Non riesco a dimagrire...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skaytom83
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Non riesco a dimagrire...

Ciao ragazzi,
    scusate il disturbo, spero di trovare in voi un aiuto al mio problema.
    Qualcuno di voi ricorderà il mio esordio in questo forum chiedendo aiuto per una dieta con l'obiettivo di perdere peso ( circa 20/25 kg ).

Dunque ho 26 anni e attualmente peso 109 kg.

Ho un problema, non riesco più a perdere peso, e sono arrivato addirittura a ipotizzare di farmi delle analisi per verificare la funzionalità della tiroide.
    La mia storia inizia a Settembre dell'anno scorso, pesavo 115 kg, e grazie alla dieta che vi avevo postato qualche settimana fa, ero riuscito a perdere 6/7 kg entro Dicembre 2008.
    Poi con le festività natalizie, l'abbonamento in palestra scaduto etc etc, non ho più seguito la Dieta come dovevo, ed anche se fortunatamente non ho ripreso i kg persi, da circa 2 mesi non riesco più a calare.
    Non riesco a capacitarmi.. e francamente comincio a perdere un pò di determinazione...

Ditemi voi dove e come sbaglio.

Allenamento 4 volte a settimana.
    In tutte e 4 le sedute, inizio e concludo con 30'' di cardio. I primi 30 con cyclette e gli ultimi 30 sul tappeto, totalizzando 1 ora a seduta.
    Nel mezzo, esercizi anaerobici.
    Lunedì alleno pettorali e spalle
    Mercoledì bicipiti e tricipiti.
    Venerdì dorsali
    Sabato mattina gambe.

DIETA :
    Mattino : 1 tazza di latte con 3 barrette weetabix.
    Spuntino : 80 gr di Tonno al naturale
    Pranzo : 70gr di riso in bianco + 100 gr di Manzo, + lattuga con olio e sale+ 6 noci brasiliane.
    Spuntino : 25 gr di Proteine o 1 yogurt
    Cena : 200 gr Manzo/Pollo/Salmone + 1 pacchetto di crackers + 2 cubetti di grana
    2,5 lt di acqua al giorno.

Ragazzi, io penso che un allenamento del genere, ed una dieta del genere, dovrei riuscire a perdere... com'è possibile che dopo tutti questi sacrifici al sabato mattina il mio peso rimanga invariato ?
    Come vi ho già anticipato, comincio a perdere determinazione... e a volte mi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese.

Un mio amico mi ha consigliato un dietologo... ma per cosa ? per sentirmi dire di non mangiare formaggi, insaccati, condimenti pesanti, di mangiare degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio per mantenere attivo il metabolismo, o cose di questo tipo ?
    No.. secondo me spenderei soldi inutilmente...

A voi la parola.. stasera vorrei quasi farmi fare l'impegnativa per degli esami del sangue... non è possibile che io non riesca a dimagrire!!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

2 considerazioni

1) TROPPO cardio e messo male, il cardio si fa ALLA FINE così da avere le riserve di glicogeno + scariche dall'allenamento coi pesi e bruciare prima il grasso. cmq l'allenamento andrebbe visto. posta nell'apposita sezione.

2) la dieta appare buona ma dovrsti specificare le gramamture di olio e grana.

ad occhio direi che ti alleni troppo e mangi troppo poco. dirai: MA PERCHE' ALLORA NON PERDO!?!?!?. perchè il corpo umano è una macchina fatte per PRESERVARSI, va in "stasi" e prova ad eliminare la materia metabolicamente onerosa (muscoli) e tenersi le scorte (grasso) cmq a tutto c'è rimedio meno che alla perdita di volontà.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Skaytom83
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Hai ragione, una persona non dovrebbe mai perdersi d'animo.
      Ma quando si fanno dei sacrifici e non si hanno risultati, è una battaglia molto dura da combattere a livello psicologico.

Comunque ora proverò a spostare il cardio alla fine dell'allenamento.. come dici tu.

Per quanto riguarda le grammature, non saprei.. l'olio e.v. lo metto sul riso in bianco, e sull'insalata come condimento.
      In entrambi i caso utilizzo metà cucchiaio da cucina...

Per il grana.. mangio 2 cubetti.. non so quanti grammi possano essere, stasera provo a informarmi.
      Ma sono cubetti di 2 cm.

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

ok appena hai quel dato vediamo il da farsi, personalmente, data la situazione, anche se appare assurdo, mi prenderei una decina di giorni di "vacanza" da Dieta (ovviamente senza divenire un bufalo, porzioni normali) e allenamento,

un bel RESET prima di ripartire....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
        X