Merenda pre-workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zorro90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 301
    • 6
    • 0
    • Macerata
    • Send PM

Merenda pre-workout

Sono un ragazzo di 18 anni e il mi oobbiettivo è massa.

Ho un dubbio se fare una merenda pre-workout oppure no.

Pranzo verso le 13:00 con 100 grammi di pasta abbastanza condita oppure solo con pomodoro e un frutto. Carne non ne prendo per motivi che i miei genitori pensano che troppe proteine facciano male quindi non posso farci nnt, almeno per ora che non sono indipendente. Mi alleno verso le 16:00-16:30 e non so se un'ora prima prendere qualcosa del tipo maltodestrine e se si in che quantità?? Sono sui 60kg di massa magra.

P.s: Per le protiene cmq mi aggiro intorno ai 1.8gr per kg di massa magra, L'unico momento in cui non li assumo sono a pranzo.
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

bah secondo me sbagli a trascurare un pasto proteico a pranzo...

almeno un 70g di fesa o di bresaola puoi tranquillamente mangiarla, nn penso che ti venga un calcolo ai reni per un paio di fette in + di carne...

prewo cmq vai di frutta a basso IG (mela) proteine (whey o bresaola) e stop...

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio

Pranzo verso le 13:00 con 100 grammi di pasta abbastanza condita oppure solo con pomodoro e un frutto. Carne non ne prendo per motivi che i miei genitori pensano che troppe proteine facciano male quindi non posso farci nnt, almeno per ora che non sono indipendente. Mi alleno verso le 16:00-16:30 e non so se un'ora prima prendere qualcosa del tipo maltodestrine e se si in che quantità?? Sono sui 60kg di massa magra.

P.s: Per le protiene cmq mi aggiro intorno ai 1.8gr per kg di massa magra, L'unico momento in cui non li assumo sono a pranzo.
      se tialleni e senti il bosogno di nn arrivarci con la fame pigliati 1 mela 1 ora prima x le 3 e 30 o se aggiungi delle pro almeno 90' min prima ma poi passa troppo poco tempo dal pranzo

cmq ai tuoi dovresti dire ke nn ci sono studi scientifici ke provano danni x l'apporto proteico elevato...

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        se tialleni e senti il bosogno di nn arrivarci con la fame pigliati 1 mela 1 ora prima x le 3 e 30 o se aggiungi delle pro almeno 90' min prima ma poi passa troppo poco tempo dal pranzo

cmq ai tuoi dovresti dire ke nn ci sono studi scientifici ke provano danni x l'apporto proteico elevato...
        Esattamente. Se vuoi vengo io a dirglielo Quanto mi dispiace per tutti coloro che hanno i genitori fissati su queste cose..

Comunque, cerca magari di assumere la tua quota proteica frazionata durante il giorno, magari se non ti vedono mangiare 300gr di carne tutta insieme si impressionano meno
        Oppure cerca qualche escamotage, mangia pesce, tonno in scatola, affettati; che non si sa perchè ma i genitori demonizzano sempre solo la carne, come se il pesce, che ormai è stato fatto santo, non contenesse proteine

Fai come ha detto pedro per la merenda, altrimenti regola gli orari dell'allenamento in modo da non farlo troppo lontano da un pasto, sempre che non ti dia fastidio; io per esempio mi alleno anche 30minuti dopo la colazione, mi sento in forze e la digestione non mi ha mai ostacolato.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

A pranzo cerca di introdurre comunque anche verdura condita con olio evo.
          Se proprio non ti fanno mangiare carne prova davvero qualche trucchetto tipo affettati magri, scatolette di tonno.
          Probabilmente così facendo dovresti arrivare giusto giusto con la digestione prima del workout

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Devi cercare di fare capire ai tuoi genitori che le proteine sono un macronutriente come un altro, essenziale per il corretto benessere psico-fisico, al pari dei carboidrati e dei grassi. Qui non siamo esaltati e non si consigliano diete estreme ed assurdi, qua dentro si cerca sempre di fornire indicazioni per una dieta equilibrata, a prescindere dal nostro sport.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Amazing guy
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 331
              • 14
              • 0
              • Send PM

i tuoi genitori lo sanno che in teoria fanno piu male dei caboidrati ad alto IG (come ad esempio la suddetta pasta), che le proteine di un petto di pollo? e non parlo della linea..
              Originariamente Scritto da Ector
              sei carino

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Amazing guy Visualizza Messaggio
                i tuoi genitori lo sanno che in teoria fanno piu male dei caboidrati ad alto IG (come ad esempio la suddetta pasta), che le proteine di un petto di pollo? e non parlo della linea..
                Ma vedi, se fai la stessa considerazione dei genitori ma inversa (accusando i carboidrati e non le proteine) cadresti nel loro stesso errore.

Commenta

• zodiacus
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 1536
                  • 35
                  • 76
                  • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                  • Send PM

Non si può spiegare semplicemente che i tre macronutrienti sono importanti insieme?

Zod's Training for gain!

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Ma vedi, se fai la stessa considerazione dei genitori ma inversa (accusando i carboidrati e non le proteine) cadresti nel loro stesso errore.
                    Eh già. Tutto, contestualizzato e ben inserito nella dieta non può che far bene.
                    E le proteine, come i carboidrati, fanno chiaramente "male" se in eccesso.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                      Non si può spiegare semplicemente che i tre macronutrienti sono importanti insieme?
                      amen..sante parole...ma gli atei in qst senso sono molti

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Eh già
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                          Troppo complicato

Commenta

• Zorro90
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 301
                            • 6
                            • 0
                            • Macerata
                            • Send PM

Grz cmq a tutti. Ma sarà inutile!!

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Grz cmq a tutti. Ma sarà inutile!!
                              Piano piano...
                              Alla fine la giustizia trionferà
                              Io ci son riuscito, ho fatto entrare in casa prima un barattolino di bcaa, poi le pro da 1kg, poi pian piano i miei hanno conosciuto pure il corriere che mi porta gli integratori a casa
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X