Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta forse da correggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta forse da correggere

    Ciao a tutti

    volevo un consiglio su dieta da seguire per definizione addominali

    premetto che già li ho e che già ne seguo 1a

    ho 18 anni sono alto 1.83 e peso 74 kl

    non vado in palestra faccio tutto a casa

    mi alleno il lunedì e il venerdì

    faccio il lunedì 15 min di cyclette per riscaldamento poi addominali poi bicipiti e gambe (squat)

    poi il venerdì solito 15 min cyclette e addominali poi passo ai pettorali

    il mercoledì sera e il sabato mattina ho 1 partita di calcio di 1ora e mezzo

    per ora seguo questa dieta fatta da me

    il lunedì e il venerdì che mi "alleno" mangio a colazione 2 uova gli altri giorni 6 fette di wasa (fette integrali di segale) cn miele

    poi spuntino 1 yogurt magro o un frutto

    pranzo mangio solo un secondo con verdura (es 1 bistecca di tacchino cn insalata e pomodori o pesce in bianco con finocchio e carote) e 1 fetta di pane di segale (a volte sostituisco la verdura cn legumi o mischio tipo 1 insalata cn fagioli)

    altro spuntino sempre cn yogurt o un frutto o bresaola dipende

    sera praticamente come a pranzo

    spuntino serale non lo faccio quasi mai cmq se lo faccio mangio 1 frutto

    mangio mandorle se mi prende la fame

    non punto a massa o a chissà cosa volevo solo mantenere gli addominali belli in vista per l'estate

    consigli? errori?

    ah l'allenamento è alla buona non miro ad arrivare chissà dove mi va bene così i miei dubbi erano giusto riguardanti l'alimentazione anche perchè spesso ho fame

    se mi sono scordato di dare informazioni utili chiedete pure

    saluti!

    #2
    Nella dieta manca la quantità di ciò che mangi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ah tutte quantità "normali" ne poco ne tanto quando dico che mangio carne

      intendo una bistecca normalissima da supermercato e per pesce intendo il

      merluzzo da fare bollito (in grammi sarà l'ecquivalente della bistecca)

      insalata una manciata, aggiungo che sia a pranzo che a cena condisco c

      n 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva la verdura

      casomai mi potresti dire se sbaglio qualcosa nella dieta o nel caso vada bene

      quali sarebbero le quantità ottimali così mi regolo poi io te ne sarei grato

      anche per PM se è meglio

      Commenta


        #4
        ah ne approfitto per chiedere anche quale spuntino sarebbe meglio fare prima di andare a dormire e a che ora (io avevo capito che l'ideale era 2 ore dopo cena o 2 prima di dormire non ricordo )

        Commenta


          #5
          la dieta nn mi piace x niente e cmq nn alleni spalle tricipiti schiena?

          Commenta


            #6
            faccio le rematorie (penso si chiamino così) in quanto ai tricipiti mi son

            dimenticato di dire che faccio anche flessioni, penso si allenino anche così

            schiena no però dispongo di una spalliera se mi consigli qualche esercizio ne

            sarei felice giusto per stare in forma niente di serio era giusto l'alimentazione

            che volevo "correggere"

            per curiosità perchè non ti piace per niente?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio

              per curiosità perchè non ti piace per niente?
              1. Perchè è totalmente assente in grassi.

              2. Perchè in alcuni pasti vi sono poche proteine (spuntini e colazione)

              3. Perchè in mancanza di grammature non è facile giudicare una dieta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                mi potresti dire quali grammature sono consigliate? che tipi di grassi e quando dovrei inserire e negli spuntini dovrei aggiungerci bresaola/fette di tacchino? ah e alla colazione?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio
                  mi potresti dire quali grammature sono consigliate? che tipi di grassi e quando dovrei inserire e negli spuntini dovrei aggiungerci bresaola/fette di tacchino? ah e alla colazione?
                  1. Le grammature sono soggettive, quindi è impossibile darti consigli.

                  2. Per quanto riguarda il grassi sono da prediligere i monoinsaturi da frutta secca ed olio extravergine d'oliva e i polinsaturi da pesci quali salmone e sgombro.

                  3. Per la colazione, hai la possibilità di integrare ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    dici cn integratori che si trovano nei negozi sportivi? tipo proteine in polvere?

                    se sì potrei comprarli non ci sono problemi frutta secca ne mangio molta

                    (mandorle + che altro) la includo in ogni spuntino che faccio e a volte dopo

                    pranzo se ho ancora fame per evitare altro prediligo frutta secca olio

                    extravergine lo uso sempre sia a pranzo che a cena per condire la verdura

                    per il pesce onestamente non ne mangio di salmone o sgombro, rimedierò!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio
                      dici cn integratori che si trovano nei negozi sportivi? tipo proteine in polvere?

                      se sì potrei comprarli non ci sono problemi frutta secca ne mangio molta

                      (mandorle + che altro) la includo in ogni spuntino che faccio e a volte dopo

                      pranzo se ho ancora fame per evitare altro prediligo frutta secca olio

                      extravergine lo uso sempre sia a pranzo che a cena per condire la verdura

                      per il pesce onestamente non ne mangio di salmone o sgombro, rimedierò!
                      Intendo proteine in polvere. La mattina bevi 300 ml di latte a cui aggiungi 20 g di proteine in polvere e sei a posto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        ah ok aggiunte quelle alla mattina cn il latte e aggiungendo magari pochi + grassi (derivati dagli alimenti che mi hai elencato prima) come "dieta" in linea di massima è comunque corretta giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio
                          ah ok aggiunte quelle alla mattina cn il latte e aggiungendo magari pochi + grassi (derivati dagli alimenti che mi hai elencato prima) come "dieta" in linea di massima è comunque corretta giusto?
                          Forse gli spuntini sono un po' carenti in proteine.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ok aggiungerò qualche fetta di tacchino/pollo/bresaola


                            ah per carenti in proteine intendi che devo aggiungerle o sostituirle?

                            se di spuntino faccio 1 mela e uno yogurt dovrei fare 1 mela 1 yogurt e un po di bresaola o levare 1 mela/yogurt e metterci bresaola/tacchino/ecc ?

                            ah come spuntino prima di andare a dormire cosa è consigliato? e a che ora? (quanto dopo mangiato, quanto prima di dormire)

                            e ultima domanda come colazione andrebbe bene latte e 4 fette di wasa cn marmellata o 2 uova e 2 fette di wasa cn marmellata?(o miele di solito uso il miele + che la marmellata) o meglio yogurt/frutto non sò che combinazione mi suggerisci?

                            grazie mille del tempo
                            Last edited by incognita; 30-06-2009, 20:35:25.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da incognita Visualizza Messaggio
                              ok aggiungerò qualche fetta di tacchino/pollo/bresaola


                              ah per carenti in proteine intendi che devo aggiungerle o sostituirle?

                              Aggiungerle o sostituirle.

                              se di spuntino faccio 1 mela e uno yogurt dovrei fare 1 mela 1 yogurt e un po di bresaola o levare 1 mela/yogurt e metterci bresaola/tacchino/ecc ?

                              Meglio evitare di mischiare più fonti proteiche soprattutto se hai problemi digestivi. In questo caso lascia la mela e metti la fonte proteica magra.

                              ah come spuntino prima di andare a dormire cosa è consigliato? e a che ora? (quanto dopo mangiato, quanto prima di dormire)

                              Solitamente vengono consigliate proteine a lenta assimilazione come le caseine (fiocchi di latte, yogurt greco)

                              e ultima domanda come colazione andrebbe bene latte e 4 fette di wasa cn marmellata o 2 uova e 2 fette di wasa cn marmellata?(o miele di solito uso il miele + che la marmellata) o meglio yogurt/frutto non sò che combinazione mi suggerisci?

                              Ti conviene utilizzare proteine in polvere.

                              grazie mille del tempo
                              .
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎