consigli per fare una dieta per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
    quoto nebrik... ma poi non ha senso fare pasti completamente privi di carboidrati...tanti usano questa metodica....ma a livello accademico è stato discusso che è sbagliata ...mentre si parla di diversa ripartizione degli alimenti
    Non fa pasti completamente privi di carboidrati. Certo, ne assume pochi per la massa, ma di lì a dire che fa pasti completamente privi di carboidrati ce ne passa.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Nazareno
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 372
      • 12
      • 0
      • provincia di messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Non fa pasti completamente privi di carboidrati. Certo, ne assume pochi per la massa, ma di lì a dire che fa pasti completamente privi di carboidrati ce ne passa.
      MAX ...mi riferisco soprattutto a gente che fa colazione con 40 grammi di whey e 30 grammi di frutta secca....

spuntini senza carbo e cena idem....in definizione. e non va bene.

Andando al tuo caso...allo spuntino c'è solo tonno e frutta secca dove sono i carboidrati?
      la sera 200 o 300 grammi di pesce o petto di pollo ....insalata e olio dove stanno i carboidrati? nella verdura? per avere una quantità sensibile almeno ce ne vuole mezzo kilo . Hai indicato a piacere ...se intendi 700 grammi va bene

i pasti rimanenti sono sbilanciati spesso le proteine più alte dei carboidrati...ed anche facendo una metabolica deve essere impostata in un certo modo.
      scusa non voglio andarti contro ...però andrebbe rivisto il tutto come ti faceva notare nebrik...ed in massa i carboidrati vanno alzati eccome.

nel programma di base (postato dall'utente iniziale) c'erano poi i bcaa e la glutammina nel pre nanna insieme agli albumi..oltretutto rischi di non dormire.

la glutammina usala come volumizzatore dopo l'allenamento e non nel pre nanna se pensi di alzare il GH ho i miei dubbi. idem i bcaa prima e durante l'allenamento ...e gli albumi specialmente senza grassi non sono ideali nel prenanna ci vogliono le caseine.
      In tal senso da una parte andrebbe bene il grana , dall'altra no perchè contiene abbastanza sodio. Il prenanna va fatto con caseine (meglio un integratore proteico ) e grassi altrimenti forse meglio non farlo affatto lo spuntino pre nanna. c'è chi preferisce i fiocchi di latte....dipende.
      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
      metamorfo

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

MAX ...mi riferisco soprattutto a gente che fa colazione con 40 grammi di whey e 30 grammi di frutta secca....

spuntini senza carbo e cena idem....in definizione. e non va bene.

Andando al tuo caso...allo spuntino c'è solo tonno e frutta secca dove sono i carboidrati?
        la sera 200 o 300 grammi di pesce o petto di pollo ....insalata e olio dove stanno i carboidrati? nella verdura? per avere una quantità sensibile almeno ce ne vuole mezzo kilo . Hai indicato a piacere ...se intendi 700 grammi va bene

i pasti rimanenti sono sbilanciati spesso le proteine più alte dei carboidrati...ed anche facendo una metabolica deve essere impostata in un certo modo.
        scusa non voglio andarti contro ...però andrebbe rivisto il tutto come ti faceva notare nebrik...ed in massa i carboidrati vanno alzati eccome.

nel programma di base (postato dall'utente iniziale) c'erano poi i bcaa e la glutammina nel pre nanna insieme agli albumi..oltretutto rischi di non dormire.

la glutammina usala come volumizzatore dopo l'allenamento e non nel pre nanna se pensi di alzare il GH ho i miei dubbi. idem i bcaa prima e durante l'allenamento ...e gli albumi specialmente senza grassi non sono ideali nel prenanna ci vogliono le caseine.
        In tal senso da una parte andrebbe bene il grana , dall'altra no perchè contiene abbastanza sodio. Il prenanna va fatto con caseine (meglio un integratore proteico ) e grassi altrimenti forse meglio non farlo affatto lo spuntino pre nanna. c'è chi preferisce i fiocchi di latte....dipende.
        1) Quello che conta è il totale quotidiano, non se icarboidrati siano presenti negli spuntini.

2) Amico Max lo sa meglio di me quanto siano importanti i carboidrati in massa. Semplicemente aveva capito che l'utente aveva intenzione di definirsi e non di fare massa.

3) Su questo sono d'accordo.

4) Questione pre-nanna ti dico subito che non è indispensabile. Se lo si vuole fare, si può scegliere per: solo proteine, solo grassi (anche se ha poco senso) o proteine più grassi. La scelta di prendere o meno delle caseine è una finezza.

Commenta

• Nazareno
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 372
          • 12
          • 0
          • provincia di messina
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          1) Quello che conta è il totale quotidiano, non se icarboidrati siano presenti negli spuntini.

2) Amico Max lo sa meglio di me quanto siano importanti i carboidrati in massa. Semplicemente aveva capito che l'utente aveva intenzione di definirsi e non di fare massa.

3) Su questo sono d'accordo.

4) Questione pre-nanna ti dico subito che non è indispensabile. Se lo si vuole fare, si può scegliere per: solo proteine, solo grassi (anche se ha poco senso) o proteine più grassi. La scelta di prendere o meno delle caseine è una finezza.
          1)...non sono d'accordo riferendomi a pareri di esperti (docenti accademici)..poi può essere che è come dici tu.

2) si infatti non volevo andare contro max...ho dato solo un parere sulle correzioni come hai fatto tu

3) ok

4) infatti non è indispensabile sono finezze...ma se devi fare il prenanna meglio che il rilascio di aminoacidi sia il più lento possibile altrimenti non ha senso

metamorfo

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Guarda che gli ho dato dei consigli per la definizione amico, mi sono sbagliato

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

1)...non sono d'accordo riferendomi a pareri di esperti (docenti accademici)..poi può essere che è come dici tu.

2) si infatti non volevo andare contro max...ho dato solo un parere sulle correzioni come hai fatto tu

3) ok

4) infatti non è indispensabile sono finezze...ma se devi fare il prenanna meglio che il rilascio di aminoacidi sia il più lento possibile altrimenti non ha senso

Sul primo punto mi piace sempre presentare l'esempio della IF o comunque di quelli che, come me, fanno pochi pasti durante la giornata. Qualcosa può darsi pure che cambia in teoria, ma i risultati reali alla fine non sono molto diversi.

Commenta

• Nazareno
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 372
                • 12
                • 0
                • provincia di messina
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Guarda che gli ho dato dei consigli per la definizione amico, mi sono sbagliato
                metamorfo

Commenta

• Nazareno
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 372
                  • 12
                  • 0
                  • provincia di messina
                  • Send PM

Sul primo punto mi piace sempre presentare l'esempio della IF o comunque di quelli che, come me, fanno pochi pasti durante la giornata. Qualcosa può darsi pure che cambia in teoria, ma i risultati reali alla fine non sono molto diversi.
                  infatti secondo me dipende dai casi...e su alcune cose non si da nulla per scontato. Personalmente non vedo la IF di buon occhio ma non posso dire non va bene solo perchè alcuni dicono l'opposto....la risposta si avrà con il tempo come tutto d'altronde.
                  metamorfo

Commenta

• daygum90
                    Banned
                    • Jun 2009
                    • 67
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

scusate... un'ulteriore domanda.....
                    ma se io al posto delle whey la mattina a colazione prendessi gli albumi avrei gli stessi risultati?? nel senso... gli albumi li assorbo nello stesso tempo delle whey?? e se volessi fare il pre nanna... quanti grammi di fiocchi di latte??

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da daygum90 Visualizza Messaggio
                      scusate... un'ulteriore domanda.....
                      ma se io al posto delle whey la mattina a colazione prendessi gli albumi avrei gli stessi risultati?? nel senso... gli albumi li assorbo nello stesso tempo delle whey?? e se volessi fare il pre nanna... quanti grammi di fiocchi di latte??
                      Guarda che si tratta di finezze della dieta. Comunque gli albumi sono "proteine veloci" al pari delle whey, quindi vanno benissimo.

Per quanto riguarda la quantità di fiocchi di latte attestati sui 150-200 g.

Commenta

• daygum90
                        Banned
                        • Jun 2009
                        • 67
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

grazie ragazzi!!!
                        scusatemi se vi risp solo ora ma sono poko presente..

Commenta

• daygum90
                          Banned
                          • Jun 2009
                          • 67
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ankora una domanda..(scsusate la mia pallosaggine)...

Commenta

• daygum90
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 67
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Alzando i carboidrati non servono molte protiene. Sarebbero sprecate perchè convertite in glucidi.
                            quindi se avviene così, teoricamente, in massa, potrei comunque tenere le prot alte e bassi i carbo..... otterrei gli stessi risultati?
                            oppure e meglio mangiare + carbo xkè mi danno + energia e mi fanno spingere di + nell'allenamento?

quindi x la massa è megli tnt pro o tnt carbo?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

quindi se avviene così, teoricamente, in massa, potrei comunque tenere le prot alte e bassi i carbo..... otterrei gli stessi risultati?
                              oppure e meglio mangiare + carbo xkè mi danno + energia e mi fanno spingere di + nell'allenamento?

Ha sbagliato. In ambito di una dieta alta in carboidrati le proteine non vengono convertite in glucidi, ma utilizzate nella sintesi di acidi grassi.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Per la massa è meglio l'approccio con cui tu ti trovi meglio. Io direi che potresti provare con un approccio alto in carboidrati e con una quantità media in proteine, ma non ci sono regole fisse. In massa per esempio io utilizzo sempre e comunque una low-carb, insomma dipende.

Commenta

Working...
                                X