parlando del motivo che comporta una mancanza di motivazione nel rispettare una dieta.

            Commenta

            • daygum90
              Banned
              • Jun 2009
              • 67
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              ah...... scusa

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
                ma xkè se fai un giorno di garro ogni due settimane di dieta???
                si rovina tutto diventi grasso e puoi salutare la massa x sempre...ma x favore ragazzi sempre con ste seghe mentali.......

                Commenta

                • daygum90
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 67
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  cioè? spiegati meglio.. vorreti dire ke uno sgarro ogni due settimane farebbe tutto sto macello??????

                  Commenta

                  • nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
                    cioè? spiegati meglio.. vorreti dire ke uno sgarro ogni due settimane farebbe tutto sto macello??????

                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    si rovina tutto diventi grasso e puoi salutare la massa x sempre...ma x favore ragazzi sempre con ste seghe mentali.......

                    Commenta

                    • daygum90
                      Banned
                      • Jun 2009
                      • 67
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      scusate la mia brevità mentale.... continuo a non capire......

                      Commenta

                      • lanko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 204
                        • 1
                        • 18
                        • padova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
                        cioè? spiegati meglio.. vorreti dire ke uno sgarro ogni due settimane farebbe tutto sto macello??????
                        sarcasmo

                        Commenta

                        • AndrePlasma
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 293
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          A volte capita anche a me..spesso è semplicemente la "gola" che tradisce e se la motivazione o la voglia di raggiungere un obbiettivo non ti fermano è inevitabile..cmq già costruendo una dieta adeguata e non eccessivamente drastica il grosso lo eviti..

                          per esempio io mi concedo ogni giorni un quadratino di cioccolato dopo pranzo..può sembrare una cavolata ma a livello mentale mi aiuta davvero..anche solo il fatto di avere qlks di buono che non conto nella dieta può essere cmq un supporto..il punto sta nel non trasformare il quadratino in un quadratone o in una tavoletta ahaha..

                          cmq cm gia detto da altri uno sgarro moderato ogni tanto non potrà fare poi chissa che danni..concediti un pasto libero a settimana (tipo la classica pizza del sabato sera) o cose cosi..io cerco di apprezzare quello ke mangio non è sempre detto che una dieta sia sinonimo di cibo non gustoso...bisogna trovare un equilibrio

                          Commenta

                          • nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
                            scusate la mia brevità mentale.... continuo a non capire......
                            Non succede assolutamente niente con un giorno libero ogni 1/2 settimane. Basta che questo non si trasformi in una mega abbuffata incontrollata.

                            Commenta

                            • nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
                              A volte capita anche a me..spesso è semplicemente la "gola" che tradisce e se la motivazione o la voglia di raggiungere un obbiettivo non ti fermano è inevitabile..cmq già costruendo una dieta adeguata e non eccessivamente drastica il grosso lo eviti..

                              per esempio io mi concedo ogni giorni un quadratino di cioccolato dopo pranzo..può sembrare una cavolata ma a livello mentale mi aiuta davvero..anche solo il fatto di avere qlks di buono che non conto nella dieta può essere cmq un supporto..il punto sta nel non trasformare il quadratino in un quadratone o in una tavoletta ahaha..

                              cmq cm gia detto da altri uno sgarro moderato ogni tanto non potrà fare poi chissa che danni..concediti un pasto libero a settimana (tipo la classica pizza del sabato sera) o cose cosi..io cerco di apprezzare quello ke mangio non è sempre detto che una dieta sia sinonimo di cibo non gustoso...bisogna trovare un equilibrio
                              E' esattamente come la penso io. Spesso anche per me non sono ne le quantità ne la qualità del cibo che mangio fuori a dieta a farmi piacere, ma il semplice fatto di aver trasgredito, di essere libero da quel vincolo: quello mi da un'enorme aiuto.

                              Commenta

                              Working...
                              X