mia alimentazione per asciugarmi un pò

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunardi.g74
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 186
    • 5
    • 0
    • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
    • Send PM

mia alimentazione per asciugarmi un pò

ciao a tutti,premetto che non cerco una definizione esasperata ma perdere un pò di grasso accumulato,soprattutto,nella parte bassa dell addome,vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa mia alimentazione.sono alto 172cm per 70kg al 12% di massa grassa,ho 60 anni e mi alleno da quasi 40.

col-500cc latte di soya+8 fette biscottate
    spunt-30g proteine in polvere+15g di noci
    pranzo-1 patata grande+100g tonno
    spunt-30g proteine in polvere+1 cucchiaio burro arachidi
    cena-150g petto di pollo+verdura a volontà
    pre nanna-20g pro in polvere+15g mandorle

nei giorni di allenamento(3 x week)1 cucchiaio di miele al posto del burro di arachidi.nei giorni di riposo(2 volte camminata veloce in salita di 20 min a stomaco vuoto)colazione con 5 fette invece di otto,e una patata piccola invece di grande a pranzo.pensate possa andare bene oppure no?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

ragazzo,
    se ti alleni da 40anni saremmo noi a dover chiedere consiglio a te.......credo.

Commenta

• lunardi.g74
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 186
      • 5
      • 0
      • Send PM

ho dimenticato di dire che a colazione prendo 1 multicentrum+500g di vit c e bevo,nel corso della giornata un litro e mezzo di acqua

Commenta

• lunardi.g74
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 186
        • 5
        • 0
        • Send PM

sono 40 anni che mi alleno ma l ho sempre fatto come complemento alle arti marziali che ora insegno e non mi sono mai preoccupato della definizione,ma ora che non faccio più agonismo cerco di curare,al massimo,l aspetto fisico e perdere quei pochi kg accumulatisi nel basso addome causa l abbassamento del ritmo metabolico dovuto all età.mi piace,poi,sentire il vostro parere perchè vedo che siete molto competenti e nella vita c è sempre da imparare,ciao e grazie

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
          ho dimenticato di dire che a colazione prendo 1 multicentrum+500g di vit c e bevo,nel corso della giornata un litro e mezzo di acqua
          E' un po' pochino, che ne pensi? Dovresti berne almeno il doppio
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lunardi.g74
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 186
            • 5
            • 0
            • Send PM

hai ragione spartaco e è ciò che mi propongo sempre ma purtroppo non sono mai stato uno che beve tanto e trovo difficile buttar giù litri e litri di acqua senza contare che anche il fabbisogno idrico è una cosa piuttosto individuale.bisogna anche considerare che l acqua va sorseggiata lentamente e allora quanto tempo ci vuole per berne tanta?comunque l acqua è fondamentale per tutti ma,soprattutto,per chi segue una alimentazione iperproteica tipica dei bbuilder.dovrò impegnarmi a berne di più ma non riuscirei,mai,a berne anche 5 litri come sento dire da molti.devo perdere circa 3kg per essere definito,come voglio io,e con questa dieta e con le sedute di aerobica credo di riuscirci abbastanza facilmente se avrò la costanza di seguirla per almeno un mese senza farmi fregare dalla forza di volontà e con l intento di mantenere quasi tutta la massa magra.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

hai ragione spartaco e è ciò che mi propongo sempre ma purtroppo non sono mai stato uno che beve tanto e trovo difficile buttar giù litri e litri di acqua senza contare che anche il fabbisogno idrico è una cosa piuttosto individuale.bisogna anche considerare che l acqua va sorseggiata lentamente e allora quanto tempo ci vuole per berne tanta?comunque l acqua è fondamentale per tutti ma,soprattutto,per chi segue una alimentazione iperproteica tipica dei bbuilder.dovrò impegnarmi a berne di più ma non riuscirei,mai,a berne anche 5 litri come sento dire da molti.devo perdere circa 3kg per essere definito,come voglio io,e con questa dieta e con le sedute di aerobica credo di riuscirci abbastanza facilmente se avrò la costanza di seguirla per almeno un mese senza farmi fregare dalla forza di volontà e con l intento di mantenere quasi tutta la massa magra.
              Al di là della dieta penso sia "doveroso" per uno sportivo bere tant'acqua. Se ti alleni non è nemmeno difficile, inoltre fa molto caldo, e se perdi liquidi ne hai bisogno.

col
              300cc latte di soya+6 fette biscottate meglio se integrali
              (non mi piace il latte di soia, ma può andare)
              4labumi+1uovo intero

spunt
              30g proteine in polvere+15g di noci ok
              2 frutti

pranzo
              1 patata grande(quanto grande?)/50gr pasta/pane integrale
              +100g tonno
              insalata/verdure
              2 cucchiai EVO

punt
              30g proteine in polvere+1 cucchiaio burro arachidi
              1 frutto

cena
              150g petto di pollo+verdura a volontà
              2 cucchiai EVO

pre nanna
              20g pro in polvere+10g mandorle
              (che proteine sono? se sono whey ok, se sono caseine togli le mandorle; volendo lo toglierei anche il pre-nanna, ma se ti senti di farlo è ok)

Secondo me cosi può andare. Ho leggermente ridistrbuito i carboidrati, cosi da potertene concedere un po' anche a pranzo, ed averne comunque una quantità sufficiente per una buona colazione.
              Penso che abbinata all'attività fisica possa dare i suoi risultati
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lunardi.g74
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 186
                • 5
                • 0
                • Send PM

grazie spartaco per i suggerimenti.prendo latte di soya perchè sono intollerante a quello vaccino(pensare che una volta ne bevevo a litri ma forse sono diventato intollerante proprio per questo)sia le patate che la verdura le condisco con olio extra vergine di oliva,le uova,purtroppo,non le digerisco e allora lascerei 500cc di latte a colazione.le pro che uso sono delattosate e prive di grassi e carboidrati e nel pre nanna le abbino alla frutta secca per renderle più lente.una cosa vorrei chiederti:siccome senza carbo la sera trovo difficoltà a dormire bene credi che se al posto del pranzo li mettessi a cena comprometterei i risultati?cosa ne pensi della ciclizzazione dei carboidrati?

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

grazie spartaco per i suggerimenti.prendo latte di soya perchè sono intollerante a quello vaccino(pensare che una volta ne bevevo a litri ma forse sono diventato intollerante proprio per questo)sia le patate che la verdura le condisco con olio extra vergine di oliva,le uova,purtroppo,non le digerisco e allora lascerei 500cc di latte a colazione.le pro che uso sono delattosate e prive di grassi e carboidrati e nel pre nanna le abbino alla frutta secca per renderle più lente.una cosa vorrei chiederti:siccome senza carbo la sera trovo difficoltà a dormire bene credi che se al posto del pranzo li mettessi a cena comprometterei i risultati?cosa ne pensi della ciclizzazione dei carboidrati?
                  Allora no aspetta, il latte bevilo come ti ho detto. Al posto delle uova prendi 30gr di proteine in polvere.
                  Riguardo i carboidrati la sera, beh, l'importante è stare nella quota prefissata, tuttavia li sconsiglio.
                  C'è un 3d aperto su questo discorso, che si intitola proprio "carboidrati la sera?"; ci sono altre soluzioni per dormire meglio secondo me. Se proprio vuoi, un bicchiere di latte, caldo perchè no, potrebbe conciliarti il sonno, e potresti metterlo al posto delle mandorle insieme alle whey, cosi le rallenti, e ti bevi un buon latte al cioccolato(o al gusto al quale le hai prese.).

Per l'intolleranza ti consiglio di provare il latte di capra
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lunardi.g74
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 186
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

ciao spartaco,il latte di capra l ho provato ma mi crea gli stessi problemi del latte vaccino(addome gonfio).so benissimo che la sera non andrebbero inseriti carboidrati e così cerco di fare ma siccome ceno presto per andare poi in palestra ad allenare i miei allievi quando vado a letto,purtroppo sempre tardi,ho di nuovo fame e se non mangio qualcosa mi addormento con difficoltà,ecco il perchè del pre nanna anche in definizione.cercherò di mangiare più frutta secca,che oltretutto mi piace parecchio,e ne mangerò meno negli altri spuntini per rimanere nella quota calorica prefissata.sento sempre parlare dell olio evo ma non so cosa sia puoi dirmelo?ai tempi in cui iniziai a fare pesi andava di moda l olio di girasole che mettevamo nei frullati insieme a schifosissime pro in polvere e al lievito di birra ricco di vit b12.come sono cambiati i tempi!!ciao

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

col-500cc latte di soya+8 fette biscottate

va bene, ma alternerei il latte di soia con l'equivalente proteico in polvere, la soya può essere controproducente per un discorso di fitoestrogeni, meglio nn abusarne.

spunt-30g proteine in polvere+15g di noci

ottimo così com'è

pranzo-1 patata grande+100g tonno
                      un cucchiao d'olio d'oliva + verdura lo metterei

spunt-30g proteine in polvere+1 cucchiaio burro arachidi
                      ok

cena-150g petto di pollo+verdura a volontà
                      un cucchiaio d'olio + un tuorlo aggiungerei

pre nanna-20g pro in polvere+15g mandorle
                      ok
                      La vedo meglio così con 24h di refeed libero (sei un atleta non mi preoccupo per eventuale abbuffata incontrollata, dovrei?)

in generale è strettina ma ben impostata, non trascurare una dose giornaliera di grassi saturi (per questo il tuorlo), specie alla tua età, ricorda che il colesterolo è la base del testosterone.

non vedrei male un'integrazione a base di ZMA nel prenanna (se le prot nn contengono calcio, altrimenti 30min prima delle prot)

penserei anche ad un'integrzione di ALC x migliorare focus e performance.

aumenterei il dosaggio del multivit (che poi farsi LADRARE in farma quando su * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2009 * trovi dosaggio doppi a prezzi dimezzati ma vabbè..)

per il resto i soliti ignoti: the verde, tarasacco etc etc sono sempre benvenuti.

se dovessi incorrere in problemi di natura....ehm..intestinale.. puoi optare per un integratore di fibre a base di psyllio.

ah....EVO: Extra Vergine d'Oliva
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

ciao spartaco,il latte di capra l ho provato ma mi crea gli stessi problemi del latte vaccino(addome gonfio).so benissimo che la sera non andrebbero inseriti carboidrati e così cerco di fare ma siccome ceno presto per andare poi in palestra ad allenare i miei allievi quando vado a letto,purtroppo sempre tardi,ho di nuovo fame e se non mangio qualcosa mi addormento con difficoltà,ecco il perchè del pre nanna anche in definizione.cercherò di mangiare più frutta secca,che oltretutto mi piace parecchio,e ne mangerò meno negli altri spuntini per rimanere nella quota calorica prefissata.sento sempre parlare dell olio evo ma non so cosa sia puoi dirmelo?ai tempi in cui iniziai a fare pesi andava di moda l olio di girasole che mettevamo nei frullati insieme a schifosissime pro in polvere e al lievito di birra ricco di vit b12.come sono cambiati i tempi!!ciao
                        l'evo è il comune extra vergine d'oliva!
                        Ok per il pre-nanna allora!
                        Alleni i tuoi allievi dopo cena, ho capito bene? Ma in tale seduta ti alleni quindi anche tu, anche se in modo blando?
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lunardi.g74
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 186
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

buon giorno wipper e grazie per i consigli dei quali terrò,certamente conto.conosco anche io la storia degli estrogeni legati alla soya ma non credo che 18 grammi di proteine di questo legume possano creare problemi,oltretutto,la soya,ha un sacco di virtù benefiche.questa alimentazione non prevede ricariche settimanali di carbo ma se mi dici che è utile cercherò di farla anche se l idea,a differenza dei più,non mi rende felice.le uova mi piacciono ma non le digerisco bene per cui preferirei evitarle oltretutto preferisco non mettere insieme diverse fonti proteiche nello stesso pasto,per le fibre credo che la verdura che mangio ne contenga a sufficienza e non ho mai avuto problemi intestinali per questo motivo.per evitare ricariche potrei ciclizzare,nel corso della settimana,l assunzione di carboidrati che è una strategia efficace anche se un pò complicata da attuare cosa ne pensi?questa mattina ho ricevuto un avvertimento da un moderatore della sezione,dimagrimento,per aver risposto a un topic già chiuso.non credevo di commettere un infrazione alle regole che accetto e rispetto ma visto che nelle varie risposte date da altri utenti la mia non era contemplata mi era sembrato giusto,per aiutare quel raggazzo,farlo e l ho fatto in buona fede.non sono pratico di forum e posso incorrere in errori dei quali sono pronto a scusarmi ma questo avvertimento mi è sembrato eccessivo per uno che si è sempre comportato in maniera corretta e civile.scusa lo sfogo e grazie di nuovo per i suggerimenti,a presto e buona giornata

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

buon giorno wipper e grazie per i consigli dei quali terrò,certamente conto.conosco anche io la storia degli estrogeni legati alla soya ma non credo che 18 grammi di proteine di questo legume possano creare problemi,oltretutto,la soya,ha un sacco di virtù benefiche.questa alimentazione non prevede ricariche settimanali di carbo ma se mi dici che è utile cercherò di farla anche se l idea,a differenza dei più,non mi rende felice.le uova mi piacciono ma non le digerisco bene per cui preferirei evitarle oltretutto preferisco non mettere insieme diverse fonti proteiche nello stesso pasto,per le fibre credo che la verdura che mangio ne contenga a sufficienza e non ho mai avuto problemi intestinali per questo motivo.per evitare ricariche potrei ciclizzare,nel corso della settimana,l assunzione di carboidrati che è una strategia efficace anche se un pò complicata da attuare cosa ne pensi?questa mattina ho ricevuto un avvertimento da un moderatore della sezione,dimagrimento,per aver risposto a un topic già chiuso.non credevo di commettere un infrazione alle regole che accetto e rispetto ma visto che nelle varie risposte date da altri utenti la mia non era contemplata mi era sembrato giusto,per aiutare quel raggazzo,farlo e l ho fatto in buona fede.non sono pratico di forum e posso incorrere in errori dei quali sono pronto a scusarmi ma questo avvertimento mi è sembrato eccessivo per uno che si è sempre comportato in maniera corretta e civile.scusa lo sfogo e grazie di nuovo per i suggerimenti,a presto e buona giornata

ti suggerisco un approccio con ricarice perchè dai tuoi dati mi sembra il rapporto rapidità/efficacia + vantaggioso.

per la Soya ok, ma ciclicizzare è sempre buona norma (tu stesso hai supposto, imho giustamente, di essere intollerante al latte per quanto ne hai bevuto in passato...)

se nn ami i tuorli un'ottima fonte di grassi saturi è il burro, magari cerca le procedure per renderlo chiarificato (così da nn incorrere in intolleranze), se usi il search le troverai.

per l'infrazione: se il post è stato chiuso è perchè chi modera (io nello specifico) ha ritenuto il post ridondante e le domande ampiamente trattate in altre discussioni. l'aprire un post a risposta di uno chiuso è quindi un atto nn tollerabile da parte nostra. Luna è stata magnanima e ti ha dato un cartellino giallo, sinceramente se l'avessi aperto prima io sarebbe stato un rosso.
                            cmq discussione chiarita.

fammi sapere come procede,

ciao.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• lunardi.g74
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 186
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

ciao spartaco la sera alleno le cinture nere per cui l impegno non è gravoso visto che il loro livello non mi costringe a ripetere,in continuazione,certi movimenti da effettuare mentre,nel pomeriggio,ho i gradi più bassi e i bambini e allora devo impegnarmi di più nell illustrazione delle varie tecniche ma tutto dipende dall intensità con cui fai le cose.quando ero agonista tornavo dall allenamento distrutto ora è tutta un altra cosa.ieri sera,con gli esami di fine anno,ho chiuso la palestra e così ho più tempo per il bb e per tutti i miei hobby almeno fino a settembre.a presto

Commenta

Working...
                              X