Annuncio

Collapse
No announcement yet.

No Carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No Carbo

    Dopo i bagordi delle ultime 3 settimane, sto provando a fare una dieta solo pro e grassi, ipocalorica.
    Nel giro di 10 gg sono passata da 52 a 55Kg, ho seguito 2 giorni senza carbo (tranne i 3g nelle proteine e un minimo di verdura) e sono tornata a 53 mi rendo conto che non può essere grasso, ma fa piacere vedere scendere l'ago)
    Adesso ho ricominciato da ieri, fisicamente sto benissimo, non sento fame (mi viene da piangere a vedere la gente che mangia pane!) e proseguo tutto oggi e domani (totale 3 gg). Sab e dom introdurrò pochi carbo e settimana prossima vediamo

    Cosa ne pensate? E' utile anche per pochi giorni? (+ che altro è un esperimento x vedere come si sta senza carbo)

    Grazie

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    ti dico la mia impressione visto che sto provando la dieta metabolica e sono ora al 17esimo giorno.

    Se segui un regime ipocalorico e ipocarboidrato per 2 o 3 giorni solamente, non riuscirai ad effettuare lo shift metabolico e bruciare i grassi a scopo energetico, ma sicuramente senza carbo avrai meno problemi a seguire un regime ipocalorico (dal punto di vista dell'appetito). E' importante assumere molti grassi "buoni" e bere molta acqua per aiutare il lavoro dei reni. Anche senza lo shift metabolico, di sicuro perderai del grasso.

    Da quello che ho sentito in giro ci sono diverse persone che seguono un regime del tipo: 2 giorni senza carbo - 1 giorno di ricarica- 1 giorno dieta tipo "a zona" e poi ricominciano, ed ottengono ottimi risultati dal punto di vista del dimagrimento e del livello di energia generale.

    A me la dieta metabolica per adesso sembra molto efficace.



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Re: No Carbo

      Originally posted by kappa
      Dopo i bagordi delle ultime 3 settimane, sto provando a fare una dieta solo pro e grassi, ipocalorica.
      Nel giro di 10 gg sono passata da 52 a 55Kg, ho seguito 2 giorni senza carbo (tranne i 3g nelle proteine e un minimo di verdura) e sono tornata a 53 mi rendo conto che non può essere grasso, ma fa piacere vedere scendere l'ago)
      Adesso ho ricominciato da ieri, fisicamente sto benissimo, non sento fame (mi viene da piangere a vedere la gente che mangia pane!) e proseguo tutto oggi e domani (totale 3 gg). Sab e dom introdurrò pochi carbo e settimana prossima vediamo

      Cosa ne pensate? E' utile anche per pochi giorni? (+ che altro è un esperimento x vedere come si sta senza carbo)

      Grazie

      K
      Grassi e pro = Ketogenica

      dovresti prendere gli stick per il coltrollo della ketosi.
      Hy,Vulkan

      Commenta


        #4
        Fà in modo che la % della calorie derivante dai grassi sia ampiamente superiore a quella delle proteine, altrimenti rischi di catabolizzare il tessuto magro.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Fà in modo che la % della calorie derivante dai grassi sia ampiamente superiore a quella delle proteine, altrimenti rischi di catabolizzare il tessuto magro.
          In percentuali? E c'è un minimo di carbo che devo mangiare x non schiattare? e quanto potrebbe essere la quota massima?

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            per due giorni non schiatti di sicuro neanche se digiuni completamente

            Secondo la dieta metabolica i carbo vanno da zero fino ad un 10% delle calorie.
            Mantieni i grassi sopra il 40%. puoi arrivare anche al 60% di grassi e 40 % circa di proteine.
            Ma per soggetti con metabolismo particolare (o che fanno lavori molto pesanti) Di Pasquale indica che si può anche raggiungere i 6 grammi di carbo per kg di peso.
            Quindi è una cosa del tutto soggettiva.
            In due giorni dovresti stare bene anche con soli 30 g.
            Io però devo riconoscere che da quando mi sono abituato alla dieta ipocarboidrata, mi sento benissimo anche con pochissimi carboidrati nella dieta.
            Se hai problemi (eccessiva stanchezza e simili) sperimenta quantità diverse di carboidrati 30/60/90 grammi aumentando di 30g a volta finchè non trovi un livello ottimale per te.
            Conta bene, perchè i carboidrati sono praticamente dentro qualsiasi cosa... soprattutto cibi pronti e bibite.

            Per la chetogenica credo che i carboidrati siano a zero.

            Ciao



            Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

            Commenta


              #7
              Mah...sinceramente secondo me queste brevi scariche di carboidrati non fanno altro che farti perdere acqua e glicogeno,ma ben poco grasso.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Io sono in cheto ormai da un mese.
                Sotto AAS ovvio mangiavo di + e ora ho ridotto le calorie.
                Non sento voglia di carbo, quando ho fame e sento lo stomaco vuoto apro una scatoletta di tonno o salmone e mangio

                Grasso aumentato pochissimo, ritenzione idrica ancora meno...insomma mi trovo molto bene. Ovvio il pompaggio durante l'allenamento non è minimamente paragonabile a una dieta high carb.

                Occhio a nn scendere troppo nella calorie. Piuttosto invece che fare ricariche alzerei le calorie e proseguirei il regime ZERO CARB per un mese....e poi pliche per vedere che è successo.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Re: No Carbo

                  Originally posted by kappa
                  Dopo i bagordi delle ultime 3 settimane, sto provando a fare una dieta solo pro e grassi, ipocalorica.
                  Nel giro di 10 gg sono passata da 52 a 55Kg, ho seguito 2 giorni senza carbo (tranne i 3g nelle proteine e un minimo di verdura) e sono tornata a 53 mi rendo conto che non può essere grasso, ma fa piacere vedere scendere l'ago)
                  Adesso ho ricominciato da ieri, fisicamente sto benissimo, non sento fame (mi viene da piangere a vedere la gente che mangia pane!) e proseguo tutto oggi e domani (totale 3 gg). Sab e dom introdurrò pochi carbo e settimana prossima vediamo

                  Cosa ne pensate? E' utile anche per pochi giorni? (+ che altro è un esperimento x vedere come si sta senza carbo)


                  K
                  Se analiziamo cio' che hai scritto dal punto di vista strettamente funzionale,secondo me non serve a niente,soffri e basta o fai una cheto come si deve oppure lasci perdere,queste variazioni da un giorno all'altro non credo possano portare benefici.

                  Se invece prendiamo in considerazione il fatto che tu,per qualche strana ragione,hai bisogno di vedere l'ago della bilancia che scende,pur essendo praticamente perfetta,beh....allora perdendo
                  carboidrati perdi sicuramente pure acqua e quindi l'ago si sposta dove vuoi tu.
                  Poi ci sarebbe da dire molto di piu' ma lasciamo perdere

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: No Carbo

                    Originally posted by Biru


                    Se analiziamo cio' che hai scritto dal punto di vista strettamente funzionale,secondo me non serve a niente,soffri e basta o fai una cheto come si deve oppure lasci perdere,queste variazioni da un giorno all'altro non credo possano portare benefici.

                    Se invece prendiamo in considerazione il fatto che tu,per qualche strana ragione,hai bisogno di vedere l'ago della bilancia che scende,pur essendo praticamente perfetta,beh....allora perdendo
                    carboidrati perdi sicuramente pure acqua e quindi l'ago si sposta dove vuoi tu.
                    Poi ci sarebbe da dire molto di piu' ma lasciamo perdere
                    Perfettamente d'accordo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Perchè lasciamo perdere?
                      è vero che mi sento meglio a vedere scendere il peso, xò è anche una "prova" x vedere se riesco a reggere una cheto lunga.
                      A parte i wurstel a colazione, sta procedendo bene!

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by kappa

                        A parte i wurstel a colazione, sta procedendo bene!
                        Puoi provare anche arachidi mandorle noci parmigiano e emmenthal...(e proteine in polvere alla soia e uovo).
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          EMMENTHAL????!!!!

                          come Emmenthal?

                          No l'Emmenthal no.. non si può.. non c'è nel mio protocollo...
                          troppi carboidrati ...





                          Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

                          Commenta


                            #14
                            Boh... se era una battuta non l'ho capita...
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15


                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎