Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ok, ho provato a mettere a punto una (specie di) dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok, ho provato a mettere a punto una (specie di) dieta

    Ciao a tutti,
    dopo avere letto vecchi post del forum con molta fatica ho fatto questa dieta che però vorrei già modificare
    Smanettando di qua e di là questo è quello che è venuto fuori, ci sono troppi carbo infatti vorrei scendere a massimo 150g nei giorni che mi alleno coi pesi, quindi devo aumentari i grassi, a parte l'olio cosa potrei inserire?
    Pensavo frutta secca tipo mandorle, nocie e cose del genere, voi che dite?
    Cmq come calorie mi sembra che vadano bene, onestamente non so esattamente quale sia il mio fabbisogno quindi per ora sono partito dall'assunto che la media per un uomo sedentario è di circa 2000kcal
    Vabè intanto guardate questa, domani cercherò di migliorarla anche in base ai vostri consigli...


    Grazie

    PS: ovviamente il peso è in grammi, devo comprare in settimana anche una bilancina da cucina di quelle elettroniche

    #2
    Potresti ripostare i tuoi dati e i tuoi obiettivi ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao,
      vorrei buttare giù un paio di kili, sono alto 1,78 e peso 71kg, non vorrei fare una dieta troppo restrittiva e 1800kcal mi sembravano 'adatte'...

      ciao

      Commenta


        #4
        hai ragione per l'olio, mi sono sbagliato io, 10g di olio sono 10g di grassi, le noci poi controllo meglio ma li ho presi da qui: Noci

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Legio Italica Visualizza Messaggio
          hai ragione per l'olio, mi sono sbagliato io, 10g di olio sono 10g di grassi, le noci poi controllo meglio ma li ho presi da qui: Noci
          www.dica33.it

          Prova a prenderli lì i valori.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ok grazie, questa sera aggiorno i valori nutrizionali degli alimenti

            Commenta


              #7
              ot

              Originariamente Scritto da Legio Italica Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti


              che bella tabella

              l'hai fatta tu??? come l'hai fatta???

              /ot

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                ot





                che bella tabella

                l'hai fatta tu??? come l'hai fatta???

                /ot
                Avrà costruito la dieta con un programmino, in realtà potresti anche utilizzare un foglio Excel.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  si ho usato un foglio excel, ho preso i valori nutrizionali da internet e compilato la tabella usando delle semplici formule

                  Commenta


                    #10
                    Ok, ho aggiornato il foglio, riguardo le noci avevo invertito carbo e grassi nella tabella
                    cmq ecco qua:


                    Dite che le calorie sono troppe? Cosa cambiereste?


                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Legio Italica Visualizza Messaggio
                      Ok, ho aggiornato il foglio, riguardo le noci avevo invertito carbo e grassi nella tabella
                      cmq ecco qua:


                      Dite che le calorie sono troppe? Cosa cambiereste?


                      Grazie
                      A me non piace sinceramente. A colazione toglierei l'olio extravergine e il burro d'arachidi, mentre nello spuntino di metà mattina aggiungerei una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc).

                      A pranzo manca la verdura e aumenterei l'olio a 20 g.

                      La cena, che poi coinciderebbe con il post-wo non mi piace un granchè, più che altro perchè rischi di arrivare affamato e di non dare sufficientemente appagamento allo stomaco data la mancanza di cibi solidi.

                      Nel pre-nanna toglierei tutto e metterei dei fiocchi di latte.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        grazie dei consigli, per quanto riguarda lo spuntino a metà mattinatà inserirò qualcosa insieme alla banana, a pranzo/cena potrei inserire dell'insalata per riempire un po' lo stomaco.
                        I fiocchi di latte vorrei evitarli visto che sono intollerante al lattosio e quindi latte, formaggi ecc non li digerisco bene
                        Cmq come quota di carboidrato va bene?
                        Il burro di arachidi non lo vedi bene perchè non è una buona fonte di grassi o perchè troppo calorico?

                        Grazie ancora

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Legio Italica Visualizza Messaggio
                          grazie dei consigli, per quanto riguarda lo spuntino a metà mattinatà inserirò qualcosa insieme alla banana, a pranzo/cena potrei inserire dell'insalata per riempire un po' lo stomaco.
                          I fiocchi di latte vorrei evitarli visto che sono intollerante al lattosio e quindi latte, formaggi ecc non li digerisco bene
                          Cmq come quota di carboidrato va bene?
                          Il burro di arachidi non lo vedi bene perchè non è una buona fonte di grassi o perchè troppo calorico?

                          Grazie ancora
                          Direi che come quota di carboidrati ci siamo, dato che la dieta oscilla dai 100 ai 120 g di cho pro die.

                          Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio mi sembra molto strano che tu sia intollerante ai formaggi che contengono lattosio in tracce e non lo sia alle whey che contengono molto più lattosio.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Si infatti le whey mi gonfiano, sul forum degli integratori mi hanno consigliato di provare le isolate (vpx zero carb, isoflex o pharmapure isolate) che non dovrebbero dare problemi a chi è intollerante, stasera sicuramente faccio un altro update

                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Se vuoi il mio parere, cerca di consumare una cena decente. Limita il pasto post Wo alle sole proteine e poi dopo un'ora cerca di assumere dei carboidrati a lenta assimilazione (pane o pasta integrale) e una porzione di proteine con verdure fresche. Ti sentirai più sazio e appagato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎