Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    Salve ragazzi, dopo un bel periodo di massa in cui mi sono ingrossato un pò, vorrei fare un pò di definizione, senza perdere (per quanto possibile) la buona definizione muscolare che ho. Sono alto 1.73 e peso 76Kg. Vorrei seguire uno schema di alimentazione classico, del tipo

    Colazione
    250 ml di latte o 1 yogurt con un paio di fette biscottate

    Spuntino
    Un frutto.

    Pranzo
    80gr pasta o 100gr riso (ovviamente con legumi)
    Verdure a piacere

    Spuntino
    Un frutto.

    Cena
    200gr carne o pesce, una fetta di pane e verdure a piacere.

    Vorrei seguire uno schema blando, non troppo preciso, che ne dite?

    Intergrerei il tutto con questo piano



    Attendo vostri suggerimenti

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    .
    Perchè non terresti sempre l'accoppiata legumi + cereali ? Non ti sta simpatica o alla base c'è una motivazione ? Evita per favore di arrampicarti sugli specchi dando delle motivazioni assurde. Senza rancore ovviamente. Le altre correzioni direi che in linea di massima vanno bene.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Semplice alternativa, niente di più.
      Scusa, tu gli hai detto di prediligere un'altra impostazione. Ciò vuol dire che ti non ritieni l'accoppiata legumi + cereali all'altezza di quella impostazione che tu hai dato. Vorrei che mi spiegassi la ragione.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        def= meno cho. Per arrivare a 30 pro almeno a pranzo dovrebbe consumare abbastanza cho tra pasta e legumi, cosa che eviterebbe inserendo una fonte proteica animale magra. Ok, mi puoi rispondere che non so come reagisce ai cho...questo è il ragionamento che ho fatto, per questo gli ho detto di non usare sempre pasta+legumi.
        Con 120 g di pane di segale gli toglieresti una manciata di carboidrati rispetto a quando mangia la pasta, quindi il ragionamento, anzi la scusa, non ha senso e, conseguentemente, il tuo consiglio non ha senso.
        L'accoppiata legumi + pasta potrebbe tenerla anche sempre in base a come dici tu alla tollerabilità ai carboidrati o magari anche perchè l'accoppiata gli piace e si trova bene.
        Certo, se mi parli di varietà allora hai anche ragione, ma hai impostato il discorso in una maniera diversa.

        Detto questo, evitate di dare certi consigli se non avete una certa esperienza. Se poi uscite fuori delle scuse ancora più strampalate fate una figura ancora peggiore.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte...ma Kalos scusa, da quello che leggo qua rispetto a questa



          che mi consigliasti per fare massa cosa cambia? Le vedo uguali, a parte il fatto che a pranzo togliamo il secondo e lasciamo solo un pasto + verdura. Basta per ottenere una buona definizione? Lo spuntino mattutino lo faccio sempre con pane e bresaola o equivalenti + frutta secca + frutta fresca in definizione? In massa mancava la frutta fresca...come mai in definizione la mettiamo?

          Per i grassi condirei sempre tutto con 1-2 cucchiaini di olio d'oliva e poi mi affiderei ai grassi contenuti nei cibi che mangio (animali/vegetali) senza controllarli troppo. Non ho tendenza ad ingrassare e mettere ciccia fortunatamente, però prevenire è meglio che curare.

          Infine, non ci sarebbero troppe proteine in questo schema che mi hai consigliato? Mattina, spuntini e cena praticamente assenti i carboidrati...scusami non metto in dubbio niente perchè non ne ho le competenze, ma voglio capire le varie motivazioni...sono qui per imparare
          Last edited by Salvatore82; 30-06-2009, 09:16:30.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            40 cho in def in meno si fanno sentire di solito...
            Molto poco. In realtà è importante alternare e non prediligere ad un pranzo rispetto che ad un altro come hai sottolineato tu. Magari in un giorno avrà un dispendio energetico e glucidico maggiore e questo potrebbe disciplinare l'utilizzo di un pasto a più alti carboidrati.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Spuntino
              Un frutto.

              aggiungi una fonte proteica magra e della frutta secca



              Cosa intendi per fonte proteica magra nei due spuntini?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Salvatore82 Visualizza Messaggio
                Spuntino
                Un frutto.

                aggiungi una fonte proteica magra e della frutta secca


                Cosa intendi per fonte proteica magra nei due spuntini?
                Intende un alimento che contiene molte proteine e pochi grassi. La lista di alimenti elencata da Kalos è un esempio di fonti proteiche magre.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok, grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎